FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti   GruppiGruppi   QuizQuiz   ScommesseScommesse   RegistratiRegistrati   ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in 

Esiste |)io?
Vai a Precedente  1, 2, 3, 4  Successivo

Nuovo argomento   Quest'argomento è chiuso: Non puoi inserire, rispondere o modificare i messaggi.    Indice del forum -> Religione e Filosofia
Precedente :: Successivo  

Esiste |)io?
Si
57%
 57%  [ 4 ]
No
42%
 42%  [ 3 ]
Voti Totali : 7

Autore Messaggio
SaraCast
Feto
Feto

3087.92 CUC

MessaggioInviato: Sab 10/06/2006 20:11    Oggetto: Rispondi citando

Io ho dei forti dubbi riguardo la presenza di |)io...diciamo che certe volte mi viene da pensare che non esista, viste le cattiverie e le ingiustizie perpetrate ogni giorno nel mondo...oppure, se esiste, i casi sono due: o è inutile, appunto perchè non può impedire queste cose, o è "crudele", perchè, anche essendo in grado di fermarci, ci permette di essere malvagi (e devo dire che propendo abbastanza per questa seconda ipotesi dopo aver sentito le parole pronunciate da Maledetto II...scusate... Benedetto XVI durante la sua visita ai campi di sterminio nazisti...)
madecrg
Poppante
Poppante

27360.56 CUC

MessaggioInviato: Dom 11/06/2006 1:39    Oggetto: Rispondi citando

Incredibile amministratore che alza i polveroni!!!!
Barman penso sia capace di diffendersi da solo.
meglio che vado solo a scomettere se no mi rimproverano in ogni forum impegnato che vado
buona notte!
cmq mi sembra ecessiva la critica fatta a me e a guiri!!!!!
Manina
La MANO de DIOS
La MANO de DIOS

Residenza: S.G.L. -Vr- Italy - Secoda stella a destra, e poi dritto fino al mattino!!!
4704.62 CUC

MessaggioInviato: Dom 11/06/2006 10:48    Oggetto: Rispondi citando

Come volevasi dimostrare... appena venite toccati un attimo voi (in maniera particolare madecrg) tirate fuore le unghie mi pare.... voi potete dire ciò che pensate degli altri (e non ne tollerate le conseguenze) e gli altri no?

Ricordo a tutti che quello che faccio si chiama moderare, e, nel caso specifico, con un metodo esplicativo cercando di evitare incomprensioni... ma visto che nn ve ne rendete conto e li prendete come attacchi, cambierò metodo di moderazione e, come suggeritomi dall'altro amministratore, passero alla cancellazione diretta di tutti i posts che ritterò inopportuni.
Se è questo quello che volete...
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail HomePage MSN
Roby rossa
Fanciullo
Fanciullo

13957.10 CUC

MessaggioInviato: Dom 11/06/2006 11:05    Oggetto: Rispondi citando

Paura!!!!! Twisted Evil
e a me non rispondi?o ti nascondi sempre dietro al "moderare"?e cmq a me sembra che tu non moderi, ma prendi la posizione di chi più preferisci.. Razz
Manina
La MANO de DIOS
La MANO de DIOS

Residenza: S.G.L. -Vr- Italy - Secoda stella a destra, e poi dritto fino al mattino!!!
4704.62 CUC

MessaggioInviato: Dom 11/06/2006 11:32    Oggetto: Rispondi citando

Allora: ancora una volta, come il 30% dei tuoi messaggi, sei fuori tema.

Non mi nascondo dietro un ruolo. Sono Amministratore e Devo Moderare.
Questa affermazione "ma prendi la posizione di chi più preferisci" rivolta a me non la capisco... ma sta molto bene a te mi pare...
Se Intervengo per moderare non vuol dire che cmq sia obbligato a scrivere la mia opinione. Mentre l'utente normale che interviene in in forum, soprattutto per la prima volta... dovrebbe farlo perchè interessato all'argomento e non per attaccare gli altri o gli amministratori: non siete obbligati a scrivere in tutti i forum.

Riguardo a questo :" pesantezza dell'admin" Se non ti piace il tipo di moderazione sarai più contenta nel vedere i tuoi prossimi messaggi "non consoni" cancellati senza nessuna spiegazione.

Per favore basta continuare queste discussioni in questo topic. Ne ho appena attivato uno dedicato nella sezione funzionamento.
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail HomePage MSN
madecrg
Poppante
Poppante

27360.56 CUC

MessaggioInviato: Dom 11/06/2006 18:23    Oggetto: Rispondi citando

Ti dico che io non vado più in quei topic dove ci sono argomenti impegnati,perchè hanno dei toni tropppo accesi,
e come moderatore mi sembri un po di parte,tanto che l'altro admin non si è nemmeno espresso in merito.
Secondo me i toni usati da Guiri non erano accesi per niente, non ha offeso nessuno.
Tu ti sei schierato spudoratamente quindi io non argomenterò più nei forum caldi.
polemica chiusa!
The barman
Spermatozoo
Spermatozoo

485.24 CUC

MessaggioInviato: Lun 12/06/2006 9:18    Oggetto: Rispondi citando

Guiri ha scritto:
...secondo me ha usato il copia-incolla.

Liberissimi di pensare che il mio post sia stato un copia-incolla...da parte mia traggo l'unica conclusione possibile in merito, ovvero che i concetti da me espressi non vi risultino troppo familiari! Perchè? E' semplice:

1- Se pensate che non possa essere in grado di scrivere da me un post simile dimostrate di non avere molta dimestichezza, non dico con la religione (non mi permetterei mai, in merito non ho facoltà di giudizio..), ma con la filosofia: il mio post non era nè voleva essere una trattazione rigorosa, e ciò era evidente già solo dalla terminologia che ho usato, nemmeno lontanamente da paragonare a quella di pensatori e filosofi in senso stretto.

2- Se inoltre pensate che abbia voluto fare il "figo" buttando lì quattro righe che a qualcuno possono risultare oscure dimostrate di nuovo che in materia non siete molto informati: è ormai un secolo che si parla di questi argomenti, ne parla tanto la teologia (ovviamente non il catechismo...) quanto la filosofia (ovviamente non alle elementari...).
[/list]
mr.selfdestruct
Poppante
Poppante

10181.60 CUC

MessaggioInviato: Lun 12/06/2006 9:52    Oggetto: Rispondi citando

The barman ha scritto:
Credo che in generale quando si parla di |)io si faccia sempre una gran confusione, per il fatto che spesso non ci si intende sul significato di ragione, fede, sentimento..Inoltre credo che sia una forzatura proporre solo un sì o un no a chi risponde ad un sondaggio del genere! Troppo semplicistico!

Dal punto di vista del pensiero filosofico credo ci sia poco da dire: la metafisica occidentale ha proclamato la morte di |)io, al massimo la sua "eclissi"...Nel dominio del pensiero razionale non c'è più nemmeno il posto per |)io: dal pensiero scientifico a quello ontologico, da quello antropologico a quello storiografico.
Discorso diverso dal punto di vista religioso: dove entra in gioco la fede non sono possibili, e non ce n'è nemmeno bisogno, dimostrazioni ed equazioni, lì o si crede o non si crede, non ci sono scappatoie!
Purtroppo, davvero troppo spesso!, da entrambe le parti si fa confusione: preti che cercano di dimostrare, che ne so.., l'esistenza di |)io come fosse un teorema matematico, o moderni gnostici o psicologi che pretendono di far rientrare il sentimento religioso e la fede entro un orizzonte che non è il loro...
La differenza strutturale delle due posizioni, filosofica e religiosa, impedisce che entrino in contraddizione: il pensiero filosofico opera una Astrazione mediante il rapporto Io-Esso, soggetto-oggetto (se si esclude a mio avviso il solo Heidegger, che tenta un'analisi più profonda), l'atteggiamento religioso è fondato su un Rapporto, il rapporto Io-Tu (Io-|)io, Io-l'Altro, Io-Cosmo ecc a seconda delle religioni).

il Maestro dei copia-incolla decreta che questo post non è un copia-incolla...(qualche lievissimo dubbio forse sulle ultime 5 righe, dove le parole sottolineate mi ricordano i collegamenti ipertestuali) ma chissenefrega...
premettendo che sono follemente ignorante e superficiale in materia, il tuo ragionamento non lascia scampo...l'unica cosa che me vien da pensar l'è che la posizione filosofica da te descritta sia nettamente superiore alla posizione religiosa, in quanto risultato del progresso millenario della scienza e del pensiero dell'uomo (unica certezza tangibile, l'uomo ragiona su quello che vede-sente-tocca); la posizione religiosa d'altro canto è semplice ed elementare, non richiede approfondimenti o sforzi particolari, una volta che ci credi sei a posto, w l'eternità e gli angioletti
Profilo Invia messaggio privato
madecrg
Poppante
Poppante

27360.56 CUC

MessaggioInviato: Lun 12/06/2006 12:15    Oggetto: Rispondi citando

mrself,
acuto osservatore.

L'ultima modifica di madecrg il Mar 13/06/2006 16:14, modificato 1 volta
Ozzie
Feto
Feto

7511.02 CUC

MessaggioInviato: Lun 12/06/2006 12:47    Oggetto: Rispondi citando

madecrg ha scritto:
mrself,
acuto osservatore mi sa danto di pagina internet con collegamenti ipertestuali.

Longo, quando te ve a cagar, sera le finestre sennò te ciapi el rafredor e te scrivi come i ghanesi...

"Dare un pari ruolo a tutti quando non tutti sono alla pari, com'è che si chiama, ragazzi?" "COMUNISMO!!!" (The Simpson Ep.BABF15)
Profilo Invia messaggio privato HomePage
Guiri
Feto
Feto

2661.18 CUC

MessaggioInviato: Lun 12/06/2006 20:53    Oggetto: Rispondi citando

...mah, mah, mah....rimango perplessa. Non ho ancora capito, a causa della mia ignoranza, la posizione di the barman in merito alla questione |)io..
Ma che oooh!
Poppante
Poppante

13839.76 CUC

MessaggioInviato: Lun 12/06/2006 20:55    Oggetto: Rispondi citando

E io rimango perplesso di fronte alla posizione di G. Mosconi...
SaraCast
Feto
Feto

3087.92 CUC

MessaggioInviato: Lun 12/06/2006 22:50    Oggetto: Rispondi citando

Ma che oooh! ha scritto:
E io rimango perplesso di fronte alla posizione di G. Mosconi...

Secondo me è invece piuttosto chiara...e anche quella nei confronti della Madonna e di Gesù Cristo!!!
Extra
Ometto
Ometto

10387.22 CUC

MessaggioInviato: Mer 14/06/2006 1:26    Oggetto: Rispondi citando

|)io, per me, è colui che ha dato inizio a tutto, è colui che ha fatto si che su questo insignificante pianeta, all'interno di un universo infinito, ci fossero le condizioni per le quali si sviluppasse la vita e ha fatto si che queste condizioni in potenza, diventassero vita vera...

|)io è vita, tutto ciò che abbiamo intorno è |)io.
"Il comunismo, essendo per sua tendenza egualitario, è contrario alla vita e alla storia, oltre che alla natura che è profondamente diseguale e che vive di questa disuguaglianza" - Roma, 20 maggio 1925 - Benito Mussolini
Roby rossa
Fanciullo
Fanciullo

13957.10 CUC

MessaggioInviato: Mer 14/06/2006 9:27    Oggetto: Rispondi citando

Tu credi che la Terra sia l'unico pianeta in cui ci siano forme di vita???
E se scoprissero la vita su Marte (n.d.a.:pianeta rosso bolscevico traditor) vuol dire che c'è un altro |)io o che è sempre lo stesso???
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Quest'argomento è chiuso: Non puoi inserire, rispondere o modificare i messaggi.    Indice del forum -> Religione e Filosofia Tutti i fusi orari sono UTC + 1 ora
Vai a Precedente  1, 2, 3, 4  Successivo
Pagina 2 di 4

Vai a: