Precedente :: Successivo |
Cinema indipendente o no |
Indipendente |
|
50% |
[ 5 ] |
Grandi produzioni |
|
30% |
[ 3 ] |
Dipende (dal genere o da altro...) |
|
20% |
[ 2 ] |
|
Voti Totali : 10 |
|
Autore |
Messaggio |
Manina La MANO de DIOS

Registrato: 17/05/06 12:04 Messaggi: 279 Residenza: S.G.L. -Vr- Italy - Secoda stella a destra, e poi dritto fino al mattino!!! 4704.62 CUC
|
Inviato: Lun 10/07/2006 20:49 Oggetto: CINEMA: indipendente o no? |
|
|
Vogliamo capire quali sono le produzioni che vi interessano o colpiscono di più; magari dipende tutto dal genere del film.... fateci un po' sapere cosa ne pensate! _________________ Vivere è cosa rara al mondo. La maggior parte della gente esiste e nulla più.
Oscar Wilde |
|
Top |
|
 |
Manina La MANO de DIOS

Registrato: 17/05/06 12:04 Messaggi: 279 Residenza: S.G.L. -Vr- Italy - Secoda stella a destra, e poi dritto fino al mattino!!! 4704.62 CUC
|
Inviato: Lun 10/07/2006 20:58 Oggetto: |
|
|
Intanto vorrei partire con una parentesi divertete:
Lo conoscete questo tizio?
Ebbene si , è proprio lui ..
JAMES MERENDINO
Non lo conosco, ma il suo buffo nome mi suscita molta simpatia. è un produttore, ma sopratutto regista ed attore.. qualcuno ha visto qualche suo lavoro??? Sarei curioso di conoscerlo...
Documentatevi pure qui:
http://imdb.com/name/nm0580669/ _________________ Vivere è cosa rara al mondo. La maggior parte della gente esiste e nulla più.
Oscar Wilde |
|
Top |
|
 |
lvcyo CAPO del CREATO

Registrato: 16/05/06 22:17 Messaggi: 453 Residenza: Sydney, Australia 16701.16 CUC
|
Inviato: Mar 11/07/2006 8:19 Oggetto: |
|
|
Merendino (assieme a Lo Cascio) era anche il nome di un personaggio di Ciccio Ingrassia in uno degli innumerevoli film con Franco Franchi, nel quale interpretavano due vigili urbani...
http://francoeciccio.altervista.org/vigili.htm _________________ "It ain't where ya from, it's where ya at..." |
|
Top |
|
 |
Guiri Feto

Registrato: 21/05/06 14:42 Messaggi: 125 Residenza: il mondo 2661.18 CUC
|
Inviato: Mer 12/07/2006 23:25 Oggetto: |
|
|
Io preferisco di gran lunga il cinema indipendente perchè è meno influenzato dalle leggi di mercato e di conseguenza affronta tematiche nuove e utilizza tecniche innovative o comunque più originali rispetto ai filmoni. Non mi interessano gli effetti speciali, preferisco i film parlati ai film d'azione. Per chi fosse interessato il festival più famoso del cinema indipendente è il Sundance Film Festival. _________________ "Non riusciremo mai a rendere alla Chiesa
il male che ci ha fatto" Pier Paolo Pasolini |
|
Top |
|
 |
madecrg Poppante

Registrato: 18/05/06 13:27 Messaggi: 323 Residenza: SS Trinità 27360.56 CUC
|
Inviato: Mer 12/07/2006 23:37 Oggetto: |
|
|
Io sono un po' e un pò, il cinema indipendete mi piace perchè spesso tratta argomenti impegnati, che le grandi case non trattano, anche perchè sarebbero influenzate da ovvie ragioni di mercato.
Però non disprezzo neanche i film delle grandi case, diciamo però che sono pochi i film "commerciali" che mi piacciono tanto, per esempio guarderei 100 volte i 100 passi o l'appartamento spagnolo, piuttosto che un Titanic o Mission Impossible. _________________ Nel dubbio tieni giù! |
|
Top |
|
 |
Manina La MANO de DIOS

|
Inviato: Gio 13/07/2006 10:53 Oggetto: |
|
|
madecrg ha scritto: | . per esempio guarderei 100 volte i 100 passi o l'appartamento spagnolo, piuttosto che un Titanic o Mission Impossible. |
Secondo me bisognerebbe essere più obiettivi: indipendentemente dalla produzione, sono film molto diversi quelli del tuo esempio... e come gusti concordo con te, ma non me la sento di dire che Titanic sia un brutto film... probabilmente visto l'enorme successo, il supercast e l'uso degli effetti speciali si tira addosso una gran fetta di critica (specialmente quella degli amanti delle produzioni indipendenti) facendoci perdere di vista quello che secondo me è uno, se non "il" parametro più importante per valutare un film e cioè: la storia mi è piaciuta? Mi sono divertito?
Ora sfido arrogantemente qualcuno a dirmi che la trami di Titanic non sia una trama avvincente dinamica ed appasionante, e sono sicuro che se invece di Leo di Caprio ci fosse stato un ragazzo sconosciuto, e magari qualche effetto speciale in meno, sarebbe stato lo stesso un film di successo.
Poi, che data la grande produzione e la grande disponibilità di denaro, Titanic abbia sfracassato i maroni con pubblicità prima, durante e dopo (Home video), e che Leo d Cap. e le sue "teen fans" abbiano contribuito a in maniera forse irrazzionale al successo del film.... questo non lo può negare nessuno: lo definirei un bel film della grande produzione rovinado ed inflazionato da questo stesso tipo di produzione!!!  _________________ Vivere è cosa rara al mondo. La maggior parte della gente esiste e nulla più.
Oscar Wilde |
|
Top |
|
 |
madecrg Poppante

|
Inviato: Gio 13/07/2006 15:21 Oggetto: |
|
|
Citazione: | Poi, che data la grande produzione e la grande disponibilità di denaro, Titanic abbia sfracassato i maroni con pubblicità prima, durante e dopo (Home video), |
Questa è la diffierenza tra cinema e indipendente e no!
Ci fracassano i maroni con la pubblicità. _________________ Nel dubbio tieni giù! |
|
Top |
|
 |
Roby rossa Fanciullo

Registrato: 18/05/06 21:47 Messaggi: 546 Residenza: ???dipende... 13957.10 CUC
|
Inviato: Gio 13/07/2006 18:29 Oggetto: |
|
|
Manina ha scritto: | lo definirei un bel film della grande produzione rovinado ed inflazionato da questo stesso tipo di produzione!!!  |
è per questo che l'hai visto 2 volte al cinema???
Cmq son d'accordo con Guiri e madecrg, io preferisco il cinema indipendente soprattutto per i temi che tratta, a me piacciono i cosidetti film "paccone", che però oltre alla trama, quando esci dal cinema ti lascino qualcosa o qualche argomento su cui riflettere...Poi non nego il fatto che se qualche sera sono stanca mi guardo qualche film cazzata, tipo quelli americani, ma esclusivamente a casa e scaricati (non so se si può dire... ), non spenderei mai 7 euro, perchè poi vadano nelle tasche sbagliate.. _________________ "l'umorismo, che consiste nella capacità di intendere, apprezzare ed esprimere il comico, è una dote piuttosto rara negli esseri umani" C.M.Cipolla |
|
Top |
|
 |
Extra Ometto

Registrato: 19/05/06 20:29 Messaggi: 732 Residenza: Little Italy 10387.22 CUC
|
Inviato: Gio 13/07/2006 23:59 Oggetto: |
|
|
Forse sono superficiale...ma io guardo ciò che capita!!!
Mi faccio influanzare dai trailers, dai commenti di chi ha già visto e anche dai commenti di TuttoTV...
Non stò li a guardare se si tratta di un mega Kolossal Americano o di un film di nicchia...guardo il film e poi giudico di conseguenza per le emozioni che mi ha lasciato.
Il cinema è arte e l'arte deve trasmettere emozioni, possono essere emozioni forti destinate a cambiare una generazione, si può trasmettere adrenalina pura ma si può anche solo cercare la semplice e incredula risata dei film alla Hot Movie!
Dipende dal momento, dipende dal film, dipende da quello che cerchi e dipende da cosa ti aspetti che ti dia un film in quel istante!!! _________________ "Il comunismo, essendo per sua tendenza egualitario, è contrario alla vita e alla storia, oltre che alla natura che è profondamente diseguale e che vive di questa disuguaglianza" - Roma, 20 maggio 1925 - Benito Mussolini
L'ultima modifica di Extra il Ven 14/07/2006 0:19, modificato 1 volta |
|
Top |
|
 |
Manina La MANO de DIOS

|
Inviato: Ven 14/07/2006 0:02 Oggetto: |
|
|
Non ho parole: semplice, chiaro e preciso come al solito. Bravo Extra, concordo pienamente! _________________ Vivere è cosa rara al mondo. La maggior parte della gente esiste e nulla più.
Oscar Wilde |
|
Top |
|
 |
madecrg Poppante

|
Inviato: Ven 14/07/2006 7:47 Oggetto: |
|
|
Sono d'accordo con Extra,
devo fare una precisazione, spesso i trailers delle grandi produzioni, sono fatti talmente bene che ti invogliano ad andare al cinema, però poi ti ritrovi con film scadenti.
I film dellel grandi produzioni che guardo volentieri sono quelli d'animaione Pixar ad esempio. _________________ Nel dubbio tieni giù!
L'ultima modifica di madecrg il Ven 14/07/2006 13:06, modificato 1 volta |
|
Top |
|
 |
Extra Ometto

|
Inviato: Ven 14/07/2006 12:34 Oggetto: |
|
|
madecrg ha scritto: | spesso i trailers delle grandi produzioni, sono fatti talmente bene che ti invogliano ad andare al cinema, però poi ti ritrovi chon film scadenti. |
Quoto in toto! _________________ "Il comunismo, essendo per sua tendenza egualitario, è contrario alla vita e alla storia, oltre che alla natura che è profondamente diseguale e che vive di questa disuguaglianza" - Roma, 20 maggio 1925 - Benito Mussolini |
|
Top |
|
 |
Guiri Feto

|
Inviato: Gio 20/07/2006 2:03 Oggetto: |
|
|
[color=indigo]..io già da due anni vado al cineforum del Circolo del cinema, in centro...ve lo consiglio se amate i film d'essay. Se invece volete i film con l'adrenalina (tipo Fast and Furious) o i soliti, patetici, "sempre de quela" film americani, vi consiglio il buon vecchio cinema Uci...[/color] _________________ "Non riusciremo mai a rendere alla Chiesa
|
Top |
|
 |
Extra Ometto

|
Inviato: Gio 20/07/2006 8:16 Oggetto: |
|
|
Guiri ha scritto: | ve lo consiglio se amate i film d'essay. |
Che vuol dire film d'essay? Spiegami il genere che sono poco ferrato...  _________________ "Il comunismo, essendo per sua tendenza egualitario, è contrario alla vita e alla storia, oltre che alla natura che è profondamente diseguale e che vive di questa disuguaglianza" - Roma, 20 maggio 1925 - Benito Mussolini |
|
Top |
|
 |
Guiri Feto

|
Inviato: Ven 21/07/2006 0:04 Oggetto: |
|
|
...i film d'essay sono film dalle tematiche poco comuni, di uno spessore culturale più elevato rispetto alla media e si tratta quasi sempre di produzioni indipendenti. _________________ "Non riusciremo mai a rendere alla Chiesa
|
Top |
|
 |
|