FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti   GruppiGruppi   QuizQuiz   ScommesseScommesse   RegistratiRegistrati   ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in 

Politica: rinascita della Dialettica Responsabile
Vai a Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7  Successivo

Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Politica
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
Roby rossa
Fanciullo
Fanciullo

13957.10 CUC

MessaggioInviato: Ven 16/06/2006 15:25    Oggetto: Rispondi citando

ooopppss...non sapevo che non c'era quorum, non sono molto informata ultimamante..

Ah, self, scusa eh??? Evil or Very Mad
Era soot'inteso che bossi una risposta non se la merita neppure, non abbiamo dubbi sulle sue capacità di intelletto..

E tu, Extra, che hai origini meridionali, sei d'accordo con la devolution???
Roby rossa
Fanciullo
Fanciullo

13957.10 CUC

MessaggioInviato: Ven 16/06/2006 15:37    Oggetto: Rispondi citando

Citazione:
L'abbaiante sortita leghista sarà almeno servita a risvegliare qualche coscienza democratica. Il 25 e 26 giugno non si vota per il numero dei parlamentari (che dovrebbe essere ridotto in ogni caso) ma per disinnescare con un No una bomba a orologeria, la devolution, che può scardinare la Costituzione, le istituzioni, la coesione democratica del Paese. Si vota per non ritornare al più bolso e antistorico dei municipalismi, perché questo e non il mitico federalismo è sempre stato il progetto della Lega. Il rischio fino a ieri era che il centrosinistra, in nome di un malinteso e retorico federalismo, cercasse anche dopo una vittoria referendaria un compromesso con la destra.

Scusate il copia incolla, ma mi associo a quanto detto da Curzio Maltese per rispondere a Extra e self...
Extra
Ometto
Ometto

10387.22 CUC

MessaggioInviato: Ven 16/06/2006 15:37    Oggetto: Rispondi citando

Citazione:
E tu, Extra, che hai origini meridionali

Come fai a saperlo? Shocked

Citazione:
sei d'accordo con la devolution???

La domanda è molto interessante e sinceramente ci sono dei pro e dei contro...
Da una parte si rischia che senza l'assistenzialismo statale, le regioni del mezzogiorno, sprofondino in un baratro senza fine...
Dall'altra,il fatto di essere più "soli",può spronare l'amministratore a darsi da fare ottimizzando le risorse le quali, per esperienza personale, ci sono tutte! Ad esempio, ti dico solo che il problema della disoccupazione non è così grave come si crede...la percentuale di impiegati e poco più bassa che al nord...il problema è che c'è una miriade di lavoro nero!!! Le conseguenze a livello economico sono rilevanti...infatti, su queste prestazioni lavorative,non pagano le tasse ne i datori di lavoro ne i salariati con evidente, e ingente, danno economico!

In conclusione, io credo che se si riuscissero ad ottimizzare anche parte delle risorse nascoste, la devolutio può essere positiva!

Te che dici?
"Il comunismo, essendo per sua tendenza egualitario, è contrario alla vita e alla storia, oltre che alla natura che è profondamente diseguale e che vive di questa disuguaglianza" - Roma, 20 maggio 1925 - Benito Mussolini
Profilo Invia messaggio privato
Roby rossa
Fanciullo
Fanciullo

13957.10 CUC

MessaggioInviato: Ven 16/06/2006 15:46    Oggetto: Rispondi citando

So delle origini meridionali perchè l'avevi scritto tu...

Ma sei così certo che la devoltution spronerebbe quella parte dell'Italia, o sarebbe ancora peggio, cioè che chi potrà farsi delle leggi "su misura" ne approfitterà ulteriormente?
Inoltre non so in base a cosa dici che la disoccupazione non sia poi così inferiore..sicuramente per quando riguarda le donne non stanno proprio così le cose..e mi spieghi perchè se "giù" si sta così tanto bene, da più di 50 anni la gente migra verso il nord...
Se poi vogliamo tirar in ballo anche la sanità pubblica al sud penso che potremmo andar avanti delle ore..pensi che anche quella potrebbe migliorare??
Extra
Ometto
Ometto

10387.22 CUC

MessaggioInviato: Ven 16/06/2006 16:09    Oggetto: Rispondi citando

Per quanto riguarda la migrazione, la maggior parte della gente che viene al nord era disadattata anche al sud...Per fortuna non è stato il mio caso, mio papà ha dovuto trasferirsi perchè la ditta per cui lavorava gli ha detto che per fare carriera doveva spostarsi...

Riguardo alla disoccupazione, non so che riferimenti hai te, ma io conosco tantissime persone al sud che lavorano in nero...e sono iscritti alle liste di disoccupazione!!! Shocked

Infine, per quanto riguarda le leggi su misura, è un po' avventato, e anche offensivo, sostenere, prima che ciò avvenga, che faranno i loro comodi...E comunque, adesso, le regioni hanno il potere di legiferare su tutto ciò che non è regolato dalle leggi dello stato, in caso di vittoria del sì, il potere di promulgazione delle leggi si limiterebbe a sanità, scuola e pubblica sicurezza...e mi contraddico dicendo che non è poca roba!!! Shocked

Inoltre, sulla situazione sanitaria ti do pienamente ragione...ma spero che le cose possano migliorare!!! La speranza è l'ultima a morire!!! Very Happy
"Il comunismo, essendo per sua tendenza egualitario, è contrario alla vita e alla storia, oltre che alla natura che è profondamente diseguale e che vive di questa disuguaglianza" - Roma, 20 maggio 1925 - Benito Mussolini
Roby rossa
Fanciullo
Fanciullo

13957.10 CUC

MessaggioInviato: Ven 16/06/2006 17:25    Oggetto: Rispondi citando

Non ho detto che son sicura che si faranno leggi su misura..era solo un'ipotesi, che cmq ritengo probabile sia al nord che al sud...e questo mi spaventa ancora di più pre il nord, se proprio lo vuoi sapere, perche gli industriali che ci sono nel tri-veneto hannno una visione completamente distorta oltre che contraria alla mia (vedi Panto che si era candidato alle regionali)...

Cmq quello di cui son sicura è che la scuola e la sanità al sud sono messe molto male...e mi piacerebbe sapere cosa ne pensa chi lavora in quei settori, cioè se secondo loro in caso di devolution la situazione migliorerebbe o andrebbe allo sfacelo...Secondo me è più probabile la seconda, anche perchè è vero che la speranza è l'ultima a morire, ma non credo molto che "il sud ce la farà a risorgere con le sue forze", non per una questione di discriminazione culturale, ma più per i trascorsi sociali e storici..
Extra
Ometto
Ometto

10387.22 CUC

MessaggioInviato: Ven 16/06/2006 17:31    Oggetto: Rispondi citando

Eh si...purtroppo hai ragione... Sad

Una cosa però è sicura...così comè, la situazione, soprattutto al sud, è abbastanza deficitaria, e ancor di più, come hai detto giustamente te, negli ambiti sanitario e scolastico...un cambiamento trutturale potrebbe essere positivo...o estremamente dannoso...

Io, punto su un rinnovamento...e incrocio le dita!!!
Altro non posso fare!!! Rolling Eyes Rolling Eyes Rolling Eyes
Roby rossa
Fanciullo
Fanciullo

13957.10 CUC

MessaggioInviato: Ven 16/06/2006 18:09    Oggetto: Rispondi citando

io invece punto al contrario, sperando che poco a poco, con gli aiuti dello stato e di chi ha più soldi, la situazione migliori...

Se mi posso permettere il tuo ragionamento fa un po' acqua, soprattutto se per assurdo lo applicassimo ad un altro Stato... Lo so, è un po' contorto ed esagerato, però tipo (e ripeto che è un esempio moooooolto per assurdo) secondo te l'Africa,che è un continente enorme e con davvero mille risorse, riuscirà un giorno ad affermarsi come potenza mondiale o solo a raggiungere un miglior tenore di vita senza l'aiuto dei Paesi più sviluppati?

(non volevo aprire un altro dibattito sui mille problemi di quel continente, ma solo fare un paragone più evidente...)
Extra
Ometto
Ometto

10387.22 CUC

MessaggioInviato: Ven 16/06/2006 18:16    Oggetto: Rispondi citando

Credo che se le risorse dell'Africa fossero sfruttate dagli africani...e non da europei e nord americani...la situazione potrebbe cambiare anche molto in fretta!!!
Roby rossa
Fanciullo
Fanciullo

13957.10 CUC

MessaggioInviato: Ven 16/06/2006 18:22    Oggetto: Rispondi citando

Il problema è che non lo fanno...stesso problema del sud... Confused
Extra
Ometto
Ometto

10387.22 CUC

MessaggioInviato: Ven 16/06/2006 18:25    Oggetto: Rispondi citando

Li sud non lo fa...l'Africa è invasa dalle multinazionali occidentali ed è impossibilitata a farlo...
Roby rossa
Fanciullo
Fanciullo

13957.10 CUC

MessaggioInviato: Ven 16/06/2006 18:27    Oggetto: Rispondi citando

Quindi il sud è nella situazione peggiore...
Extra
Ometto
Ometto

10387.22 CUC

MessaggioInviato: Ven 16/06/2006 18:28    Oggetto: Rispondi citando

Penso proprio di si...per questo credo che ci sia bisogno di un cambiamento strutturale...il problema è che non si possono sapere prima i risultati... Confused
andrea
Spermatozoo
Spermatozoo

1441.22 CUC

MessaggioInviato: Sab 17/06/2006 14:52    Oggetto: Rispondi citando

ritornando alle affermazioni di bossi, io sinceramente non vedo grosse novità politiche per suscitare questo scandalo... bossi, a mio parere, è tornato alla sua vecchia linea (in parte) solo per cercare di riunire il suo partito in vista del referendum...
mr.selfdestruct
Poppante
Poppante

10181.60 CUC

MessaggioInviato: Lun 19/06/2006 7:40    Oggetto: Rispondi citando

standing ovation per AN!
altrochè quei froci di sinistra a cui piacciono gay e transgender, ad AN piacciono le vallette "belle porcelle"!
Laughing

L'ultima modifica di mr.selfdestruct il Lun 19/06/2006 8:29, modificato 1 volta
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Politica Tutti i fusi orari sono UTC + 1 ora
Vai a Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7  Successivo
Pagina 5 di 7

Vai a: