FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti   GruppiGruppi   QuizQuiz   ScommesseScommesse   RegistratiRegistrati   ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in 

URGENTE E IMPORTANTE!
Vai a Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6  Successivo

Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Politica
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
SaraCast
Feto
Feto

3087.92 CUC

MessaggioInviato: Mer 07/06/2006 8:45    Oggetto: Rispondi citando

Extra ha scritto:
Legittimando i gay,non si darebbe forse un pretesto ad altre minoranze sessuali (vedi pedofili in Olanda...)?

mi spieghi come si possono mettere sullo stesso piano gli omosessuali (che hanno, nella maggior parte dei casi, rapporti con persone consenzienti) con i pedofili (i quali commettono un crimine, abusando di bambini)??? non ti sembra di fare un po' di confusione?
SaraCast
Feto
Feto

3087.92 CUC

MessaggioInviato: Mer 07/06/2006 8:48    Oggetto: Rispondi citando

e per quanto riguarda gli insulti personali, non credi che qualche omosessuale che leggesse le parole di Andrea, sentendosi dare del "malformato mentale", potrebbe sentirsi vagamente offeso...? ma forse le opinioni di questi rifiuti umani non contano molto per voi...
Teby2
Embrione
Embrione

4159.52 CUC

MessaggioInviato: Mer 07/06/2006 10:24    Oggetto: Rispondi citando

Extra ha scritto:
E'così sbagliato,come regola distintiva, adottare il principio scientifico-biologico (e non precetti religiosi che non tutti potrebbero condividere) della procreazione naturale e della continuazione della specie?

Mi sembra che un uomo e una donna non si uniscano più solo per la procreazione e la continuazione della specie..ma usino delle protezioni per evitarla...non è forse questo un esempio dell'andare contro natura solo per provare piacere?gli animali non hanno questa possibilità.
Alla fine tutti facciamo quello che volgliamo.
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail
The barman
Spermatozoo
Spermatozoo

485.24 CUC

MessaggioInviato: Mer 07/06/2006 16:15    Oggetto: Rispondi citando

Extra ha scritto:
Comunque, per sviluppare il tema dell'omosessualità,che tra l'altro era già stato ampiamente trattato, credo che ci siano due visioni:

1-c'è chi vede l'omosessualità come libera espressione d'amore (che per assuldo dovrebbe comprendere tutti gli esseri viventi,di qualsiasi genere essi siano...)
2-c'è chi vede l'omosessualità come abuso ed esaperazione della libido umana, la quale si snatura del significato originario, la procreazione, per aquisire una dimensione puramente godereccia e libidinosa...

Ogniuno,poi, può fare come meglio crede...inquanto esseri senzienti dotati di libero arbitrio,possiamo stabilire ciò che è bene e ciò che è male...ma su quale base?E' forse giusto che tutti facciano quello che vogliono?Legittimando i gay,non si darebbe forse un pretesto ad altre minoranze sessuali (vedi pedofili in Olanda...)?E'così sbagliato,come regola distintiva, adottare il principio scientifico-biologico (e non precetti religiosi che non tutti potrebbero condividere) della procreazione naturale e della continuazione della specie?

Quoto tutto! Bel post Extra, molto chiaro!
andrea
Spermatozoo
Spermatozoo

1441.22 CUC

MessaggioInviato: Mer 07/06/2006 16:47    Oggetto: Rispondi citando

ringrazio gli utenti per le critiche al mio pensiero...
cmq rispondendo in ordine cronologico devo dire:
1) riguardo alla storia che gli antichi greci fossero tendenzialmente omosessuali è solo una supposizione che si può condividre o meno; ma a te non è mai capitato di uscire solo con un tuo amico??? lo consideri un elemento omosessuale???
2) per chi non lo sapesse, in italiano di solito si mettono tra "" cocetti non intesi in modo letterale ma simbolico...
3) malattie mentali e fisiche sono nettamente distinte e non possono correlarsi in alcun modo tra loro...
4) l'uomo in quanto tale è libero (o almeno gli è concesso crederlo) di fare ciò che vuole della sua sessualità a patto che questo non offenda la sensibilità collettiva...
mr.selfdestruct
Poppante
Poppante

10181.60 CUC

MessaggioInviato: Gio 08/06/2006 7:36    Oggetto: Rispondi citando

Extra ha scritto:
Comunque, per sviluppare il tema dell'omosessualità,che tra l'altro era già stato ampiamente trattato, credo che ci siano due visioni:

1-c'è chi vede l'omosessualità come libera espressione d'amore (che per assuldo dovrebbe comprendere tutti gli esseri viventi,di qualsiasi genere essi siano...)
2-c'è chi vede l'omosessualità come abuso ed esaperazione della libido umana, la quale si snatura del significato originario, la procreazione, per aquisire una dimensione puramente godereccia e libidinosa...

Ogniuno,poi, può fare come meglio crede...inquanto esseri senzienti dotati di libero arbitrio,possiamo stabilire ciò che è bene e ciò che è male...ma su quale base?E' forse giusto che tutti facciano quello che vogliono?Legittimando i gay,non si darebbe forse un pretesto ad altre minoranze sessuali (vedi pedofili in Olanda...)?E'così sbagliato,come regola distintiva, adottare il principio scientifico-biologico (e non precetti religiosi che non tutti potrebbero condividere) della procreazione naturale e della continuazione della specie?

equiparare omosessualità e pedofilia è un errore-orrore, come già detto...
secondo tuo principio "scientifico-biologico" della continuazione della specie le persone sterili non potrebbero accoppiarsi perchè non in grado di perpetuare la specie?
bah...
Profilo Invia messaggio privato
Vincent Vega
Marmocchio
Marmocchio

5672.08 CUC

MessaggioInviato: Gio 08/06/2006 10:40    Oggetto: Rispondi citando

mr.selfdestruct ha scritto:
secondo tuo principio "scientifico-biologico" della continuazione della specie le persone sterili non potrebbero accoppiarsi perchè non in grado di perpetuare la specie?
bah...

La Natura per quanto magnifica non è perfetta e a volte commette degli errori: persone sterili, omosessuali... non lo dico per sensibilità religiosa (in me decisamente scarsa) ma perchè secondo me gli esempi di cui sopra sono due patologie vere e proprie, da curare... da non curare... fate come volete, ma non venite a dirmi che tra poco per l'anagrafe oltre a M ed F ci sarà O (omo)? Da sù...

Pierre-Jules Renard (1864 – 1910)
Teby2
Embrione
Embrione

4159.52 CUC

MessaggioInviato: Gio 08/06/2006 16:33    Oggetto: Rispondi citando

Lo Stato italiano permette il cambiamento di sesso,
l'operazione credo si possa pagare con la mutua.
quindi anche all'anagrafe da un giorno all'altro si cambia.

E allora di questo cosa ne pensate?
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail
madecrg
Poppante
Poppante

27360.56 CUC

MessaggioInviato: Gio 08/06/2006 16:38    Oggetto: Rispondi citando

Citazione:

1) riguardo alla storia che gli antichi greci fossero tendenzialmente omosessuali è solo una supposizione che si può condividre o meno; ma a te non è mai capitato di uscire solo con un tuo amico??? lo consideri un elemento omosessuale???

Da quello che ne so, i greci avevano un compagno, con cui non ci andavano al pub, ma ci facevano dell'altro...
Vincent Vega
Marmocchio
Marmocchio

5672.08 CUC

MessaggioInviato: Gio 08/06/2006 20:21    Oggetto: Rispondi citando

Teby2 ha scritto:
Lo Stato italiano permette il cambiamento di sesso,
l'operazione credo si possa pagare con la mutua.
quindi anche all'anagrafe da un giorno all'altro si cambia.

E allora di questo cosa ne pensate?

Ritengo che nessuno si può lamentare se il Servizio Sanitario Nazionale ha, per usare un eufemismo, "delle carenze" che chiamiamo malasanità. Ma si dai... invece che pagare le dentiere agli anziani attacchiamo peni posticci o seni al silicone ai trans.
Ma dico, è possibile che siamo arrivati a questo punto? Io penso che il sistema sia impazzito e impazziti siano quelli che credono in ciò.
Ah già... è vero... io sono bigotto...MA DAI!!!

Pierre-Jules Renard (1864 – 1910)
mr.selfdestruct
Poppante
Poppante

10181.60 CUC

MessaggioInviato: Ven 09/06/2006 7:35    Oggetto: Rispondi citando

copèmoli tuti io can
Guiri
Feto
Feto

2661.18 CUC

MessaggioInviato: Ven 09/06/2006 17:39    Oggetto: Rispondi citando

Caro Andrea, che la maggior parte degli antichi greci avesse un giovinetto con cui divertirsi è un dato di fatto, non una supposizione. Per tutte le altre cazzate che ho letto no digo niente, altrimenti vi offendo e chiudono il forum per la seconda volta. Cmq è paradossale che chi, come voi, crede tanto in |)io e nella santa chiesa apostolica discrimini chi è diverso....non era il vostro Gesù che diceva "Ama il prossimo tuo come te stesso?" o forse diceva "Ama il prossimo tuo, purchè sia eterosessuale e bianco, come te stesso??!!!???"
Manina
La MANO de DIOS
La MANO de DIOS

Residenza: S.G.L. -Vr- Italy - Secoda stella a destra, e poi dritto fino al mattino!!!
4704.62 CUC

MessaggioInviato: Ven 09/06/2006 22:32    Oggetto: Rispondi citando

Bravi ragazzi: diciamo che stiamo andando abbastanza bene, a parte qualche picco negativo, i toni delle conversazioni sono sicuramente più gradevoli e noto certi tentaivi di auto controllo...
Forse è il caso di aprire un nuovo forum specifico riguardante la sessualità??? Che dite???
Scusate l'interruzione - Tanto posso farle io Wink !
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail HomePage MSN
lvcyo
CAPO del CREATO
CAPO del CREATO

16701.16 CUC

MessaggioInviato: Sab 10/06/2006 3:29    Oggetto: Rispondi citando

Ho come l'impressione che il nuovo argomento ti sia stato suggerito da qualcuno... Eh...? Wink
Manina
La MANO de DIOS
La MANO de DIOS

Residenza: S.G.L. -Vr- Italy - Secoda stella a destra, e poi dritto fino al mattino!!!
4704.62 CUC

MessaggioInviato: Sab 10/06/2006 9:17    Oggetto: Rispondi citando

lvcyo ha scritto:
Ho come l'impressione che il nuovo argomento ti sia stato suggerito da qualcuno... Eh...? Wink

Non capisco a cosa ti stai riferendo.
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail HomePage MSN
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Politica Tutti i fusi orari sono UTC + 1 ora
Vai a Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6  Successivo
Pagina 4 di 6

Vai a: