FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti   GruppiGruppi   QuizQuiz   ScommesseScommesse   RegistratiRegistrati   ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in 

CINEMA: indipendente o no?
Vai a 1, 2  Successivo

Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Cinema, Musica e Libri
Precedente :: Successivo  

Cinema indipendente o no
Indipendente
50%
 50%  [ 5 ]
Grandi produzioni
30%
 30%  [ 3 ]
Dipende (dal genere o da altro...)
20%
 20%  [ 2 ]
Voti Totali : 10

Autore Messaggio
Manina
La MANO de DIOS
La MANO de DIOS

Residenza: S.G.L. -Vr- Italy - Secoda stella a destra, e poi dritto fino al mattino!!!
4704.62 CUC

MessaggioInviato: Lun 10/07/2006 20:49    Oggetto: CINEMA: indipendente o no? Rispondi citando

Vogliamo capire quali sono le produzioni che vi interessano o colpiscono di più; magari dipende tutto dal genere del film.... fateci un po' sapere cosa ne pensate!
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail HomePage MSN
Manina
La MANO de DIOS
La MANO de DIOS

Residenza: S.G.L. -Vr- Italy - Secoda stella a destra, e poi dritto fino al mattino!!!
4704.62 CUC

MessaggioInviato: Lun 10/07/2006 20:58    Oggetto: Rispondi citando

Intanto vorrei partire con una parentesi divertete:
Lo conoscete questo tizio?

Ebbene si , è proprio lui ..

JAMES MERENDINO

Non lo conosco, ma il suo buffo nome mi suscita molta simpatia. è un produttore, ma sopratutto regista ed attore.. qualcuno ha visto qualche suo lavoro??? Sarei curioso di conoscerlo...
Documentatevi pure qui:
http://imdb.com/name/nm0580669/
lvcyo
CAPO del CREATO
CAPO del CREATO

16701.16 CUC

MessaggioInviato: Mar 11/07/2006 8:19    Oggetto: Rispondi citando

Merendino (assieme a Lo Cascio) era anche il nome di un personaggio di Ciccio Ingrassia in uno degli innumerevoli film con Franco Franchi, nel quale interpretavano due vigili urbani...

http://francoeciccio.altervista.org/vigili.htm
Guiri
Feto
Feto

2661.18 CUC

MessaggioInviato: Mer 12/07/2006 23:25    Oggetto: Rispondi citando

Io preferisco di gran lunga il cinema indipendente perchè è meno influenzato dalle leggi di mercato e di conseguenza affronta tematiche nuove e utilizza tecniche innovative o comunque più originali rispetto ai filmoni. Non mi interessano gli effetti speciali, preferisco i film parlati ai film d'azione. Per chi fosse interessato il festival più famoso del cinema indipendente è il Sundance Film Festival.
Profilo Invia messaggio privato
madecrg
Poppante
Poppante

27360.56 CUC

MessaggioInviato: Mer 12/07/2006 23:37    Oggetto: Rispondi citando

Io sono un po' e un pò, il cinema indipendete mi piace perchè spesso tratta argomenti impegnati, che le grandi case non trattano, anche perchè sarebbero influenzate da ovvie ragioni di mercato.
Però non disprezzo neanche i film delle grandi case, diciamo però che sono pochi i film "commerciali" che mi piacciono tanto, per esempio guarderei 100 volte i 100 passi o l'appartamento spagnolo, piuttosto che un Titanic o Mission Impossible.
Manina
La MANO de DIOS
La MANO de DIOS

4704.62 CUC

MessaggioInviato: Gio 13/07/2006 10:53    Oggetto: Rispondi citando

madecrg ha scritto:
. per esempio guarderei 100 volte i 100 passi o l'appartamento spagnolo, piuttosto che un Titanic o Mission Impossible.

Secondo me bisognerebbe essere più obiettivi: indipendentemente dalla produzione, sono film molto diversi quelli del tuo esempio... e come gusti concordo con te, ma non me la sento di dire che Titanic sia un brutto film... probabilmente visto l'enorme successo, il supercast e l'uso degli effetti speciali si tira addosso una gran fetta di critica (specialmente quella degli amanti delle produzioni indipendenti) facendoci perdere di vista quello che secondo me è uno, se non "il" parametro più importante per valutare un film e cioè: la storia mi è piaciuta? Mi sono divertito?
Ora sfido arrogantemente qualcuno a dirmi che la trami di Titanic non sia una trama avvincente dinamica ed appasionante, e sono sicuro che se invece di Leo di Caprio ci fosse stato un ragazzo sconosciuto, e magari qualche effetto speciale in meno, sarebbe stato lo stesso un film di successo.
Poi, che data la grande produzione e la grande disponibilità di denaro, Titanic abbia sfracassato i maroni con pubblicità prima, durante e dopo (Home video), e che Leo d Cap. e le sue "teen fans" abbiano contribuito a in maniera forse irrazzionale al successo del film.... questo non lo può negare nessuno: lo definirei un bel film della grande produzione rovinado ed inflazionato da questo stesso tipo di produzione!!! Shocked
madecrg
Poppante
Poppante

27360.56 CUC

MessaggioInviato: Gio 13/07/2006 15:21    Oggetto: Rispondi citando

Citazione:
Poi, che data la grande produzione e la grande disponibilità di denaro, Titanic abbia sfracassato i maroni con pubblicità prima, durante e dopo (Home video),

Questa è la diffierenza tra cinema e indipendente e no!
Ci fracassano i maroni con la pubblicità.
Roby rossa
Fanciullo
Fanciullo

13957.10 CUC

MessaggioInviato: Gio 13/07/2006 18:29    Oggetto: Rispondi citando

Manina ha scritto:
lo definirei un bel film della grande produzione rovinado ed inflazionato da questo stesso tipo di produzione!!! Shocked

è per questo che l'hai visto 2 volte al cinema??? Laughing Laughing Laughing

Cmq son d'accordo con Guiri e madecrg, io preferisco il cinema indipendente soprattutto per i temi che tratta, a me piacciono i cosidetti film "paccone", che però oltre alla trama, quando esci dal cinema ti lascino qualcosa o qualche argomento su cui riflettere...Poi non nego il fatto che se qualche sera sono stanca mi guardo qualche film cazzata, tipo quelli americani, ma esclusivamente a casa e scaricati (non so se si può dire... Rolling Eyes ), non spenderei mai 7 euro, perchè poi vadano nelle tasche sbagliate..
Extra
Ometto
Ometto

10387.22 CUC

MessaggioInviato: Gio 13/07/2006 23:59    Oggetto: Rispondi citando

Forse sono superficiale...ma io guardo ciò che capita!!!

Mi faccio influanzare dai trailers, dai commenti di chi ha già visto e anche dai commenti di TuttoTV... Shocked
Non stò li a guardare se si tratta di un mega Kolossal Americano o di un film di nicchia...guardo il film e poi giudico di conseguenza per le emozioni che mi ha lasciato.
Il cinema è arte e l'arte deve trasmettere emozioni, possono essere emozioni forti destinate a cambiare una generazione, si può trasmettere adrenalina pura ma si può anche solo cercare la semplice e incredula risata dei film alla Hot Movie! Very Happy

Dipende dal momento, dipende dal film, dipende da quello che cerchi e dipende da cosa ti aspetti che ti dia un film in quel istante!!!
"Il comunismo, essendo per sua tendenza egualitario, è contrario alla vita e alla storia, oltre che alla natura che è profondamente diseguale e che vive di questa disuguaglianza" - Roma, 20 maggio 1925 - Benito Mussolini

L'ultima modifica di Extra il Ven 14/07/2006 0:19, modificato 1 volta
Manina
La MANO de DIOS
La MANO de DIOS

4704.62 CUC

MessaggioInviato: Ven 14/07/2006 0:02    Oggetto: Rispondi citando

Non ho parole: semplice, chiaro e preciso come al solito. Bravo Extra, concordo pienamente!
madecrg
Poppante
Poppante

27360.56 CUC

MessaggioInviato: Ven 14/07/2006 7:47    Oggetto: Rispondi citando

Sono d'accordo con Extra,
devo fare una precisazione, spesso i trailers delle grandi produzioni, sono fatti talmente bene che ti invogliano ad andare al cinema, però poi ti ritrovi con film scadenti.
I film dellel grandi produzioni che guardo volentieri sono quelli d'animaione Pixar ad esempio.

L'ultima modifica di madecrg il Ven 14/07/2006 13:06, modificato 1 volta
Extra
Ometto
Ometto

10387.22 CUC

MessaggioInviato: Ven 14/07/2006 12:34    Oggetto: Rispondi citando

madecrg ha scritto:
spesso i trailers delle grandi produzioni, sono fatti talmente bene che ti invogliano ad andare al cinema, però poi ti ritrovi chon film scadenti.

Quoto in toto!
"Il comunismo, essendo per sua tendenza egualitario, è contrario alla vita e alla storia, oltre che alla natura che è profondamente diseguale e che vive di questa disuguaglianza" - Roma, 20 maggio 1925 - Benito Mussolini
Guiri
Feto
Feto

2661.18 CUC

MessaggioInviato: Gio 20/07/2006 2:03    Oggetto: Rispondi citando

[color=indigo]..io già da due anni vado al cineforum del Circolo del cinema, in centro...ve lo consiglio se amate i film d'essay. Se invece volete i film con l'adrenalina (tipo Fast and Furious) o i soliti, patetici, "sempre de quela" film americani, vi consiglio il buon vecchio cinema Uci...[/color]
Extra
Ometto
Ometto

10387.22 CUC

MessaggioInviato: Gio 20/07/2006 8:16    Oggetto: Rispondi citando

Guiri ha scritto:
ve lo consiglio se amate i film d'essay.

Che vuol dire film d'essay? Spiegami il genere che sono poco ferrato... Razz
Guiri
Feto
Feto

2661.18 CUC

MessaggioInviato: Ven 21/07/2006 0:04    Oggetto: Rispondi citando

...i film d'essay sono film dalle tematiche poco comuni, di uno spessore culturale più elevato rispetto alla media e si tratta quasi sempre di produzioni indipendenti.
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Cinema, Musica e Libri Tutti i fusi orari sono UTC + 1 ora
Vai a 1, 2  Successivo
Pagina 1 di 2

Vai a: