FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti   GruppiGruppi   QuizQuiz   ScommesseScommesse   RegistratiRegistrati   ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in 

Il codice da vinci: libro vs film

Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Cinema, Musica e Libri
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
Vincent Vega
Marmocchio
Marmocchio

5672.08 CUC

MessaggioInviato: Mar 30/05/2006 23:15    Oggetto: Il codice da vinci: libro vs film Rispondi citando

Io ho letto solo il libro, avvincente non c'è che dire, uno dei migliori che ho letto (ovviamente mi riferisco solo alla categoria della narrativa). Qualcuno ha visto il film? Com'è?
Campione di incassi ma la critica stenta ad applaudire, com'è questa storia?

Pierre-Jules Renard (1864 – 1910)
Profilo Invia messaggio privato
lvcyo
CAPO del CREATO
CAPO del CREATO

16701.16 CUC

MessaggioInviato: Mar 30/05/2006 23:22    Oggetto: Rispondi citando

Io l'ho visto e purtroppo non posso dare un giudizio entusiasta: quando attorno ad un film si crea un'attesa così spasmodica (1000 copie distribuite in Italia, record assoluto), secondo me la delusione è quasi scontata. Ci si aspetta il miglior film di tutti i tempi e invece si vede sì un buon thriller ma niente di trascendentale. Confused
E calcoliamo che non ho nemmeno letto il libro, in quel caso sarei stato ancora più drastico credo... Twisted Evil
Altro paio di maniche se prendiamo in considerazione il credere o no a ciò che si sostiene nel libro e nel film. Exclamation

Io credo che i film più belli siano le sorprese assolute e inaspettate (a questo proposito voglio citare il mio preferito degli ultimi 10 anni, "La Meglio Gioventù", fermandomi qui per non andare off-topic!)...
Roby rossa
Fanciullo
Fanciullo

13957.10 CUC

MessaggioInviato: Mar 30/05/2006 23:26    Oggetto: Rispondi citando

Io ho voluto fare l'alternativa e non ho nè letto il libro nè visto il film...
Cmq amici che hanno letto e visto sono rimasti proprio scontenti..O meglio dire incaz....i per aver buttato i soldi per il cinema.. Confused
The barman
Spermatozoo
Spermatozoo

485.24 CUC

MessaggioInviato: Mer 31/05/2006 0:40    Oggetto: Rispondi citando

Nemmeno io ho letto il libro nè visto il film..il film probabilmente lo vedrò (scaricato, non certo al cinema..) anche se non con grande entusiasmo..per ora non posso esprimere giudizi..

Una domanda: si tratta solo di una grande trovata commerciale o c'è qualcosa di più??
mr.selfdestruct
Poppante
Poppante

10181.60 CUC

MessaggioInviato: Mer 31/05/2006 7:06    Oggetto: Rispondi citando

no film ma letto il libro, fortunatamente leggo veloce e me la sono cavata in pressia...
buon thrillerino ma nulla di più, il libro ha tempi quasi registici (ogni capitolo finisce in sospeso e ti costringe a leggere quello dopo), se Ron howard non è riuscito a trasporlo su pellicola è un pirlone...
aspetterò e scaricherò...
Teby2
Embrione
Embrione

4159.52 CUC

MessaggioInviato: Mer 31/05/2006 7:43    Oggetto: Rispondi citando

Libro avvincente..ma una volta letto il libro sai già come va il film!
Regista bravo!attori anche!diciamo che sono riusciti a riprodurlo piuttosto bene...ma come dicevo se uno ha già letto il libro non vive il film con suspance e trepidazione, ma come "be' vediamo adesso come ripropone quella parte"..
Insomma se volete un consiglio leggete il libro o guardate il film ma non tutte e due.
Consiglio il libro, il film dura quasi tre ore con intervallo di otto minuti e non avete nessuno che vi spaventa perchè urla da dietro nelle scene appositamente create per farti saltare sulla sedia!!!

Ciao a tutti!
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail
SaraCast
Feto
Feto

3087.92 CUC

MessaggioInviato: Mer 31/05/2006 7:46    Oggetto: Rispondi citando

Mah, secondo me il libro non è affatto male, se si è coscienti di trovarsi di fronte ad una favoletta e se non si ha nulla di meglio da fare. lo giudicherei godibile, in fin dei conti. però il film proprio non me la sento di andare a vederlo, sono troppo influenzabile dalla critica!
Extra
Ometto
Ometto

10387.22 CUC

MessaggioInviato: Mer 31/05/2006 15:21    Oggetto: Rispondi citando

Sono andato a vedere il film proprio ieri...
Considerando che ho interrotto la lettura del libro dopo 6 cap...a parte i contenuti discutibili, ho letto thriller più accattivanti e scritti meglio...
Il film, non è malaccio, è fatto discretamente bene...e poi c'è un cast di tutto rispetto e il grande Tom Hanks!!! Una Garanzia!!!
La mia morosa, che è rimasta entusiasta del libro, è rimasta altrettanto delusa dal film...
"Il comunismo, essendo per sua tendenza egualitario, è contrario alla vita e alla storia, oltre che alla natura che è profondamente diseguale e che vive di questa disuguaglianza" - Roma, 20 maggio 1925 - Benito Mussolini
madecrg
Poppante
Poppante

27360.56 CUC

MessaggioInviato: Lun 05/06/2006 12:18    Oggetto: Rispondi citando

Bello sia il libro sia il film.
La critica ha dato un'opinione non buona del film, ma secondo me i critici non avevano letto il libro, in quanto secondo me il libro è riportato perfettamente nel film.
E questa è una cosa da non sottovalutare perchè pochi libri vengono riportati nei film senza commettere errori o cambiare un po la storia.
Guiri
Feto
Feto

2661.18 CUC

MessaggioInviato: Sab 10/06/2006 18:49    Oggetto: Rispondi citando

..anch'io come Roby Rossa faccio l'alternativa. Magari lo leggerò e vedrò tra qualche anno....per ora non ho nessun interesse..
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Cinema, Musica e Libri Tutti i fusi orari sono UTC + 1 ora
Pagina 1 di 1

Vai a: