From Italia to Australia - http://www.yepayepa.net/australia

Working Holiday Visa

Pubblicato lunedì 11 agosto 2008 alle 16:16 da Lucio.
Categoria: Aggiornamenti.

Il Working Holiday Visa (WHV) e’ un visto della durata di un anno rilasciato online dal governo australiano – in Italia conosciuto anche come vacanza-lavoro – e rappresenta una valida opportunità per i giovani che intendono visitare l’Australia mantenendosi il soggiorno con lavori temporanei. Il WHV si richiede su Internet sul sito del DIAC, l’ente ministeriale per l’immigrazione, e viene rilasciato in poche ore dopo aver compilato la domanda e pagato la tariffa di 195 AUD.

Per poter ottenere il visto, bisogna soddisfare le seguenti condizioni principali al momento della richiesta:

  • avere un’età compresa tra i 18 e i 30 anni (compresi) e nessun figlio a carico
  • avere il passaporto di uno dei paesi riconosciuti, tra cui l’Italia
  • essere all’estero al momento della richiesta del visto

Ci sono altri criteri secondari da osservare, per un elenco completo fare riferimento alla lista di requisiti.

Il WHV, come detto, permette di vivere in Australia per un anno, girando il paese, studiando e lavorando per recuperare le spese. Ci sono tuttavia delle limitazioni:

  • dalla data di rilascio si ha tempo massimo 12 mesi per entrare in Australia
  • dalla data di ingresso nel paese si può stare massimo 12 mesi sul territorio
  • non si può lavorare per più di 6 mesi per lo stesso datore di lavoro
  • non si può studiare per più di 4 mesi totali durante l’anno

Ci sono altre condizioni secondarie da osservare, per un elenco completo fare riferimento alla lista delle limitazioni.

Da qualche anno e’ anche possibile richiedere un secondo Working Holiday Visa, a patto che si sia lavorato in una zona rurale per almeno tre mesi totali durante il primo anno. Per zona rurale si intende in campagna, in fattoria, nella raccolta frutta, negli allevamenti e in tutti quei lavori inerenti il settore primario in una zona non metropolitana. Per un elenco completo dei requisiti per ottenere il secondo WHV, fare riferimento a questa sezione.

Il Working Holiday Visa e’ stato introdotto nel 1975, originariamente limitato a quattro paesi – Australia, Nuova Zelanda, Canada e Giappone – ed e’ stato poi gradualmente esteso ad altre nazioni, tra cui l’Italia qualche anno fa. Il numero di arrivi in Australia e’ stato costantemente in crescita nel tempo, partendo dai circa duemila del primo anno fino agli oltre centomila dei piu’ recenti. Regno Unito, Corea del Sud e Germania, rispettivamente, sono i paesi piu’ rappresentati nelle ultime statistiche.

Il visto vacanza-lavoro e’ per molti un’opportunita’ unica di accesso all’Australia, ma anche ad altre interessanti nazioni, e costituisce un’esperienza di vita imperdibile per chiunque abbia un desiderio di viaggiare, incontrare coetanei da tutto il mondo e visitare un paese straniero. L’Italia al momento ha accordi attivi solo con Australia e Nuova Zelanda, oltre naturalmente a tutti i paesi della UE per cui non e’ necessario un visto.

Attenzione: queste informazioni sono aggiornate e valide alla data di oggi, 11 Agosto 2008. Consultare il sito ufficiale per gli ultimi aggiornamenti e notizie.

311 Comments (Open | Close)

311 Comments To "Working Holiday Visa"

#1 Comment By logomaco On sabato, ago 16, 2008 @ 1:50:01

Ottima idea Lucio,
anch’io stavo pensando ad una pagina sul blog dedicata al WHV.
Daltronde chi legge il blog per poi magari arrivare in Australia è anche in cerca di informazioni burocratiche.
Spesso su internet si trovano informazioni e pareri sbagliati riguardo al WHV e i ragazzi si trovano in difficoltà nel capire come veramente stiano le cose.
Vorrei aggiungere solo un appunto da quanto detto da te, il visto si può richiedere anche per posta compilando praticamente il medesimo questionario da fare online e inviandolo all’ambasciata o al consolato OZ più vicino.
Quest’ultima via tuttavia è da sconsigliare perche quasi sempre l’otttenimento del visto risulta essere più lungo rispetto internet.

P.S. il mio visto via web mi è arrivato in 5 minuti!

Infine a mio avviso è assolutamente da sconsigliare la compilazione del visto con l’aiuto di agenzie e siti internet, si pagherebbero solo più soldi per ottenere il WHV.

#2 Comment By Senryu_91 On martedì, set 16, 2008 @ 12:57:12

Quoto logomaco per l’otima idea, avevo già letto in internet info x i visti ema qui sono spiegati molto più chiaramente! :)

allora, vi spiego il mio obbiettivo, l’anno prossimo io me ne voglio andare in australia, magari mi faccio questo visto, se poi effettivamente MI PIACE la vita in OZ, molto più che in Italia dove non c’è nulla che mi tiene ancorato potrei anche rimanerci, ecco non ho ancora le idee molto chiare su questa cosa, sul come fare ad ottenere il permesso di restare permanentemente, ho letto che bisogna farsi fare 2 contratti di 6 mesi con sponsorizzazione da parte del datore di lavoro, ma se il visto dura 12 mesi come diavolo faccio? ovviamente lavorando in una zona rurale (probabilmente lo farò) si prolungherebbe di 3 mesi e non avrei problemi di ogni sorta, quindi mi toccherà fare quello per forza (non che mi dispiaccia eh :) )

le mie info sono sbagliate o confermate?

#3 Comment By Senryu_91 On martedì, set 16, 2008 @ 13:02:34

e un’ultima cosa, i datori sono ben disposti a rilasciare contratti con sponsorizzazione o è difficile farselo fare? (perchè a quanto o capito poi pagano più tasse sulle mie ore di lavoro) perchè la cosa altrimenti si complicherebbe ulteriormente

notare che al momento PARLO POCHISSIMO inglese, quindi ci vorrà un pò per imparare, so dire giusto qualche frase fatta imparata a scuola, nient’altro… ho letto che anche altri italiani senza sapere nulla di inglese hanno trovato lavoro facilmente, quindi spero di avere la stessa fortuna.

Ci sarebbe un ultima piccola preoccupazione, che riguarda gli affitti, ma magari ve la pongo poi altrimenti vi creo troppa confusione con questa marea di domande xD

#4 Comment By Lucio On giovedì, set 18, 2008 @ 10:11:56

Allora, facciamo un po’ di chiarezza:
- il WHV e’ un visto temporaneo, che non porta automaticamente alla PR (permanent residency)
- la PR e’ un visto permanente e ci sono svariati modi, nessuno dei quali semplice o breve, per ottenerla
- i 3 mesi in fattoria danno diritto a un altro anno di WHV
- la sponsorship e’ un altro visto ancora, molto buono ma limitato e non e’ facile da ottenere: in sostanza se un datore di lavoro fa soldi con te, ti sponsorizza
- l’inglese e’ fondamentale, non ci si scappa, più e’ qualificato il lavoro meglio bisogna saperlo

Riassumendo: stabilirsi qua permanentemente non e’ affatto facile, ma chiunque può avere la sua possibilità, il che non e’ poco di questi tempi.

Aloha

#5 Comment By Senryu_91 On giovedì, set 18, 2008 @ 12:08:01

beh ovviamente i primi mesi in attesa di imparare l’inglese è d’obbligo un lavoro in fabbrica, dove a quanto mi hanno detto c’è molta richiesta (specie a parth, ma anche nelle altre zone) e spesso ti prendono comunque

per la sponsorizzazione pensavo fosse solo un particolare contratto di lavoro :\ a me l’avevano spiegato così, madonna che casinoooooooooooooooo

comunque c’è da dire che l’inglese scritto lo capisco perfettamente quasi sempre (sono anni che leggo articoli e pagine in inglese su internet)… solo il parlato è un pò un problema, ma dopo qualche mese che vivi immerso in un paese penso venga anche automatico cominciare a parlare la lingua nazionale :)

se i 3 mesi poi in fattoria prolungano di un anno lo farò sicuramente!

#6 Comment By Senryu_91 On giovedì, set 18, 2008 @ 12:10:44

ah, per i metodi per ottenere il visto permanente… sai indicarmeli magari i più facili? escludendo quello per matrimonio xD… perchè il mio piano originale era ottenere quei 2 contratti sponsor da 6 mesi ciascuno, ma a quanto pare le mie informazioni erano sbagliate! :|

grazie ancora Lucio per l’aiuto

#7 Comment By Lucio On giovedì, set 18, 2008 @ 14:58:58

Guarda, di fabbriche non ne so molto ma gli italiani che vengono qua di solito vanno nella ristorazione dove l’inglese richiesto e’ limitato…

Per la PR, ti consiglio di dare un occhio al sito del dipartimento di immigrazione australiano perché ci sono veramente tante opzioni.

#8 Comment By billy On venerdì, set 26, 2008 @ 4:12:12

grande lucio!!!non ho niente da chiederti,hai gia detto tutto!!io parto il 19 ott per melbourn!!!non vedo l’ora!!!faro tesoro di quello hai scritto!!!!ciao!!!

#9 Comment By Lucio On venerdì, set 26, 2008 @ 9:25:34

Grazie e in bocca al lupo allora! Se passi da Sydney fatti sentire! Ciao

#10 Comment By DjShark On lunedì, set 29, 2008 @ 8:51:56

Grande Lucio io anche penso quasi sicuro di scendere il 20 Novembre e propio a Sydney volevo sapere se era semplice su uno che non sa tanto l’inglese trovare lavoro e poi se conoscevi la scuola ELSIS e se era buona e me la consigliavi io puntavo per prendere anche l’attestato di Inglese Internazionale però non so se mi preparano, bò tu che mi dici? GRANDEEE

#11 Comment By Andrea On lunedì, ott 6, 2008 @ 3:10:48

Ciao Lucio :)

con la mia ragazza stiamo valutando l’opzione “trasferimento in Australia”…
secondo te è possibile che un italiano con laurea triennale in economia e un anno di esperienza nel settore credito e la sua ragazza russa laureata in management del turismo riescano a trovarsi un lavoro liggiù da te? :)

#12 Comment By Damir On martedì, ott 7, 2008 @ 2:40:32

ciao ragazzi,tra 5 giorni parto per sydney!!!entro con un WHV e spero di passarmi un anno da paura.Mi sono laureato da poco in chimica farmaceutica ma qua in italia tutto mi sembra tempo sprecato.Nn so cosa farò in australia ma va bene così….se qualcuno ha svolte da offrire io ci sono :) P.S.grande Lucio,ho trovato tante info interessanti sul blog

#13 Comment By Medi On giovedì, ott 9, 2008 @ 4:16:54

Ciao tuti come si trova il lavoro in australia
sono un idraulico da16 anni

#14 Comment By Medi On giovedì, ott 9, 2008 @ 4:37:18

CIAO

LUCIO GRAZIE VERAMENTE PER LE INFORMAZIONE CHE SCRIVI.
POSO CHIEDERE ANCHE IO QUALCOSA.
MI SONO ISCRITO NEL CORSO DI INGLESE A SYDNEY PER 14 SETIMANE . O UN VISTO STUDENTESCO CHE MI PERMETE DI LAVORARE 4 ORE AL GIORNO. DI MESTIERE FACIO IDRAULICO SPECIALIZATO.
CIAO GRAZIE

#15 Comment By Lucio On lunedì, ott 13, 2008 @ 11:41:21

x DjShark: Ciao, se cerchi lavoro come cameriere o lavapiatti, anche un inglese di base ti permette di sopravvivere mentre se vuoi di piu’ devi saperlo meglio. L’ELSIS mi pare di averla sentita ma non ho info precise…

x Andrea: Ciao, tutto e’ possibile, ma tanto dipende dalle solite cose: inglese, visto, fortuna, buona volonta’, etc. ;-)

x Damir: Ciao e grazie per i complimenti! Enjoy Sydney, vedrai che non te ne pentirai!

x Medi: Ciao e grazie anche a te, ti consiglio quando arrivi di chiedere alla tua scuola per un lavoro come idraulico, e’ molto ricercato e ben pagato e di sicuro loro ti sapranno indirizzare! :-)

#16 Comment By Laura On mercoledì, ott 15, 2008 @ 6:15:23

Ti ho trovato cercando la risposta a una domanda molto banale nella rete e così mi trovo a “farmi i fatti tuoi” alla grandissima, leggendo qua e là nel tuo blog…
La domanda è questa:
ho un WHV in mano e a fine gennaio partirò per Melbourne. Per entrare in Australia devo avere per forza un return ticket o posso arrivare con un volo di sola andata e poi prendere il ritorno là?
Non ti nego che, se tutto va come spero, mi piacerebbe rimanere più di un anno, ma…vedremo! ;-)

Grazie in anticipo per la risposta!

Laura

#17 Comment By Lucio On mercoledì, ott 15, 2008 @ 9:07:01

Vai tranquilla Laura, non serve il biglietto di ritorno per forza, lo puoi prendere qua e nessuno controlla alla frontiera!
Enjoy Australia!

#18 Comment By fabrizio On mercoledì, ott 15, 2008 @ 21:07:07

ciao lucio…sono fabrizio di desenzano del garda e sono appena andato a fare il biglietto per 14 novembre per l’australia(sydney).c’e’ soltanto un problema che sono da solo,e mi servirebbe una mano a trovare un alloggio e un lavoro quando arrivo!!più che altro vorrei sapere se che con i soldi che prendo dal lavoro c’e la faccio a mantenermi abbastanza bene??

#19 Comment By fabrizio On mercoledì, ott 15, 2008 @ 21:31:24

ke lavoro mi consigli di fare??in italia faccio l’elettricista da 3 anni comunque mi hanno detto che a raccogliere la frutta si prende molto bene volevo sapere se a sidney ci sono le fattorie??

#20 Comment By Laura On mercoledì, ott 15, 2008 @ 21:32:07

Ciao Lucio,
grazie di cuore!
Vada per il biglietto one-way con scalo a singapore allora!
Che emozioneeeee!!!!!!

Anch’io sarò sola soletta e senza appoggi ma…sono molto, molto positiva! me la caverò!

CIAO!

#21 Comment By Lucio On giovedì, ott 16, 2008 @ 9:04:09

x Fabrizio: Ciao, generalmente con lavori come cameriere o lavapiatti si riesce a mantenersi senza affanni, inoltre lavori come elettricista pagano ancora meglio ma devi avere un inglese migliore. Nelle farm il discorso e’ diverso perché il lavoro e’ più duro e sono abbastanza isolate fuori dalle citta’ quindi ci sono altre cose da considerare.

x Laura: Non preoccuparti, vedrai che andrà tutto bene!

x entrambi: Quando arrivate fatevi sentire che ci prendiamo un drink insieme! Ciao

#22 Comment By MARCO On giovedì, ott 16, 2008 @ 20:37:49

scusa lucio una domanda io sono sposato ed ho un figlio come posso fra per avere un visto australiano? ti ringrazio anticipatamente a scusa io ho gia lo ielts ma ho preso 4 e vorrei rifarlo a melbourne.
il mio lavoro e tecnico informatico risp

#23 Comment By fabrizio On giovedì, ott 16, 2008 @ 20:57:00

grazie mille lucio…ok..il 14 novembre parto e scendo all’aereoporto di kingsford(sydney)se mi lasci il tuo numero ti chiamo che se vuoi ci vediamo subito anche perche io una volta uscito dall’aereoporto non so proprio dove andare!!!oppure se vuoi dirmi adesso dove dirigermi una volta uscito??

#24 Comment By fabrizio On giovedì, ott 16, 2008 @ 21:00:03

ciao laura…tu invece di dove 6??quando parti?quando esci dall’aereoporto sai già dove andare?

#25 Comment By Laura On venerdì, ott 17, 2008 @ 5:35:23

Ciao Fabrizio!
Io sono di Milano e parto intorno al 29 di gennaio (ho un aereo prenotato con la Quantas ma avrei preferito viaggiare con altra compagnia, con uno scalo più interessante e funzionale di Londra, ma per quella data non riesco a trovare nulla!!! Ma Lucio, quanto spendi per tratta? Io one way non trovo nulla sotto i 1200 euri! Sono un’infinità di soldi!!!)
Destinazione Melbourne però, anche se non escludo che, se non dovesse funzionare, cercherò di andare a Sydney.

Quando arrivo all’aeroporto, vado ad un qualsiasi ostello che prenoterò non appena sicura della data di arrivo.

Cercherò lavoro come architetto: ho avuto la fortuna di fare l’Erasmus in Irlanda e là ho fatto anche uno stage presso un Ufficio tecnico comunale.

Se poi non va, cercherò un altro lavoro. ;-)

Intanto che sono ua, ne approfitto per fare un’altra domanda: ho visto che avrò l’assistenza sanitaria gratuita per 6 mesi. Per gli altri 6 che si fa? Ci si informa direttamente in Australia? Non ho la più pallida idea di cosa voglia dire avere un’”assicurazione”…(da brava italiana)

Un abbraccio a tutti e … mi farò sicuramente viva per il drink al primo viaggio a Sydney!

Ciao!

#26 Comment By Lucio On venerdì, ott 17, 2008 @ 10:01:56

x Marco: Ciao, essendo sposato e avendo un figlio non puoi avere il Working Holiday Visa anche se avessi l’età giusta. L’unica soluzione e’ andare da un migration agent e sentire lui ma molto probabilmente l’unica opzione e’ avviare il processo per richiedere la Permanent Residency.

x Fabrizio: I miei contatti li trovi nell’apposita pagina del blog. Ti consiglio di prenotarti un ostello per i primi giorni in citta’ cosi’ saprai anche dove andare appena uscito dall’aeroporto! :-D

x Laura: 1200 euro one way sono troppi! Ci deve essere qualcosa di meglio, prova Air Mauritius, io avevo pagato 700 one way l’anno scorso con scalo di 3 notti sull’isola…
Quando scadono i 6 mesi di Medicare hai 3 opzioni: resti senza assicurazione, nei fai una privata oppure esci e rientri dall’Australia per rinnovare la Medicare per altri 6 mesi (scelta consigliata). :-)

#27 Comment By fabrizio On venerdì, ott 17, 2008 @ 21:44:08

..laura..ho preso l’one way anch’io ed ho speso 625€ prova a guardare sulla compagnia araba di abu dahbi ETIHAD è molto valida!!!

#28 Comment By Laura On venerdì, ott 17, 2008 @ 22:38:11

Innanzitutto, in questi giorni mi sono fatta ulteriormente i “cavoli di Lucio” e volevo farti tantissimi complimenti per questo splendido blog! ^_^

Poi…
Air Mauritius mi dà una quotazione di 2600 euro (date flessibili) solo Milano-Mauritius per fine gennaio…

Ma sarà il periodo sfigato? perchè è alta stagione? bohh!!

Boh, intanto ho una prenotazione con Thai a 1500 A/R aperto a un anno. A questo punto…

Il prezzo migliore l’ho trovato con la Singapore: circa 900 one way.

Ci penserò,… Intanto vi ringrazio tantissimo per i consigli!!! ;-)

CIAO!

#29 Comment By ººAMBRYºº On lunedì, ott 20, 2008 @ 22:04:58

hola Lucio!!saro’ veloce…sono Ambra sono italiana ma vivo a Valencia in Spagna..e voglio trasferirmi in Australia x un bel po’…quindi pensavo di fare il whv.volevo chiederti se credi sia possibile richiederlo nonostante non sia in Italia in qto momento…e con la richiesta on-line..vado sicura???ah..ho ancora la cittadinanza italiana!!

grazieeeeeeee

#30 Comment By Luisa On martedì, ott 21, 2008 @ 4:50:34

Ciao a tutti, cmq mi sono informata e bisogna pagare per intero la cifra del corso per ottenere il cricos per il visto studenti. Ho scelto la scuola ELSIS.
Spero di trasferirmi con il mio compagno a Sydney per Novembre. Adesso sono piu sicura e fiduciosa nell’investire i miei risparmi….
Grazie e a presto

#31 Comment By Luisa On martedì, ott 21, 2008 @ 5:11:05

Ciao Lucio, volevo chiederti se conosci una compagnia più economia della singapore air line….dove ho trovato prezzi intorno agli 800 euro (roma-sydney)..Grazie ancora

In bocca al lupo per tutti quelli che vogliono andare a vivere in OZ….

#32 Comment By Lucio On mercoledì, ott 22, 2008 @ 16:23:16

x Laura: Grazie per i complimenti! Io andrei sul volo della Thai a 1500, e’ un’ottima compagnia e il prezzo e’ decente.

x Ambry: Ciao, non credo ci siano problemi visto che si fa online e il visto e’ elettronico… Prova e vedi cosa succede! :-)

x Luisa: Come ho detto a Laura, pensavo che Air Mauritius lo fosse ma sembra che dipenda dal periodo. Fabrizio suggeriva invece Etihad, prova quella…

#33 Comment By cristina On martedì, ott 28, 2008 @ 4:35:41

ciao!!!ne approfitto anche io…allora io ho richiesto un whv ormai una quindicina di giorni fa e tutto tace…è normale???mi sta salendo l’ansia!!!
e poi una roba che non riesco a capire è:come cacchio faccio a dimostrare di avere i 5000AUD necessari??grazie mille!!!!

#34 Comment By cristina On martedì, ott 28, 2008 @ 4:37:40

ah…l’ho richietso on line il whv!!!!

#35 Comment By Lucio On mercoledì, ott 29, 2008 @ 17:00:42

Ciao Cristina, a volte ci mettono un po’ a dare i visti, specialmente se hai risposto in modo non proprio convenzionale a qualche domanda.
Per il soldi, non preoccuparti, non serve dimostrare e non controllano.
Ciao

#36 Comment By cristina On giovedì, ott 30, 2008 @ 21:44:13

grazie mille!!!!cmq mi è arrivato tutto!!!!

#37 Comment By Laura On giovedì, ott 30, 2008 @ 22:41:10

Ciao Lucio! Ecco un’altra Laura che si aggiunge a questa lista e che sta pensando di venire in Australia sola soletta con un WHV!… Ho altre due domande per te: ma se per qualsiasi motivo con un WHV alla fine non si lavora nè si studia, ci sono dei problemi legali o a loro, una volta che hai pagato i 195 AD$ e decidi di utilizzare il visto solo per turismo, non interessa e sono fatti tuoi? Altra cosa: io mi occupo di organizzazione di eventi culturali e, non essendo una neo laureata, vorrei poter trovare un lavoro in questo ambito una volta lì (con tutte le limitazioni del caso dei 6 mesi, ecc.). Sul sito ufficiale ho letto che si può fare domanda per qualsiasi lavoro. Mi confermi, quindi, che, per esempio, anche lavorare per un festival di cinema potrebbe essere possibile? Grazie mille, in bocca al lupo per tutto e saluti da Venezia!

#38 Comment By Lucio On venerdì, ott 31, 2008 @ 9:29:24

Ciao Laura!
Ti confermo che una volta che tu hai il visto in mano, non ci sono obbligazioni tranne il fatto che non puoi lavorare per più di 6 mesi con lo stesso datore e non puoi studiare più di 4 mesi, quindi anche il tipo di lavoro e’ a tua scelta.
In bocca al lupo a te!

#39 Comment By Davide On venerdì, nov 7, 2008 @ 1:55:40

Ciao ragazzi, grazie per i vostri suggerimenti e commenti che ho trovato nel blog.

Mi chiamo Davide e ho 27 anni, sono laureato in Agraria tropicale (vecchio ordinamento), da un anno e mezzo e ho conseguito l’abilitazione professionale di Agronomo. Da gennaio ho iniziato un corso di dottorato in Italia, ma la situazione della ricerca è molto difficile e triste, aggiungerei. Sto valutando l’opportunità di partire per l’Australia e quindi lasciare il dottorato, con un WHV di un anno e puntare a rimanere dall’altra parte del mondo per richiedere il secondo WHV. Così facendo intendo acquisire esperienza e migliorare il mio inglese. Lavorare nel settore primario non è un problema per me, per poter ottenere il 2° WHV, direi quasi che è l’obiettivo.
Secondo voi è bene rivolgersi a un agente per l’immigrazione per richiedere il WHV? Mi è stato proposto un preventivo abbastanza costoso da un’agenzia di immigrazione per inoltrare la domanda di WHV e finalizzare il tutto al visto di residenza permanente, sapete qualcosa a riguardo di queste agenzie, funzionano, possono essere utili?
Grazie e a presto, buona permanenza in Aussie!

#40 Comment By Lucio On venerdì, nov 7, 2008 @ 9:47:33

Ciao Davide, benvenuto sul blog!

Se il tuo obiettivo al momento e’ solo richiedere il WHV e poi venire qua e vedere com’e’ la situazione, fai tutto online in poche decine di minuti per cento euro circa.

Se vuoi puntare direttamente alla residenza permanente, e’ un altro discorso, ben piu’ lungo, complicato e costoso.

Io ti consiglio di fare solo il WHV per il momento e partire con quello, poi se decidi di voler rimanere a vivere in Australia, puoi andare da un migration agent direttamente qua, che secondo me e’ anche meglio.

Ciao

#41 Comment By elena On sabato, nov 8, 2008 @ 10:41:40

i biglietti piu’ economici sono con emirates, 1200 euro circa A/R

#42 Comment By fabrizio On domenica, nov 9, 2008 @ 4:29:26

scusa se ti rompo ancora lucio..ma io parto venerdì 14 e non ho ancora il visto ho fatto la richiesta il 24 ottobre ma non mi ancora arrivato..il tempo medio + o – qualè

#43 Comment By Lucio On lunedì, nov 10, 2008 @ 12:03:28

A me era arrivato in poche ore e di solito e’ quello il tempo medio. Ho sentito pero’ anche di gente che ha aspettato giorni… Prova a mandare una mail per sentire com’e’ la situazione e digli che hai il volo tra pochi giorni. In bocca al lupo!

#44 Comment By Laura On martedì, nov 11, 2008 @ 1:48:17

Ciao Lucio!

Innanzitutto grazie mille per le info che mi hai dato a fine ottobre! Oggi ho fatto domanda per il WHV e avrei ancora bisogno di un consulto… Mi è stata richiesta una radiografia al torace per poter ottenere il visto (anche se non ho mai avuto problemi nè ho intenzione di lavorare in scuole o comunità) e mi hanno indicato una serie di cliniche convenzionate in cui farla (ovviamente nessuna nella mia zona di residenza). Una volta fatto l’esame la clinica dovrà spedire dei moduli al dipartimento di immigrazione e poi potranno procedere con il visto. Questa cosa mi ha un po’ stupita, intanto perchè non avevo mai letto niente di simile su nessuno dei blog che sto consultando in questi giorni e poi perchè quasi tutti parlavano di tempi di rilascio rapidi, mentre credo che, con le liste d’attesa italiane, ora che si risolva la questione e che vengano ricevuti i documenti necessari passeranno settimane. E io volevo partire entro fine mese! Avevi dovuto fare anche tu questo esame o hai sentito di gente che ha dovuto farlo? Hai qualche suggerimento in merito? Grazie mille, come sempre, per il tuo prezioso aiuto! Un grande ciao!

#45 Comment By Lucio On martedì, nov 11, 2008 @ 10:53:40

Ciao Laura, noi avevamo ottenuto i visti in pochissimo tempo, senza alcun problema, ma ho sentito di gente a cui e’ stato richiesto un esame al torace. Tra questi un ragazzo che e’ appena arrivato a Sydney e con cui mi incontrerò a breve. Appena mi spiega come si era risolta la faccenda ti faccio sapere.

#46 Comment By Verdiana On martedì, nov 11, 2008 @ 19:12:03

ciao lucio! sono diana…poi delucidarmi le idee a proposito dallìassicurazione sulla salute?Se ho il visto non è più necessario farne altre?

#47 Comment By Lucio On mercoledì, nov 12, 2008 @ 9:38:17

Ciao, dai un’occhiata qua.

#48 Comment By Laura On mercoledì, nov 19, 2008 @ 0:12:43

Ciao Lucio! Rieccomi… Mi è appena arrivato il WHV :-) Volevo spiegarti come si è poi risolta la questione dell’esame al torace, anche perchè potrebbe essere d’aiuto ad altri lettori. A seconda di quello che dichiari quando compili la domanda on-line ti possono essere richiesti o un esame al torace o una visita completa o entrambi. Nel mio caso, visto che negli ultimi 5 anni ho vissuto per più di 3 mesi nella Repubblica Domenicana, mi è stato richiesto il primo esame (almeno così mi ha spiegato il medico). Questi esami possono essere effettuati solo in cliniche convenzionate con il governo australiano di cui si trovano tutti i recapiti sul sito dove fai domanda per il visto. Per quanto mi riguarda, ho prenotato l’esame martedì scorso e il giorno seguente ero a Milano a farlo. Mi è stato detto che per la visita completa i tempi di attesa sono un po’ più lunghi. L’esame mi è costato 70 Euro+30 Euro di spese di spedizione (si occupa di tutto la clinica, ma bisogna indicare dove vanno spediti i documenti. Dopo essermi consultata con il medico australiano responsabile della clinica, ho scoperto che per gli italiani che richiedono un WHV il centro più vicino a cui devono essere spediti tutti gli esami è a Berlino). La clinica mi ha assicurato che avrebbe spedito tutto giovedì mattina e oggi mi è appunto arrivato il visto. In tutto, quindi, la questione si è risolta in una settimana sola! Meno male! Spero che queste informazioni possano essere utili. Grazie comunque per la tua offerta d’aiuto e un grande ciao! Laura

#49 Comment By Felice On sabato, nov 22, 2008 @ 2:33:33

ciao Lucio, sono stato una settimana a Sidney dalla mia ragazza, ora sono tornato in Italia xò ho il progetto di trasferirmi li con lei, anche x motivi fisiologici xD
cmq, nn ho il diploma di maturità e al momento lavoro come aiuto cuoco in un ristorante della mia città. il mio inglese è livello scolastico. Con questi requisiti posso trovare lavoro a Sidney con la mia stessa mansione? Nn lavapiatti ma aiuto cuoco… grazie anticipatamente x le tue risposte.

#50 Comment By Lucio On lunedì, nov 24, 2008 @ 10:06:04

x Laura: Grazie mille per aver spiegato la tua storia, sono sicuro che tornera’ utile per qualcun altro in futuro!
Tutto e’ bene quel che finisce bene!

x Felice: Ciao, per lavorare in cucina non serve un inglese avanzato ma un minimo cmq e’ indispensabile. Dalla tua hai il fatto che i cuochi italiani sono molto richiesti, quindi direi che hai buone possibilita’! Auguri!

#51 Comment By Av7FolD On venerdì, nov 28, 2008 @ 20:25:58

Ciao lucio io sono a sydney dal 28 settembre e sino a oggi ho lavorato 2 giorni infatti il mio conto in carta e profondo rosso, nn ti racconto tutta la mia storia da quando sn arrivato xk e` troppo lunga, cmq io per la prossima settimana dovrei partire in victoria a lavorare nelle farm visto ke in italia ho sempre fatto quello e spero ke mi vada bene anke xk peggio di sydney nn mi puo` andare, ho scritto questo messagio x avvisare molti ragazzi ke nn e` facilissimo trovare lavoro qua` specialmente con 1 inglese scarso cm il mio o di base, io prima di partire pensavo ke fosse tutto facile anke xk conoscevo gente ecc invece niente……….. 0450743859

#52 Comment By Felice On domenica, nov 30, 2008 @ 3:50:20

grazie x l avviso FolD effettivamente nn è facile trovare lavoro in un paese straniero se nn sai almeno il sufficente inglese x lavorare…e poi dipende anche dal tipo di lavoro che trovi….io desidero venire a Sidney x realizzare una mia indipendenza economica…altriment nn vale la pena rimango in italia tanto qua più schifo di così nn si può avere…Lucio volevo chiederti…x essere sponsorizzato, cosa bisogna fare? Nel mio caso che sarei un cuoco (spero) xD?
grazie x le tue risposte :)

#53 Comment By Lucio On lunedì, dic 1, 2008 @ 14:25:22

x Av7FolD: Ciao, mi spiace che non ti sia trovato bene, il 99% della gente che ho conosciuto e con cui ho parlato non ha mai avuto problemi, sarai stato sfortunato. In bocca al lupo per le farm!

x Felice: Ciao Felice, per la sponsorship devi trovare un datore di lavoro che voglia darti da lavorare e che quindi ti permette di avere un visto piu’ lungo e piu’ stabile. Ciao

#54 Comment By Luisa On lunedì, dic 1, 2008 @ 18:45:24

Ciao Lucio, ciao a tutti….la mia storia è questa:
io e il mio ragazzo siamo venuti a Sydney rispettivamente con il whv e student visa, ma ho saputo che con il mio whv posso sponsorizzare il mio ragazzo, ti prego puoi dirmi come fare così pago solo i tre mesi di corso per lo student e gli altri 3 vorrei sponsorizzarlo, così il mio ragazzo puo pagarsi il corso che vuole e non per forza quello che ha scelto: elsis che è veramente costoso….in pratica dovrei pagare altri 2000 dollari…non sapendo che potevo sponsorizzarlo io. Ovviamente secondo te cio comporta problemi all’ufficio immigrazione?….Perchè chi dovrebbe aiutare gli studenti italiani non dice queste informazioni….devo solo ringraziare la go study….sono l’unica pirla italiana che ha dovuto pagare piu di 4,000,00 euro per far venire 7 mesi il ragazzo in Australia.
Grazie e scusate lo sfogo ma è terribile pensare ciò.
Grazie

#55 Comment By Lucio On martedì, dic 2, 2008 @ 11:41:59

Ciao Luisa, capisco la tua situazione ma purtroppo non so niente di sponsorizzazioni col WHV. Dovresti informarti all’Immigration per essere sicura delle norme, mi spiace.
Una cosa non ho capito: la Go Study ti ha aiutato o no?
In bocca al lupo, ciao.

#56 Comment By Felice On martedì, dic 2, 2008 @ 20:32:32

Ciao Lucio se trovo chi mi sponsorizza, come faccio a stabilirmi definitivamente in Australia?
cioè esiste una richiesta che ti permette se accettata di ricevere la residenza permanente Australiana? grazie x i tuoi chiarimenti :)

#57 Comment By Lucio On mercoledì, dic 3, 2008 @ 9:29:14

Ci sono due tipi di sponsorship: una temporanea e una definitiva. La seconda può portare alla residenza ma e’ più impegnativa per il datore di lavoro che di solito sceglie quindi la prima. Dai un’occhiata su questa pagina per maggiori dettagli.
Ciao

#58 Comment By Massimo On mercoledì, dic 3, 2008 @ 10:01:28

Ciao Lucio ho una domanda da farti. Io sto richiedendo il WHV. Compio 31 anni il 22 gennaio 2009 e mi chiedo: posso entrare in Australia una volta ottenuto il visto anche dopo aver compiuto i 31 anni o devo per forza ottenere il visto ed entrare in Australia prima del compimento del 31esimo anno?
Grazie
Massimo

#59 Comment By Lucio On mercoledì, dic 3, 2008 @ 12:11:28

Ciao Massimo, da quello che so io, l’unica limitazione e’ che devi entrare entro un anno da quando ti danno il visto. In realtà pero’ non so se il fatto dei 31 anni influisca su questa regola o no. Ti consiglio di verificare sul sito dell’Immigrazione.
Ciao

#60 Comment By gaetano On giovedì, dic 18, 2008 @ 23:11:29

Ciao a tutti,
potete aiutarmiiiiiiiiiiiiiiii help me help me!!! :) ))) Io parto il 30 gennaio vado prima a Perth poi penso di girare un po’ per un mese e poi andro’ ad Adelaide la mia città dove mettero’ radici per un periodo di non so quanto…. Ho richiesto il Working Holiday il 17 dicembre (sub417) e oggi mi ha inviato un email da evisa.whm@immi.gov.au con oggetto: visa grant notification application for subclass417 (è questa la conferma del visa??? la devo portare con me da mettere nel mio passaporto???) io parto solo da Roma con Emirates volo 31 gennaio 2009 per Perth qualcuno parte in quella data??? aspetto vostre newsssssss grazie mille

#61 Comment By Lucio On lunedì, dic 22, 2008 @ 14:52:50

Ciao Gaetano, quella e’ proprio la mail di conferma che ti hanno dato il WHV, non te la dovrebbero richiedere il aeroporto perché il visto e’ elettronico ma tu stampala cmq che non si sa mai.
Buon viaggio.

#62 Comment By Amedeo On venerdì, gen 9, 2009 @ 5:24:16

ciao Lucio!
Sono un ragazzo di 16 anni, è da un po’ che ricavo informazioni utilissime dal tuo blog e voglio proprio ringraziarti per l’impegno che dedichi a tutti coloro che desiderano saperne di più sull’argomento.
Circa quest’estate ho deciso che, una volta finito il liceo, partirò alla volta della Gold Coast o di Brisbane per svolgere qualche lavoretto in bar o ristoranti (rigorosamente italiani) e anche per capire come è la vita lavorativa e responsabilizzarmi un po’. L’inglese non è un problema, ho studiato differenti volte in Inghilterra e negli States, e l’Australia mi fa proprio gola!
Grazie mille ancora per questo blog :)

#63 Comment By Lucio On venerdì, gen 9, 2009 @ 10:14:18

Ciao Amedeo, grazie mille per i complimenti, mi fa piacere sapere che le info del blog sono utili.
In bocca al lupo per il tuo progetto, vedrai che non te ne pentirai!

#64 Comment By Gastone On domenica, gen 11, 2009 @ 3:22:17

Ciao Lucio, vorrei fare un esperienza di un anno in Australia a Sidney. Il problema è che ho 40 anni. Secondo te posso trovare lavoro? anche come aiuto cuoco lavapiatti ecc.? Se secondo te la cosa è fattibile quale iter devo seguire? Ti ringrazio anticipatamente. Complimenti per il tuo Blog ;-)

P.s. Il mio inglese è approssimativo.

#65 Comment By silvio e bianca On lunedì, gen 12, 2009 @ 8:37:02

ciao lucio..
siamo silvio e bianca e stiamo scrivendo da londra..
siamo cittadini italiani e avevamo in progetto di volare dalle tue parti..
io faccio lo chef de rang in un noto ristorante(quindi non dovrei avere nessun problema lavorativo al riguardo) mentre la mia ragazza fa la decoratrice( restauro,murales,trompe d’oleil,foglia d’oro,etc..)
detto questo pensi che lei possa riscontrare difficoltà a trovare una occupazione nel suo settore?
p.s.curiosità..ma se io lavoro 6 mesi in un ristorante e il contratto di lavoro viene interrotto da una delle 2 parti il dipendente può essere nuovamente assunto nella medesima azienda?
grazie mille..blog utilissimo e pazientissimo!!!!!!!!!!

#66 Comment By Lucio On lunedì, gen 12, 2009 @ 11:50:12

x Gastone: Ciao e grazie dei complimenti. La tua miglior opzione e’ fare un visto studentesco secondo me: devi per forza seguire un corso per l’intera durata del tuo soggiorno ma alla tua eta’ e’ l’unica opzione se vuoi restare un anno e lavorare nel frattempo. Un lavoro in una cucina non e’ difficile da trovare e non e’ richiesto un inglese avanzato.

x Silvio e Bianca: Ciao e grazie anche a voi per i complimenti. Purtroppo non sono informato sul lavoro della tua ragazza ma di solito qui i lavori specializzati o “non comuni” sono molto ricercati. Riguardo all’altra domanda, dipende da che visto hai: col WHV puoi stare massimo 6 mesi sotto lo stesso datore di lavoro mentre con il business (sponsorship) sei legato a lui e puoi cambiare solo se un altro ti sponsorizza.

#67 Comment By Gastone On lunedì, gen 12, 2009 @ 14:02:03

Ciao Lucio, quindi dovrei, seguire un corso (d’inglese) per ottenere un visto studentesco? se è così è perfetto. Infatti il l’ intento è quello di perfezionare il mio inglese. Ma dove posso recuperare indirizzi di scuole per stranieri? puoi darmi una dritta? Grazie

#68 Comment By stefano On lunedì, gen 12, 2009 @ 22:22:55

ciao lucio spero che puoi chiarire un po il mio dubbio parto tra 20 giorni e nn ho ancora nessun visto. ora posso richiedere il whv una volta arrivato in australia? o devo neccesariamente farlo subito ???

#69 Comment By Lisa On giovedì, gen 15, 2009 @ 4:47:21

ciao a tutti… io sono in procinto di partire, tempo di richiedere il WHV e fare i biglietti…quindi credo entro poche settimane.andro’ a melbourne… quindi se qualcuno ha ntenzione di andar li, magari ci potremmo sentire! la mia idea è di stal li 4-5 o 6 mesi, e cercarmi 1lavoretto qualsiasi x mantenermi; il mio inglese è discreto. Vorrei sapere se il WHV da anche una copertura sanitaria , e se si x quanti mesi. Inoltre, mi sapete dire se c’è qualcuno a cui appoggiarsi x trovare 1 lavoretto?? cioè si tenta la fortuna , o c’è un metodo + sicuro ? grazie mille e buona serata a tutti, ciao

#70 Comment By Lucio On giovedì, gen 15, 2009 @ 9:41:15

x Gastone: Si dovresti fare cosi, infatti lo student visa te lo danno solo se hai un corso prenotato. Per le scuole non saprei dirti, prova qualche ricerca su Google. Ciao

x Stefano: Ciao, il WHV deve essere fatto per forza dall’estero mentre per il turistico non so bene come funzioni.

x Lisa: Ciao, con il WHV hai i primi sei mesi coperti dal Medicare, l’assistenza sanitaria pubblica australiana. Per il lavoro, dipende da cosa cerchi: se e’ un lavoro temporaneo tipo nella ristorazione, ti conviene andare porta a porta mentre per lavori più qualificati ci sono agenzie di collocamento. In bocca al lupo!

#71 Comment By robi On giovedì, gen 15, 2009 @ 20:56:54

ciao Lucio e a tutti voi,
sono un medico veterinario specializzata in ispezione degli alimenti di origine animale, conoscenza dell’inglese,ma purtroppo non ho ancora il certificato TOEFL (o simili)…vedo che sei preparatissimo!!!!complimenti e grazie per l’utilissimo blog!grazie a tutti per gli utili contributi…
ma ora ecco le domande:
1 con il WHV è possibile lavorare presso centri di ricerca/Università?
2 negli zoo immagino di si???
3 posso già iniziare a cercare un lavoro prima di mettere piede in Australia?..siti utili?
4 sai quanto tempo ci vuole per ottenere il riconoscimento della laurea/specializzazione?
sottolineo che la mia intenzione è di trascorere 12 mesi in Australia per conoscere tutti i tipi di animali che qui non vedo… e fare ricerca nel campo della microbiologia!
Poi se proprio mi trovo bene…potrei rimanere. ma step by step!

grazie!
ciao

#72 Comment By lia On venerdì, gen 16, 2009 @ 0:15:42

ciao a tutti, ora leggerò con attenzione tutti i post inseriti. io voglio partire per l’australia il prossimo ottobre. ho 27 anni e vorrei stare li un anno, studiando e lavorando, ma anche viaggiando e spostandomi. l’obiettivo è quello di fare un esperienza di vita, da tanti punti di vista e portarmi a casa un forte miglioramento nel mio inglese

#73 Comment By lia On venerdì, gen 16, 2009 @ 0:18:14

si in effetti mi piacerebbe sapere se per trovare un lavoretto bisogna appoggiarsi a qualche agenzia, qualcuno di voi a consigli da darmi? avete provato anche con agenzie in italia? come prima cosa vorrei farmi un corso di inglese, il mio livello attuale è intermedio. vorrei iniziare ad ambientarmi e poi cercarmi un lavoretto, anche per 3 mesi, poi cambierei città….così posso girarla e non rimanere ferma in una zona….

#74 Comment By Andrew On venerdì, gen 16, 2009 @ 2:56:27

Ciao Lucio, complimenti per il blog e la pazienza.
Io sono andrea parto il 22 febbraio per Brisbane con il whv.
Ho già fatto tutto… mi restano due curiosità.
1- una volta entrato in australia ed aver passato la dogana, devo andare in qualche ufficio per avere il visto nel passaporto? oppure tutto quello che mi serve, anche per lavorare, è nella stampa che mi hanno mandato dopo aver accettato la mia richiesta del whv?
2 Ho gia fatto al distretto sanitario la richiesta per la copertura sanitaria all’estero… con il foglio che mi hanno dato dove devo andare, una volta in australia, per avere la tessera del madical care?

Grazie mille!

#75 Comment By ROSSELLA On martedì, gen 20, 2009 @ 1:51:41

Ciao, avrei bisogno di sapere un pò di cose:
1- compio 30 anni a marzo e ho intenzione di partire a settembre, quindi, ammesso che mi diano la WHV, compirei il trentunesimo anno durante il soggiorno in AU, posso farlo lo stesso?
2- che succede se trovo lavoro stabile durante quell’anno? La mia idea è stabilirmi lì se mi piace, quindi se trovo qualcuno disposto a sponsorizzarmi io vorrei rimanere…
3- devo fare un corso mentre sono lì per dimostrare che lavoro e studio, vero?

#76 Comment By lia On martedì, gen 20, 2009 @ 5:52:17

complimenti Lucio, blog utilissimo, ora raccolgo il maggior numero di informazione e poi mi organizzo per partire a metà ottobre.

#77 Comment By Lucio On martedì, gen 20, 2009 @ 10:47:44

x Roby: Ciao, grazie dei complimenti e benvenuta sul blog. Ecco le mie risposte:
1 Non sono sicuro ma credo di si
2 Si, conosco una ragazza che lo faceva
3 Dai un’occhiata su seek.com.au ma e’ meglio cercare da qua
4 Dipende dai tempi dell’ente preposto, 3-6 mesi credo
Buona fortuna!

x Lia: Ciao, vai tranquilla, il tuo progetto e’ lo stesso di molti altri giovani ed e’ fattibilissimo. Per i lavori ti consiglio di cercare una volta qua. Grazie dei complimenti e in bocca al lupo!

x Andrew: Ciao, benvenuto e grazie anche a te per i complimenti. Direi:
1 A volte mettono un adesivo sul passaporto, altre no. In ogni caso il visto e’ elettronico e non servono stampe in teoria, ma per sicurezza portatela.
2 Il foglio della ASL in teoria non serve, ma portalo comunque. Una volta arrivato cerca un ufficio Medicare su Internet e recati la con il passaporto.
Ciao

x Rossella:
1 Si
2 Se ti sponsorizzano puoi restare
3 No, col WHV non devi dimostrare nulla

#78 Comment By francesco On martedì, gen 20, 2009 @ 23:31:40

Ciao Lucio, mi chiamo Francesco, e partirò per Sydney il 3 marzo con un mio amico dopo aver ottenuto la WHV. Volevo chiederti quale città, vista la tua esperienza, offre più possibilità lavorative. Grazie mille…

#79 Comment By Lisa On mercoledì, gen 21, 2009 @ 1:59:43

Ciao a tutti, vorrei avere dei chiarimenti su un paio di cose:
1- è necessario avere un conto, e dimostrare di avere un introito? (se si , qual è la cifra minima?)
2- mi attacco a quello che chiede Andrew: non mi era chiaro il fatto che una volta in Australia, bisognasse andare in un centro Medicare x validare la copertura sanitaria… E quindi come funziona? ti danno una specie di tessera sanitaria australiana? entro quanto tempo dall arrivo è da fare?
Grazie, e complimenti x le informazioni…utilissime!!

#80 Comment By Andrew On mercoledì, gen 21, 2009 @ 3:04:39

Grazie per le informazioni Lucio… fra un mese parto e sinceramente non vedo l’ora e penso di trovare un lavoro abbastanza in fretta… io sono stato a Brisbane e in tuuto il queensland 2 mesi ad aprile con un amico che di lavoro fà il piastrellista e chiunque abbiamo trovato per strada ci ha chiesto di fare qualche lavoro per loro (sto parlando di gente che vive là…), tanto che alla fine abbiamo lavorato per una quindicina di giorni a casa si un pasticcere di brisbane che non trovava nessuno che gli finisse una fontana… incredibile… se si voleva potevamo lavorare tutti 2 i mesi in tranqullità ma in nero…
posso confermare che per questi generi di lavoro c’è una forte richiesta e non sempre richiedono persone altamente qualificate.. per esempio oho conosciuto persone che hanno lavorato 8 anni come macellaio e improvisamente hanno iniziato a fare gli elettricisti…

#81 Comment By laura On mercoledì, gen 21, 2009 @ 12:06:18

Ciaoooooooo
rieccomi, domanda tecnica: io ho l conto alla posta. come mi muovo? porto contanti e apro un conto? uso il mio conto italiano? ditemi tutto, dalla A alla Z.
grassieeeee

#82 Comment By luisa On giovedì, gen 22, 2009 @ 4:20:09

ciao a tutti, vorrei sapere se x partire bisogna prima fare il visto WHV , e poi il biglietto , o viceversa . In agenzia mi hanno detto che devo andar li col visto, pero’ in fase di commpilazione del visto mi chiedono la data di arrivo in australia… c’è qualcosa che non mi torna, qualcuno mi sa rispondre? grazie mille, ciao.

#83 Comment By Lucio On giovedì, gen 22, 2009 @ 10:51:25

x Francesco: Ciao, io ho vissuto solo a Sydney, quindi non posso fare molti paragoni. Da quello che so pero’ Sydney e Melbourne sono più o meno sullo stesso piano mentre uno scalino sotto ci sono Brisbane e Perth. Dipende anche da che lavoro cerchi.

x Lisa: Ciao, non bisogna dimostrare ne’ un reddito ne’ una cifra sul conto mentre per la Medicare puoi andare quando vuoi in uno degli uffici e la copertura parte cmq dal giorno di ingresso per i sei mesi successivi. E, si, ti viene data una tesserina. Ciao

x Andrew: Si infatti lavoretti cosi non sono difficili da trovare e non dovrebbero neanche pagare male. In bocca al lupo!

x Laura: Io mi porterei un po’ di dollari dall’Italia per le prime spese, poi una volta qui aprirei un conto australiano e mi farei un bonifico dall’Italia. Potresti magari anche farti la postepay per avere un’alternativa. Ciao

x Luisa: Di solito si fa prima il visto e poi il biglietto ma non e’ una regola. La data che inserisci online e’ solo indicativa e non mi pare sia vincolante. In agenzia per cosa lo vogliono il visto?

#84 Comment By tommaso On sabato, gen 24, 2009 @ 0:12:38

ciao Lucio,senti io vorrei venire giù in australia ma dopo aver lavorato e imparato meglio l inglese vorrei iscrivermi all università di townsville.vorrei è sapere se è possibile cambiare li il mio visto da “lavorativo” a quello di studente.

#85 Comment By laura On martedì, gen 27, 2009 @ 10:45:33

ciao ragazzi, io verro’ in Australia a breve, e vorrei sapere come fare x trovare una sistemazione x un periodo di tempo medio-lungo(qualche mese) senza spendere una fortuna…mi hanno detto che non è facile trovare appartamenti in affitto… è veramente cosi?..grazie! ciao

#86 Comment By Lucio On mercoledì, gen 28, 2009 @ 10:20:31

x Tommaso: Ciao, cosa intendi per visto “lavorativo”? Il WHV?

x Laura: Ciao, la cosa migliore e’ guardarti intorno una volta arrivata qua. Ci sono stanze in affitto in molte zone di Sydney, anche se non sono proprio economiche.

#87 Comment By tommaso On giovedì, gen 29, 2009 @ 0:03:52

sisi certo

#88 Comment By .lia. On sabato, gen 31, 2009 @ 0:02:10

ciao a tutti, entro un paio di settimane parto x melbourne con il WHV: x caso mi sapere consigliare quanche corso di lingua da frequentare? e quanche agenzia a cui chiedere lavoro, anche solo x qualche mese (non mi interessa cosa, va bene pizzeria, ristorante, fabbrica, …!)? e magari qualche ostello , o ragazzi che affittano stanze?? insomma, tutto !! Grazie a tutti

#89 Comment By Lucio On martedì, feb 3, 2009 @ 11:46:27

x Lia/Lisa/Luisa/Laura: Ma qual e’ il tuo vero nome? :-)

#90 Comment By lisa On martedì, feb 3, 2009 @ 20:23:12

lisa … è lisa !!!! :)

#91 Comment By cinthia On giovedì, feb 5, 2009 @ 1:05:31

ciao lucio vorrei venire in australia con la working holiday visa ma là non ho nessuno…mi potresti dire una volta arrivata come fare a trovare un alloggio finchè trovo lavoro?grazie mille!!!

#92 Comment By Silvy On giovedì, feb 5, 2009 @ 21:41:46

Ciao Lucio, sto pianificando di andare a Sydney a lavorare da un bel po.. Ho gia richiesto ed ottenuto la WHV prima di compiere i 31 anni (cioe’ a settembre), ma sto pensando di aspettare a partire perche’ per il momento sto lavorando a Londra. Il mio visto scade a inizio settembre di quest’anno…se non lo ‘uso’, che speranze ho di ottenere un altro visto che mi permetta di lavorare? tieni conto che io lavoro in ambito finanziario e ho visto che ci sono molte posizioni come la mia. Secondo te ce la faccio ad ottenere un visto come professional? So che e’ abbastanza difficile ottenerlo…confermi? grazie mille!

#93 Comment By Lucio On venerdì, feb 6, 2009 @ 9:32:05

x Cinthia: Ciao, ti consiglio di prenotare una settimana in ostello all’inizio e poi iniziare a cercare un alloggio quando sei sul posto, guardando sui siti internet e sui giornali.

x Silvy: Ciao, non credo tu possa richiedere il WHV se non lo usi la prima volta, anche alla luce del fatto che sarai fuori eta’. Gli altri visti sono piu’ complicati da prendere e secondo me il WHV puo’ essere un’ottima chance per trovare un lavoro permanente in futuro, soprattutto se parli inglese e hai un lavoro qualificato. Insomma, parti! :-)

#94 Comment By Silvy On lunedì, feb 9, 2009 @ 23:24:23

Grazie Lucio per la risposta. Sto pensando di fare proprio questo…Ultima domanda: se nn ho capito male, i 12 mesi di VISA cominciano a valere da quando entri in Australia. Corretto? se poi mettiamo che io arrivo entro la data di scadenza (settembre 2009) e poi torno in Europa, dopo che mi e’ scaduta, ho problemi per rientrare in Australia?
perche’ sicuramente almeno una volta dovro ritornare in Europa.
Grazie mille!
s.

#95 Comment By marco On martedì, feb 10, 2009 @ 0:20:21

ciao lucio…..è vero che controllano il tuo conto corrente??perchè devp chiedere il visto whv ma non ho il conto corrente ho solamente una post pay e un libretto di risparmi…..come posso fare????aspetto un tuo consiglio!grazie

#96 Comment By marco On martedì, feb 10, 2009 @ 3:17:25

quanto devi avere nel conto???mi hanno detto 4800 dollari aus giusto?

#97 Comment By Lucio On martedì, feb 10, 2009 @ 10:07:11

x Silvy: Ciao, esatto i 12 mesi iniziano quando entri in Australia e durante l’anno puoi entrare e uscire quante volte vuoi! Ciao

x Marco: Ciao, non controllano niente, vai tranquillo, e’ solo una somma consigliata.

#98 Comment By marco On martedì, feb 10, 2009 @ 17:44:11

grazie mille lucio !!!!

#99 Comment By Silvy On martedì, feb 10, 2009 @ 21:06:41

Lucio, dovranno farti un monumento…con quella tua informazione ho guadagnato almeno 6 mesi di tempo e…pace interiore! ci vediamo in Australia! :)

#100 Comment By michele On martedì, feb 10, 2009 @ 22:55:57

salve ragazzi sono un pizzaiolo e vorrei partire in australia vorrei sapere come fare per avere un visto ,visto che ho 38 anni ?

#101 Comment By FEDERICO TORINO On mercoledì, feb 11, 2009 @ 4:17:28

Eccomi spero sia l ultima volta che ti chiedo cose lucio , mi dai una mano x chiedere il whs è tutto in inglese c’è qualche sito in italiano che si prendano poche spese?? Perchè ne ho trovato uno ma si prendono 230 euro??? è il doppio che costa il visto!

grazie di tutto lucio , ah! ma x via degli incendi brisbane è sicura?? non vorrei arrivare li che nn c’è lavoro ……

#102 Comment By FEDERICO TORINO On giovedì, feb 12, 2009 @ 5:00:46

ANzi no per il visto sono riuscito era facile , però mi dice che al momento non è possibile farlo , sarà per gli incendi??

#103 Comment By Lucio On giovedì, feb 12, 2009 @ 11:36:42

x Silvy: Hehe, figurati, ci vediamo qua allora.

x Michele: Ciao, potresti fare uno student visa o cercare una sponsorship di un datore di lavoro. Ti consiglio di rivolgerti a un migration agent.

x Federico: Ciao, non credo sia per gli incendi, magari e’ un errore tecnico.

#104 Comment By Silvia On domenica, feb 15, 2009 @ 0:00:37

Ciao a tutti sono Silvia, ho in programma di partire i primi di Marzo per Sydney.. ho già raccolto molte informazioni grazie ai vostri commenti :-) giusto un ultima informazione qualcuno mi sa dire se esistono degli INFOJOBS simili a quelli che ci sono a Londra? o delle agenzie interinali a pagamento o meno??
Grazie in anticipo:)

#105 Comment By francesco On martedì, feb 17, 2009 @ 9:01:32

Ciao Lucio leggo con particolare attenzione il tuo blog, davvero molto esauriente…per quanto riguarda la mia persona ti rivolgo una domanda,ossia..compio 31 anni il 18 maggio, quindi da quello che ho capito se chiedo il visto entro questa data e mi viene concesso sempre entro questa data, posso usufruirne entro un anno dall’emissione oppure sempre entro la data in cui “sforo ” i 30? attendo tua risposta in merito, complimenti x tutto.Francesco

#106 Comment By Lucio On martedì, feb 17, 2009 @ 13:34:39

x Silvia: Ciao, gli annunci che trovi online su siti come http://www.seek.com.au sono più o meno tutti inseriti da agenzie di collocamento che fanno da tramite tra i candidati e le aziende. Gli infojobs di Londra cosa sono?

x Francesco: Ciao, se te lo danno entro il compimento del 31esimo anno d’età, hai poi un anno di tempo per entrare in Australia dalla data di emissione, anche oltre i 31 anni. Questo a meno che non abbiano cambiato la legge.

#107 Comment By francesco On giovedì, feb 19, 2009 @ 7:21:53

Ti ringrazio per le informazioni, potresti aiutarmi circa il modo più rapido per ottenere il visto? Oltretutto economico se possibile!…grazie attendo vivamente e ansiosamente tua risposta.

#108 Comment By Lucio On venerdì, feb 20, 2009 @ 12:14:51

Ciao Francesco, il visto cosa sui 100 euro, si può fare solo online ed e’ una procedura molto semplice e veloce, a patto di conoscere un po’ d’inglese.

#109 Comment By ilaria On venerdì, feb 20, 2009 @ 21:08:32

Ciao Lucio,

sono Ilaria. Mi è tutto abbastanza chiaro…la mia domanda è: quando arrivi…ok, ti trovi un ostello x i primi giorni…poi? x trovare un appartamento in affitto? ci sono delle agenzie specializzate? si compra semplicemnete il giornale come qua? e x trovarti quasi subito un lavoro…cerchi anche quello sul giornale? funziona un po’ come quì in Italia, credo….sai qual’è la mia paura? arrivare, nn riuscire a trovare un lavoro e/o un alloggio….finire la minima scorta di soldi che ho…e trovarmi spiazzata! capisci? sai darmi qualche consiglio?
Grazie davvero!

#110 Comment By FEDERICO TORINO On domenica, feb 22, 2009 @ 23:03:13

X ILARIA

Ciao ilaria quando vorresti partire??
Anche io voglio fare questo visto e ho paura di tornarmene a casa dopo un mese perchè non ho trovato lavoro , si le informazioni sono piuttosto confuse in che città vuoi andare??

#111 Comment By Lucio On martedì, feb 24, 2009 @ 15:05:16

Ciao Ilaria, di solito mentre sei in ostello e conosci un po’ la citta’ inizi anche a guardare per le stanze in affitto che trovi principalmente su Internet, http://www.gumtree.com.au e http://www.domain.com.au, oppure sugli annunci per strada attaccati ai semafori. Fatto quello, stessa cosa per il lavoro. Ciao

#112 Comment By FEDERICO TORINO On venerdì, feb 27, 2009 @ 5:59:14

Ciao santo Lucio , hahaha ti chiamo cosi perchè sei il migliore che da info sull australia , ti volevo chiedere là , la crisi si sente? troverò lavoro se mi sbatto??

#113 Comment By ilaria On sabato, feb 28, 2009 @ 1:36:45

X federico

Ciao…pensavo a sidney, ma nn so esattamente qnd partire…devo prima finire alcune cose e portare avanti degli impegni presi…tu?

#114 Comment By federico torino On domenica, mar 1, 2009 @ 4:41:59

X ilaria

penso x marzo aprile ma mi dicono come prima esperienza di nn andare in città grandissime io vado a brisbane c’è anche più possibilità di lavoro ti va di scambiarci msn??

#115 Comment By Lucio On lunedì, mar 2, 2009 @ 16:02:35

x Federico: Ciao, la crisi e’ globale e si sente anche qui ma credo in misura minore rispetto al resto del mondo.

#116 Comment By ilaria On martedì, mar 3, 2009 @ 0:20:23

X federico

Se vuoi possiamo scambiarci la mail, ma msn non lo uso mai…
A sidney io ho anche un’amica che già vive lì…però…dato che la mia partenza non è imminente come la tua, vedrò! sto accumulando più info che posso…poi deciderò…ma hai già il visto?

#117 Comment By Roberto On martedì, mar 3, 2009 @ 10:25:48

Ciao Ilaria e Federico, anche io partirò per Sydney a fine Giugno, stò mettendo via un pò di soldini prima del grande viaggio eheh. Ho già il WHV, se volete possiamo scambiarci la mail. A presto!

#118 Comment By marco On martedì, mar 3, 2009 @ 23:13:31

nessuno di voi scende a phert a inizio giugno??? stiamo cercando compagnia per fare un viaggio lungo tutta la costa australiana…….

#119 Comment By FEDERICO TORINO On mercoledì, mar 4, 2009 @ 4:55:28

X ilaria
ho ordinato la carta di credito senò non riuscivo a pagarlo mi arriva tra una settimana e poi farò il visto.

Xroberto all inizio vado a brisbane perchè parto solo con 1500 euro e non voglio strafare , volevo partire con più denaro solo che a lavoro le cose vanno di M e mi devo aggiustare cosi ufffff……spero solo di trovare lavoro

#120 Comment By ilaria On domenica, mar 8, 2009 @ 19:23:03

Ciao Lucio…
domanda: una persona che ha superatp i 30 anni…che tipo di visto può fare x venire in au e trovare anche un lavoro? ho visto che ce n’è uno che ti permette di restare solo x 3 mesi…nient’altro che tu sappia? Ho dato un’occhiata sul sito del governo australiano…ma nn ci ho capito moltissimo! premetto che questa persona non avrebbe la sponsorizz. di nessun ‘azienda… il visto turistico ti permette di restare anche fino a 12 mesi, ma nn puoi lavorare…sai darmi qualche consiglio?? grazie!!!

#121 Comment By Lucio On lunedì, mar 9, 2009 @ 14:12:01

Ciao Ilaria, per i trentenni la situazione e’ meno rosea. Il visto di tre mesi che dici tu e’ il turistico, ma e’ praticamente impossibile trovare lavoro in regola. Alternativa e’ lo student visa, devi studiare venti ore a settimana ma puoi lavorarne altrettante in regola. Dura, lo so, ma non ci sono tante altre soluzioni per visti temporanei.

#122 Comment By Federico D. On mercoledì, mar 11, 2009 @ 12:29:35

Ciao Lucio, sono Federico da Genova.

Innanzi tutto complimentissimi per tutto il lavoro che svolgi. E’ davvero un faro nella notte per chi come noi cerca un modo per raggiungere la tanto agognata Australia.

Ti scrivo per chiederti un consiglio… Ho 22 anni, sono un assistente di volo per una compagnia italiana da 2 e mezzo, l’inglese lo so bene, ho un diploma scientifico, e vorrei trasferirmi in Australia. Ho fatto tutta la east coast nel 2006 e mi sono innamorato, oltrettutto ho mantenuto conoscenze e amicizie e un amico australiano si è offerto di sponsorizzarmi!! MA(c’è un ma ahimè)non siamo parenti, e dal sito dell’immigraz. australiana ho letto che per molti tipi di visto serve esserlo.
sai se avere uno sponsor così possa servire?? in che modo posso muovermi ora??

ti ringrazio in anticipo e scusa se mi sono dilungato!

p.s. x FEDERICO, Roberto e ilaria : io partirei verso metà aprile

#123 Comment By FEDERICO TORINO On mercoledì, mar 11, 2009 @ 21:41:46

x federico di genova

Io vado sulla costa est a brisbane….se volete ci beccheremo in futuroo!!

#124 Comment By Lucio On giovedì, mar 12, 2009 @ 10:22:20

x Federico D.: Ciao, grazie per i complimenti e benvenuto. Da quello che so io lo sponsor puo’ essere solo (1) un datore di lavoro, (2) un partner o (3) un parente. Nel tuo caso credo quindi che sia inutilizzabile, ma non sono sicuro al 100%, anzi. Il mio consiglio e’ che se vuoi fare l’assistente di volo anche qua, potresti cercare uno sponsor tra le compagnie australiane, altrimenti o torni con un turistico o con uno student visa. Ciao

#125 Comment By Federico D. On giovedì, mar 12, 2009 @ 11:36:43

ciao Lucio,
io non penso di venire là PER fare l’assistente di volo, anzi!! sono dispostissimo a fare qualsiasi lavoro purchè mi garantisca uno sponsor o un permanent visa! ho letto che per il visto da”sponsorizzato”puoi venire chiamato o da uno sponsor appunto, o dallo stato tramite concorsi, o qualcosa di simile… ne sai nulla? e poi, anche volendo rischiare e venire là con un WHV, che tu sappia è così difficile trovare uno sponsor in loco?

grazie di nuovo!

p.s. x FEDERICO TORINO: bellissima Brisbane, io di sicuro ci devo tornare anche perchè il mio “sponsor”risiede proprio là!

#126 Comment By FEDERICO TORINO On giovedì, mar 12, 2009 @ 19:13:49

FEDERICO d dai fede allora ci si becca li , magari si divide la camera , io penso di fare il lavapiatti all’inizio poichè il mio inglese da 1 a 10 è 6 ma poi si vedrà……

#127 Comment By Lucio On venerdì, mar 13, 2009 @ 17:41:48

Si, lo sponsor può essere un datore di lavoro o anche qualche ente governativo pero’ se mi dici che hai ancora il WHV, allora vieni con quello e poi cerca qui, io pensavo l’avessi già usato nel 2006!

#128 Comment By Federico D. On venerdì, mar 13, 2009 @ 23:26:16

no no, io nel 2006 ho usato un normale visto turistico(quello dei 3 mesi)… al momento non ho ancora fatto nessuna application per nessun Visa, sto ancora aspettando di sapere tutto sullo sponsor…
già che ci sono ti chiedo: in che modo si può arrivare ad essere sponsorizzati da un ente governativo? un esempio di lavoro sponsorizzato dal governo??
Se entro breve non riesco a farmi sponsorizzare mi sa proprio che prenderò il WHV e proverò a trovarlo in loco lo sponsor…..
Grazie millle ancora e complimenti vivissimi per questo blog!!

#129 Comment By Roberto On sabato, mar 14, 2009 @ 8:54:09

Ciao Federico D, spero proprio riuscirai ad esaudire il tuo desiderio. Come mai consigli Aprile per la partenza?

#130 Comment By Mauro On sabato, mar 14, 2009 @ 10:39:40

Ciao Lucio ho controllato e continuerò ad informarmi ma credo che il WHV non sia forse la cosa migliore. In effetti rimanendo un anno mi non potrei assolutamente permettere di stare più di un paio di mesi senza lavoro. Per non parlare di una permanenza maggiore. Per ora il mio survival work è il barman.Per lo più all’italiana-diurno ( so stare parecchio bene alla macchina del caffè compresa qualche evoluzione per cappuccino milk art). Il barman non mi sembra rientri nelle EN-SOL e il wizard del sito del link che mi hai dato non mi dà nulla. Con il WHV dovrei lavorare almeno 3 mesi in campagna per poter fare richiesta per un secondo WHV, e la cosa si complicherebbe ancora di più probabilmente. (ma gli mancano i contadini??:-) ).
Poi come funziona per le carte di credito/bancomat ed il pagamento della visa? Ciao Lucio e grazie mille. Ma come fai a starci dietro così! Sei un grande!!

#131 Comment By Mauro On sabato, mar 14, 2009 @ 10:55:17

DIMENTICAVOOO.
HO LETTO SUL SITO DELL’AMBASCIATA AUSTRALIANA CHE DAL PRIMO GENNAIO 2009 PER TUTTI GLI ITALIANI CHE FANNO RIFERIMENTO ALL’AMBASCIATA AUSTRALIANA CON SEDE IN ROMA OGNI RICHIESTA DOVRA’ ESSERE FATTA ALL’AMBASCIATA TEDESCA.QUELLA DI ROMA RILASCERAì SOLO INFORMAZIONI.
CIAO!!
PS.
1) Qual’è la città che offre una vita mediamente più agevole in base al lavoro, agli spostamenti, clima, agli animali selvatici circolanti ecc… Vorrei partire per sidney a luglio ma sono nel dubbio.SIDNEY HA UNA SUPERFICIE DI CIRCA DIECI VOLTE ROMA!!(Città in cui ho vissuto da quando sono piccolo.sniff sniff).
2) un ultima cosa. LA SANITA’ COME FUNZIONA? è PUBBLICA COME IN ITALIA? PER GLI IMMIGRATI?
CIAO ANCORA LUCIO. NON SAI QUANTO QUESTO BLOG SIA IMPORTANTE PER NOI!
CIAO!!!

#132 Comment By Federico D On sabato, mar 14, 2009 @ 22:39:34

Ciao Mauro, io non “consiglio” aprile come partenza, semplicemente sono esausto di stare qui in Italia e sto quindi cercando di accelerare la mia partenza il più possibile…

Per Lucio: non sai in che modo si può arrivare alla sponsorizzazione da parte degli enti governativi??
Mi accodo a Mauro nei complimenti per il tuo fantastico lavoro.

#133 Comment By monica On lunedì, mar 16, 2009 @ 0:02:39

ciao Lucio ho già visto che è stato trattato diverse volte questo tema ma ci tengo a rifarti la domanda perchè vorrei avere ancora un pò di chiarezza….È VERO CHE NON TI VIENE CHIESTO DI DOCUMENTARE LA PRESENZA DI QUESTI SOLDI NEL TUO C/C?E SE TI VENISSE RICHIESTA UNA DOCUMENTAZIONE QUANDO AVVERREBBE PRIMA O DOPO AVER RICEVUTO IL VISTO?TI PREGO SE PUOI DI DARMI PIU’ INFORMAZIONI POSSIBILI SU QUESTO ARGOMENTO….gazie a presto..

#134 Comment By FEDERICO TORINO On martedì, mar 17, 2009 @ 22:29:59

X monica

Ciao do un aiuto a lucio che risponde sempre , comunque il conto in teoria non te lo controllano , ti chiedono solo di avere fondi necessari nel visto non ti chiedono di avere un cifra precisa .
Ti faccio un esempio quando ho chiesto il visto io avevo 600 euro nel conto e me l’hanno dato in 6 ore…..

Buona fortuna …..

#135 Comment By monica On mercoledì, mar 18, 2009 @ 14:33:38

ciao Fede ma scusa nn avevi paura che ti chiedessero di documentarlo??non è molto rischioso??a presto…kiss…

#136 Comment By Lucio On giovedì, mar 19, 2009 @ 9:38:41

x Federico D.: Beh, si riesce a farsi sponsorizzare dal governo quando il datore di lavoro e’ il governo! :-) Sembra banale ma il discorso funziona esattamente come un’azienda privata, solo che se sei sotto il governo e’ un altro visto.

x Mauro: Che wizard scusa? Era un link a questa pagina… Per le carte di credito funziona come in Italia… 1) Riguardo alla città migliore, e’ molto soggettivo, di solito Sydney e Melbourne sono in prima fascia, Brisbane e Perth in seconda e poi le altre. Prova a cercare un post che avevo scritto sulle città. 2) Vedi sopra, fai una ricerchina sul blog, avevo già scritto qualcosa.

x Monica: Ciao, NON viene richiesta NESSUNA prova della presenza dei soldi sul conto.

#137 Comment By Mauro On giovedì, mar 19, 2009 @ 10:01:11

Ciao Lucio il wizard è il percorso di calcolo automatico del sito dell’ambasciata australiana per il calcolo delle possibilità visa. Inserisci dei dati tra quelli forniti dal calcolatore e poi il sistema ti dice quale visa fa più al caso tuo.
PS
1) Come funziona la sanità?
2) La sponsorizzazione puo’ essere anche solo un contratto a tempo indeterminato?
3) E’ vera quella cosa dei tre mesi nel lavoro rurale per il WHV?
Ciao Lucio e grazie ancora

#138 Comment By monica On giovedì, mar 19, 2009 @ 11:57:58

Ma quando avete fatto la richiesta voi avevate già il biglietto??o comunque è consigliabile scrivere di averlo nell’application?grazie mille a tutti…

#139 Comment By monica On giovedì, mar 19, 2009 @ 15:28:15

Se è possibile vi vorrei chiedere anche un’altra info,ma e’ vero che verso maggio giugno troverei con più difficoltà lavoro??a prrestooooo…..

#140 Comment By FEDERICO TORINO On venerdì, mar 20, 2009 @ 21:08:46

x monica

Vai tranquilla , io sono stato tranquillo perchè nelle pagine da compilare non c’era scritto dimostra 300 euro , comunque è semplice , io parto il 26 per brisbane , ci sono ancora posti per un volo economico andata e ritorno se hai già il passaporto te lo consiglio di fare….

#141 Comment By monica On sabato, mar 21, 2009 @ 9:32:22

ciao fede il 26 di??con che compagnia voli? comunque buon viaggio e divertiti…un bacio…

#142 Comment By FEDERICO TORINO On sabato, mar 21, 2009 @ 21:00:33

dove sono spariti gli ultimi post?? monica non so che avevi scritto….

#143 Comment By FEDERICO TORINO On sabato, mar 21, 2009 @ 21:02:07

Scusa nn ero nella pagina 6 hihihi cmq questo 26 marzo con qantas , spero di vederti li :D ciauu

#144 Comment By monica On domenica, mar 22, 2009 @ 3:09:29

Ehi,Fede…ma tu verso dove ti dirigi??e se nn sono troppo invadente quanto pensi di portarti?sai dirmi più o meno quanto mi potrà servire x sopravvivere all’inizio minimo??x i lavori là sai come và??c’e’ richiesta?
grazie cmq delle tue risp… ;)

#145 Comment By Mauro On domenica, mar 22, 2009 @ 4:46:17

Ciao di nuovo a tutti. Vi volevo chiedere:
1) Per caso mi sapete dire se per avere uno sponsor bisogna per forza essere o fratelli o cugini o simili a chi lo rilascia?
2)Un amico potrebbe rilasciare uno sponsor?
3) so che con il working holiday visa io non posso lavorare per più di 6 mesi (cioè un contratto non puo’ andare oltre così poi sei costrett a lavorare a nero) e se volessi invece rimanere per un alttro anno dovrei lavorare in campagna obbligatoriamente per almeno 3 mesi. E’ davvero così?

ps. questo è un buon sito per i visa. http://www.migrationexpert.com/australia/visa/visa_australia.asp?fid=100036&utm_id=40&utm_term=Ambasciata%20Australiana%20Roma&gclid=CIXNyKPDtJkCFdMWzAod0CTX7A
4)ho letto cheogni sei mesi si deve pagare qualcosa. tipo il primo di gennaio e di luglio. che vuol dire?

Grazie mille anticipatamente a chiunque voglia rispondermi. CIAOO
MAURO

#146 Comment By Mauro On domenica, mar 22, 2009 @ 21:57:15

Scusate sono di nuovo io e mi chiedevo tra letante cose:
1) per il working holiday visa c’è scritto che non puoi lavorare per più di 6 mesi per uno stesso datore di lavoro. Questo vuol dire che se volessi lavorare altri 6 mesi basterebbe cambiare datore?
2) e poi “studiare” in che senso? se non studiassi per almeno 4 mesi cosa succederebbe?
Please qualcuno mi dica qualcosa.
Grazie a tutti di nuovo.

#147 Comment By FEDERICO TORINO On domenica, mar 22, 2009 @ 23:46:12

X monica :

di lavoro ce ne è tantissimo , all inizio uno può fare il lavapiatti , il commesso , il traslochista oppure vai a raccogliere la frutta , io penso di iniziare come lavapiatti , che va molto bene ci sono tantissimi ristoranti italiani e non e pagano circa 8 euro all’ora , basta fare 6 ore e ti sei fatto 50 euro circa , meno 7 dell’ostello e qualche euro per mangiare ne metti da parte un bel pò.
Io all inizio dovevo andare con 2000euri ma il capo non mi ha ancora dato i soldi che mi deve perciò sto andando con meno di 1000 speriamo me li versi mentre sono li .
Cmq se vuoi venire a brisbane ci possiamo vedere , non andare in città care all inizio come sydney e melbourne perchè chi è alle prime volte come noi potrebbe trovarsi in difficoltà.

C’è talmente tanto lavoro che dicono che ci sono annunci da tutte le parti.

ma te di dove sei?

#148 Comment By Mauro On lunedì, mar 23, 2009 @ 9:10:55

sigh..mauro si sente trascurato… :-(

#149 Comment By Lucio On lunedì, mar 23, 2009 @ 9:54:01

x Mauro: 1) Avevo già risposto qualche giorno fa, dai un’occhiata. 2) No. 3) Si. 1) Si. 2) Niente, non e’ obbligatorio.

#150 Comment By monica On lunedì, mar 23, 2009 @ 18:54:38

X Fede Torino:
io sono delle marche piu’ precisamente Ancona,tu di Torino vero?ma come hai avuto tutte qst info?a dir la verita’ si,ho in progetto di venire proprio a Brisbane ma la paura e’ tnt xke’ anche io sapevo ke li nn manca lavoro ma sto legendo anke di un sacco post di gente ke dice ke poi nn ha trovato lniente…cmq rimaniamo in contatto fammi sapere cm vanno le cose ke magari riesci a togliermi tutta qst ansia….fai buon viaggio,a presto….. ;)

#151 Comment By mauro On martedì, mar 24, 2009 @ 4:45:14

grazie fede.quindi se ho capito bene posso lavorare anche 12 mesi ma cambiando datore e per il secondo anno lavorare in campagna.
grazie ancora ma mi devi scusare se eento un po’ di tensione

#152 Comment By monica On martedì, mar 24, 2009 @ 13:52:57

Lucio ma ho letto la recenzione sul lavoro in australia e la crisi in generale….credi che nn sia proprio il caso di partire adesso io pensavo di raggiungervi verso maggio/giugno ma se mi ritrovo poi senza neake un lavoro non saprei ke fare….ah io pensavodi andare a Brisbane..dimmi tu… io penso ke male che vada i lavori di raccolta o nei ranch ci siano cmq…nn lo so’…ti prego dammi notizie….a presto!

#153 Comment By FEDERICO TORINO On domenica, mar 29, 2009 @ 2:22:05

X monica

Scusa se scrivo adesso ma lo scorso lunedi ho annullato il mio viaggio , :( ma al pensiero di passare la mia vita chiuso in un officina mi viene male , è forse voglio già rifare il biglietto …non so sono lunatico bu!! mi lasci il tuo msn? cosi si sentiamo li ciau

#154 Comment By monica On domenica, mar 29, 2009 @ 9:18:51

msn io nn ce l’ho mi dispiace…..certo ke 6 strano xo’?e adesso hai buttato via tutti soldi del biglietto?mha…xke’?
sentite qualcuno sa’ se ci sono problemi x richiedere il visto, se uno non ha il diploma di superiori?..grazie..

#155 Comment By Mauro On domenica, mar 29, 2009 @ 20:55:55

X Monica
…mi riferisco a quanto dicevi qualche post più in là. Sei sicura che lavorare in campagna non sia un problema?
Mi sono fatto due conti, ho comprato due libri che parlano dell’autralia da visitare e alla voce animali pericolosi è uscito quanto segue:
Nel Bush (prateria e zone non urbanizzate) australiano e a Sidney troviamo 2 ragni il cui morso è mortale se non si dispone di pronto antidoto (l’Atrax robustus detto anche il funnel web e il latrodectus hasselti detto red back); troviamo 5 dei 10 serpenti più velenosi del mondo, zecche e sanguisughe. Infilare le mani nell’erba non credo sia piacevole come qui in italia. Dato quindi lo spopolamento delle campagne, di gente che non voleva più morire per 2 peperoni, il governo ha pensato bene di mandarci un immigrato. Meglio un immigrato morto che un Australiano in Ospedale…ops..questa era cattiva. :-)

#156 Comment By monica On lunedì, mar 30, 2009 @ 0:43:47

CIAO MAURO,IL LAVORO NELLE CAMPAGNE SICURAMENTE NN SARA’ UN LAVORO TRA I PIU’ AMBITI E SICURAMENTE SARA’ ANCHE MOLTO FATICOSO,MA NON CREDO CHE C’E’ TUTTO QUESTO PERICOLO DI VITA… GLI AUSTRALIANI NN HANNO VOGLI DI ZAPPARE LA TERRA E SI IL LAVORO PREFERISCONO PASSARLO A NOI,MA STAI TRANQUILLO CHE DI RAGNI CE NE SONO MOLTI ANCHE IN CITTA’ NN E’ X QUELLO CHE SI SONO TRASFERITI….

#157 Comment By FEDERICO TORINO On lunedì, mar 30, 2009 @ 1:23:13

x monica
ero assicurato…cmq se nn hai il diploma nn è un problema monica

#158 Comment By monica On lunedì, mar 30, 2009 @ 10:30:16

x Fede T:ah allora tutto apposto,ma se nn sono troppo invadente cm mai ci hai ripensato?

#159 Comment By FEDERICO TORINO On lunedì, mar 30, 2009 @ 20:22:17

x monica

Io sto insieme da un anno con una ragazza anche se le faccio le corna o a volte sembra che non me ne frega in fondo le voglio bene …
Qui ho solo lei di importante , lavoro e finanza fa tutto schifo che fare?

#160 Comment By Mauro On lunedì, mar 30, 2009 @ 21:13:47

X Fede..a proposito di assicurazioni
Ho letto che dopo i primi sei mesi con un WHV ci si deve assicurare per l’assistenza sanitaria. Ma quanto costa assicurarsi? Conosci qualche buona compagnia?

#161 Comment By FEDERICO TORINO On martedì, mar 31, 2009 @ 0:10:47

x mauro

io so che la tessera sanitaria dura sei mesi dicono , ma è anche vero che se hai la carta di credito sei assicurato in genere , leggi cosa offre la tua carta di credito , in teoria se sono quelle a canone annuo assicurano anche 1500 euro massimo , la mia ha un canone gratuito e copre max 300 euro

#162 Comment By Federico D. On martedì, mar 31, 2009 @ 13:16:45

Ragazzi, ho finalmente ottenuto il WHV e sto per prenotare prossimamente un volo Roma-Sydney… Non vedo l’ora!

Riguardo alla domanda di Mauro, ho letto che l’assicurazione vale si sei mesi, ma se alla scadenza esci e rientri dall’Australia riparte in automatico,senza pagare nulla…

x LUCIO: ne sai qualcosa di questa faccenda dell’assicurazione sanitaria?? Ho detto bene?

Ovviamente sorgono le prime “incertezze”,perchè di dubbi proprio non posso parlare, so che è la cosa giusta andare!
Penso di cercare lavoro nel settore agricolo appena arrivato, in modo da togliermi il pensiero per un eventuale rinnovo del WHV e poi, come dice Lucio, sono di solito ben pagati…E poi Sydney/Brisbane! C’è qualcuno che viene? io partirei per metà maggio.

LUCIO, prometto che se ci becchiamo(mi farebbe piacere!) ti offro una sfilza di cocktail per il disturbo!!!

#163 Comment By FEDERICO TORINO On giovedì, apr 2, 2009 @ 4:44:41

X federico D.

Tra brisbane e byron bay è facile che mi trovi…

#164 Comment By Federico D. On giovedì, apr 2, 2009 @ 9:00:18

ma allora parti FEDERICO??

tu non sai se per l’assicurazione medica basti uscire e rientrare dall’australia per avere un rinnovo automatico(e gratuito)?

#165 Comment By Lucio On giovedì, apr 2, 2009 @ 14:46:16

x Federico D: Confermo, quando scade la Medicare uscendo e rientrando viene rinnovata. Ok per i cocktail, inizio a fare la lista allora… ;-)

#166 Comment By FEDERICO TORINO On giovedì, apr 2, 2009 @ 18:27:54

x federico d

Si parto devo solo aspettare i soldi dal mio capo spero faccia in fretta , atterro o a brisbane o a ballina

#167 Comment By Mauro On venerdì, apr 3, 2009 @ 22:38:50

X CHIUNQUE LO SAPPIA :-)
Per ricapitolare io faccio un WHV e automaticamente sono assicurato. Poi se esco e rientro mi viene rinnovato. Se ho bisogno di un emergenza medica dispendiosa devo pagare un privato oppure c’è copertura totale?Fino a che quota siamo assicurati col WHV?
X FEDERICO D. e chi lo sappesse :-) :-)
Durante il secondo anno di permanenza in Australia per poter stare un terzo anno uno è tenuto a lavorare nuovamente 3 mesi nelle campagne?
Inoltre so che non si puo’ lavorare per più di 3 mesi per uno stesso datore di lavoro ma cambiando puoi lavorare anche tutto l’anno. è una bufala? (esistono sponsor per baristi diurni o notturni?)
Grazie mille a tutti!!

#168 Comment By FEDERICO TORINO On lunedì, apr 6, 2009 @ 2:05:46

X MAURO

Non sono più tre mesi ma 6 con il nuovo regolamento , il visto è rinnovabile solo una volta non 3 volte se vuoi stare di più dovresti farti dare delle referenze da un datore di lavoro.

A che punto sei con i documenti ? passaporto? visto? La carta di credito l hai già fatta?

#169 Comment By Mauro On martedì, apr 7, 2009 @ 0:14:38

X FEDETICO DA TORINO
Ciao Fede..il Passaporto già lo possiedo mentre per il visto credo di aspettare intorno al 10 di maggio.Infatti il 7 di maggio mi laureo e quindi avrò più tempo e la testa libera per dedicarmi alle carte. Ho intenzione di partire o a fine giugno o all’inizio di luglio. Dici che un mese e mezzo di anticipo è troppo poco?a proposito delle carte..a che documenti facevi riferimento nel tuo post appena sopra?
Ciao :-)

#170 Comment By Mauro On martedì, apr 7, 2009 @ 0:16:37

X FEDERICO DA TORINO
dimenticavo…mi sapresti consigliare una carta di credito che risponda ai requisiti della medicare?
CIAO E GRAZIE ANCORA!

#171 Comment By FEDERICO TORINO On martedì, apr 7, 2009 @ 7:52:46

x mauro

Io mi sono trovato benissimo con la banca sella , ho fatto la carta di credito visa revolving è l’unica che non ha un canone annuo da pagare!

#172 Comment By Mauro On martedì, apr 7, 2009 @ 9:38:30

X Federico da Torino
…e dunque per sei mesi sei coperto dalla WHV e poi dalla carta di credito. Ma quanto sei coperto dalla WHV? e poi, uscire e rientrare dal paese per vedere rinnovata l’assicurazione WHV è cosa fattibile ed economicamente vantaggiosa?
Quante domande..:-)
Thank

#173 Comment By FEDERICO TORINO On martedì, apr 7, 2009 @ 18:25:42

x mauro

Il whv non copre siamo noi italiani che in australia abbiamo assistenza sanitaria gratuita , ma questo dura sei mesi se vuoi essere dinuovo coperto magari torna a casa trovi i familiari e ritorni .
Mentre la carta di credito ti copre fino a 300 euro quella che ti ho detto io ieri

#174 Comment By Roberto On martedì, apr 7, 2009 @ 21:54:15

Ciao ragazzi, io partirò a metà Giugno, destinazione Sydney. Il passaporto e il WHV non sono più un problema, ma non capito la storia della carta di credito : non posso aprire un conto corrente direttamente li e farmi trasferire i soldi dai miei genitori? Lucio tu come ti sei organizzato per questa cosa?

#175 Comment By Lorylo On mercoledì, apr 8, 2009 @ 1:10:16

Ciao ragazzi sono loredana vorrei andare in australia per i primi di giugno per studiare inglese(PARTO DA UN LIVELLO BASSO X ARRIVARE ALLO IELTS) e vorrei lavorare per mantenermi gli studi…cosa mi consigliate? Sydney?
per i miei studi ci vorranno più di 4 mesi, come posso fare visto che con WHV posso studiare solo 4 mesi? con che bagdet dovrei partire ? si dice che li la vita sia meno cara di roma(dove vivo ora da fuori sede)
HELPPPPPPPPP

#176 Comment By Lucio On mercoledì, apr 8, 2009 @ 11:46:34

x Roberto: Ciao, io quando ero arrivato avevo aperto un conto qua e fatto un bonifico dall’Italia.

x Lorylo: Ciao, se devi studiare più di 4 mesi allora fai uno student visa, con il quale puoi anche lavorare in regola 20 ore a settimana.

#177 Comment By Mauro On sabato, apr 11, 2009 @ 2:19:01

X LUCIO

Ciao Lucio sto per aprire un Conto corrente per farmi la prima carta di credito della mia vita ma ti volevo chiedere cosa mi puoi consigliare alla base delle considerazioni fatte in questo forum circa la medicare e la copertura da carta di credito. Tu quale usi? Cosa mi consigli?

#178 Comment By Lucio On giovedì, apr 16, 2009 @ 10:51:18

Non ho idea di che tipo di copertura sanitaria offrano le carte di credito. Io ho una carta di credito australiana normale.

#179 Comment By mauro On venerdì, apr 17, 2009 @ 11:14:18

X LUCIO
Ohi Lucio… è da prima di Pasqua che mi connetto tutti giorni e il blog ha rallentato un casino. non ti sembra pure a te? Ma che sono partiti tutti per l’Australia e mi hanno lasciato da solo? :-( sigh sigh… Però a parte tutto tra poco parto pure io. Non vedo l’ora. Carico bermuda e scarpe da ginnastica e via.
Ciao!

#180 Comment By FEDERICO TORINO On martedì, apr 21, 2009 @ 18:03:56

x lucio e mauro

raga ho trovato lavoro!!!! lavapiatti e aiutocucina 7 / 8 € all ora tra un mesetto si libera questo posto e parto !!!!!!!!!!!

#181 Comment By Mauro On mercoledì, apr 22, 2009 @ 8:54:08

X fede. Grande Federico..Allora te stai già pensando al colore del tuo bermuda. :-)
Toglimi una curiosità però..ma come hai fatto a trovare lavoro a distanza??
Sai io so fare il barista diurno anche abbastanza bene e mi sbatterei appena arrivato su questo come survival job ma poter partire con già un posto dove andare a lavorare sarebbe il max.
Tu come hai fatto?tramite un agenzia o conoscenze?

#182 Comment By FEDERICO TORINO On mercoledì, apr 22, 2009 @ 19:36:30

x mauro

No ho avuto la fortuna di conoscere circa 6 mesi fa una ragazza su internet questa ragazza ha il fratello che ha un ristorante e un pub allora parlando su msn è saltata fuori che tra un mesetto un ragazzo va via e allora mi sono prenotato il posto e quanto pare tra un mesetto dovrei essere li e lavorare ….Prova anche te a conoscere qualcuno lo so dirai forse ho avuto culo ma ti dirò ho notato che tantissime persone che conosco online hanno sempre contatti con il mondo del lavoro sanno sempre tutto e credo che questo sapere deriva dal fatto che c’è davverp tanto lavoro!

Cmq mauro ci dobbiamo beccare se siamo li non mi ricordo in che zona vuoi andare xò….

#183 Comment By Mauro On giovedì, apr 23, 2009 @ 11:26:44

X Fede
Si è vero.. forse mi devo muovere verso un contatto che sta già li. Boh. Comunque tu in che zona ti trasferisci? IO non lo so ancora. Se ti posso dire la verità come si dice da me “n’do cojo cojo”..cioè appena atterro mi piazzo da qualche parte e cerco lavoro in un bar, un risto o cose simili insomma.
Se ci vogliamo beccare li per me va bene. Ma una voltà laggiu come pensi di organizzarti per la comunicazione telefonica e di internet?

#184 Comment By FEDERICO TORINO On giovedì, apr 23, 2009 @ 19:50:36

allora mi faccio un sim australiana che costa poco mi hanno detto 3 € se non sbaglio , poi mi collegherò agli internet point ogni tanto per sentire amici e parenti , poi ho vodafone se ce l hai anche tu ti iscrivi al sito della vodafone e puoi mandare 10 messaggi gratis al giorno da quel sito , hihihi penso a tutto vero?? 10 mex gratis al giorno cosi con gli amici sono apposto….
Io cmq vado a byron bay poi chissà magari dopo questo contratto me ne vado in una grande città…

#185 Comment By aldo On giovedì, apr 23, 2009 @ 20:38:40

ciao ragazzi….mi chiamo Aldo,a settembre partirò anche io.!!ewiwa!!!ma voi che zona avete scelto?in che città andrete??

#186 Comment By Roberto On venerdì, apr 24, 2009 @ 8:09:15

Ciao Aldo, complimenti per la scelta! Io partirò a fine Giugno e per un paio di settimane starò a Sydney, così nel frattempo mi riprendo dal fuso orario e cerco un lavoro in farm!

#187 Comment By aldo On venerdì, apr 24, 2009 @ 9:21:29

x roberto..
ciao è quello che avevo in mente anche io,ed è ciò che mi hanno anche consigliato…,la farm è un’ottimo metodo x prendere il giro,guadagnare e toglersi subito il pensiero di prolungare il visto.mi sa che andrà cosi pure x me.ci teniamo in contatto?,le tue prime impressioni riguardo Sydney saranno materiale molto prezioso x me..comunque.,se posso chiedertelo.,tu che andrai a fare li?che lavoro cercherai in seguito?ciao roberto a presto!

#188 Comment By Roberto On martedì, apr 28, 2009 @ 8:15:19

x aldo
ciao aldo, dato che ormai lavoro da tempo nel campo informatico, mi piacerebbe cercare un opportunità in questo campo, magari alla apple (dato che lo store è gigante!) ma anche nella ristorazione non mi dispiacerebbe ehehe, insomma non ho ancora le idee chiarissime, vedrò una volta lì! E tu cosa hai pensato di fare? comunque non ti preoccupare, mi farò sentire qui sul blog e poi ho promesso a Lucio un drink!

#189 Comment By luca On martedì, apr 28, 2009 @ 19:02:51

Ciao Lucio sto facendo il whv.Volevo sapere se per entrare in australia devo avere già il biglietto aereo di ritorno o mi basta uno di sola andata.

#190 Comment By Riccardo TV On martedì, apr 28, 2009 @ 22:47:31

Ciao a tutti!
Io parto a metà settembre con un amico, meta Brisbane probabilmente. non vedo l’ora! Poi si vedrà! :-)
Voi dove vi “piazzate”?

#191 Comment By aldo On martedì, apr 28, 2009 @ 23:10:04

x roberto
in quanto a quello che farò,penso di continuare con la mia professione..faccio il barman sia di giorno che di notte da qualche anno,e a quanto pare non sembra difficile piazzarsi da qualche parte con questa referenza…
comunque resta il fatto che toglermi il pensiero della farm sin dall’inizio sembra buona cosa.
teniamoci in contatto!!a presto!

#192 Comment By aldo On martedì, apr 28, 2009 @ 23:13:27

x riccardo tv
ciao riccardo io partirò a fine settembre,la destinazione precisa ancora non te la so dire…piu mi informo sulle città e piu mi piacciono e allettano tutte.
e tu perchè hai scelto brisbane??ciao a presto!

#193 Comment By luca On mercoledì, apr 29, 2009 @ 0:52:27

x riccardo tv.
io parto a ottobre e penso di andare a sydney x un pò.secondo voi quale è la zona migliore x trovare lavoro in farm?

#194 Comment By Riccardo TV On mercoledì, apr 29, 2009 @ 9:30:42

x aldo
ho scelto Brisbane come inizio semplicemente per il fatto che ho degli amici che sono tornati da poco e tutti, senza che si parlassero tra loro, (gente che nemmeno si conosce) mi hanno parlato un gran bene di Brisbane….tutto quì….
cmq inizialmente andrò li, poi si vedrà per il proseguo, anche perchè, leggendo e informandomi, tutta la costa orientale sembra davvero bella!

#195 Comment By aldo On mercoledì, apr 29, 2009 @ 9:45:23

X Lucio

ciao lucio da qualche giorno son su questo interessantissimo blog,e sfogliando non ho trovato una risposta alla mia domanda seguente..mi chiedevo se a lavorare in farm si è remunerati e in quali periodi dell’anno e dove si trova questa situazione di lavoro.
ti ringrazio,spero di non aver fatto l’ennesima domanda a cui hai gia risposto,(magari mi è sfuggita)
ciao a presto

#196 Comment By Mauro On mercoledì, apr 29, 2009 @ 11:54:19

X Aldo..
Ciao aldo..anche io nel tempo libero faccio il barista..mi stavo specializando in milk art! :-) …quindi barista diurno e qualche cocktail ma poca roba..speriamo che trovare lavoro sia facile come pensi..ma a proposito.. per chi va a sidney qual’è il modo per trovare lavoro in farm e soprattutto da Sidney quali sono le zone considerate regional?

#197 Comment By FEDERICO TORINO On mercoledì, apr 29, 2009 @ 21:05:36

andate a brisbane fa più caldo specialmente ora che è inverno ;)

#198 Comment By FEDERICO TORINO On mercoledì, apr 29, 2009 @ 21:06:13

che arriva l inverno mi corrego

#199 Comment By Roberto On giovedì, apr 30, 2009 @ 1:45:49

Ciao ragazzi, io ho trovato una guida interessantissima sul lavoro in farm, descrivere le varie zone e i periodi di raccolta. http://jobsearch.gov.au/harvesttrail/default.aspx questo è il sito, in fondo potrete trovare il .pdf da scaricare. Spero di esservi stato d’aiuto!

#200 Comment By aldo On lunedì, mag 4, 2009 @ 23:21:09

x mauro
ciao mauro a dire il vero ancora non te lo so dire quali son le zone piu favorevoli,intanto dò un’occhiata in rete qua e la,ma le occasioni penso si presenteranno in loco,penso che dettagliatamente sia piu facile informarsi sul posto.
intanto stavo dando un occhiata al sito proposto da roberto,niente male qualche informazione c’è e ci si puo fare un idea di cio che puo essere un trattamento in farm.
se vengo a conoscenza di qualcosa lo condividerò immediatamente con voi.
ciao mauro a presto!

#201 Comment By aldo On lunedì, mag 4, 2009 @ 23:25:28

x roberto
ciao roberto grazie del suggerimento,mi riferisco al sito che tratta del lavoro in farm,è molto interessante.
ciao a presto

#202 Comment By Roberto On mercoledì, mag 6, 2009 @ 7:23:47

x aldo
ciao aldo, non c’è di che, mi fa piacere che ti sia stato d’aiuto.
Biglietto comprato, conto alla rovescia partito…

#203 Comment By Mauro On venerdì, mag 8, 2009 @ 4:14:41

CIAO ROBERTO CIAO ALDO CIAO LUCIO CIAO A TUTTIIIII!!!!!!!!!
Mi sono laureato ragazzi!!! e l’Australia così si avvicina ma mi dovreste dire che Banche ci sono in australia per poter aprire da qui in italia un conto corrente. Per esempio credo che la berkley sia una di queste. Cos’altreo sapete???
CIAO e Grazie a tutti!!!!

#204 Comment By Mauro On martedì, mag 12, 2009 @ 11:46:43

iuuuuu…uffi non c’è più nessuno..sigh

#205 Comment By Lucio On martedì, mag 12, 2009 @ 16:41:10

Ciao ragazzi, grazie a tutti per la partecipazione assidua e i commenti copiosi su questo articolo.
Volevo tuttavia ricordare che questo sito NON e’ un forum, bensi un blog, cosa molto diversa.
Pertanto, cerchiamo di limitare i commenti a informazioni utili per la maggior parte di visitatori, in modo da non sprecare tempo e spazio prezioso.
Grazie.

#206 Comment By Mauro On martedì, mag 12, 2009 @ 22:23:52

X Aldo e chiunque lo sappia ovviamente!!!
Ciao Aldo ho letto solo ora la tua risposta. Perfetto. Ho controllato anche io il pdf del sito..molto interessante..al punto che nelle mie condizioni non sarà possibile lavorare in farm. Sono affetto da problemi muscolari al collo da un anno. :-( Cmq spero che una volta lì potrò farmi un idea. Per quanto riguarda le banche e gli alloggi:
1) Che banche ci sono a sidney?
2) A chi ci si pu rivolgere per l’alloggio una volta arrivati a circular quay dall’aereoporto?

#207 Comment By Roberto On martedì, mag 19, 2009 @ 9:27:08

x Mauro. Guarda, per le banche ho letto un pò su internet, che la miglior cosa è farti fare un bonifico dall’Italia, una volta che avrai il conto. Per gli alloggi, dai un occhiata agli ostelli, io per i primi giorni, pernotterò proprio li, prima di andare in campagna.

#208 Comment By Mauro mowgli On sabato, mag 23, 2009 @ 1:09:15

X Roberto.
Ho capito..quindi dici sia meglio che il conto me lo aprissi a sidney anche se è solo per un anno..perchè altrimenti pensavo di tenere quello che mia madre mi vuole cointestare ed usare il circuito visa per i pagamenti. Solamente che, correggimi se sbaglio, se a sidey non c’è la filiale io i versamenti non li posso fare. Però forse con bonifico dall’australia verso la mia banca toscana si. mh…non sono molto pratico
Ciao Roberto..ma te da che parte dell’australia sei?

#209 Comment By Roberto On martedì, mag 26, 2009 @ 9:10:57

x Mauro
Ciao Mauro, il bonifico dall’australia non sò se ti conviene, ovviamente dipenderà dal numero delle operazioni che effettuerai, credo che ti convenga aprirne uno in down under :)
In realtà io non sono ancora in Australia, partirò tra 3 settimane ehehhe, ma mi stò informando su questo fantastico luogo ormai da prima di Dicembre (ovviamente Lucio mi ha dato un sacco di consigli e dritte)

#210 Comment By Andrea da terviso On mercoledì, mag 27, 2009 @ 21:56:32

Per riccardo di treviso.
Ciao Riccardo, anche io vengo dalla provincia di treviso (vicino castelfranco veneto) e sono a brisbane da tre mesi. Per trovare lavoro ci ho messo un po` di tempo… circa un mese e mezzo… pensavo di fare l’imbianchino ma poi, complice un po` di crisi nel settore edilizio, son finito a lavorare in una grande bakery… prendo circa 18 dollari ora… e penso di restare qui per i prossimi 5 mesi… se ti serve un aiuto sono felicissimo di dartelo! see yap!

#211 Comment By Mauro mowgli On sabato, giu 13, 2009 @ 4:05:04

X CHIUNQUE :-)
Fermo restando che le domande non sono mai stupide e sperando che questo mi salvi da possibili arringhe circa la fumosità di cio’ che sto per domandarvi mi chiedevo quali fossero e quali fossero state (per chi ci è già passato) le motivazioni del recarsi all’ambasciata italiana a Sydney una volta arrivato. Molti mi hanno infatti consigliato di andarci subito ma per ora non mi vengono grosse motivazioni per farlo e quindi non saprei neanche cosa chiedergli. Forse sono poco lungimirante ma tra una quindicina di giorni parto perciò…gioco il jolly!! :-)
Ciao grazieee

#212 Comment By matteo On sabato, giu 13, 2009 @ 5:48:10

ciao!
finita la laurea vorrei partire x un anno in australia…
volevo sapere se possibile e in base alla vostra esperienza si il lavoro si trova facilmente e di che tipo…
si puo ambire a un lavoro di ufficio oppure solo ristoranti alberghi ecc.??!
grazie

#213 Comment By Mauro mowgli On sabato, giu 13, 2009 @ 7:41:28

DI NUOVO IO..
Ragazzi ho fatto il visto!!! E’ andato tutto benone e ora manca solo la stampa dei documenti e ovviamente del visto. Che bello . Uno di questi giorni mi avvio per il biglietto aereo. AAAAAAAH da pazzi sta cosa!!!UUUUUH non sto più nella pelleeeeeee!!!

#214 Comment By Runny On mercoledì, giu 17, 2009 @ 0:36:09

Ciao a tutti,
io sono già stata in Australia per 7 mesi con un Working Holiday Visa. In quei mesi non ho mai lavorato in campagna o company ( requisiti per accedere ad un 2°working holiday). Vorrei sapere se ci sono altre possibilità per ottenere il 2°working holiday oppure come funziona con lo student visa senza spendere un patrimonio. grazie a tutti per l’aiuto.

#215 Comment By lisa On lunedì, giu 22, 2009 @ 10:49:32

Ciao a tutti, io sono a Melbourne ormai da 4 mesi,e non ho fatto alcuna assicurazione sanitaria privata: ho la copertura (di6mesi) della mia ASL. Volevo chiedervi, cosa mi consigliate di fare alla scadenza della copertura con Medicare?che opzioni ci sono x avere una buona copertura sanitaria (just in case!!)??
Grazie mille.ciao.lisa!

#216 Comment By Riccardo TV On lunedì, giu 22, 2009 @ 16:18:21

ciao Andrea da Tv! Si si conosco, io sto a una 30ina di kilometri da Castelfranco! Eh c’è stato un cambiamento di programma, arrivo a Melbourne, il 12 ottobre, cmq passerò sicuramente per Brisbane! Ci si becca magari!

#217 Comment By Mauro mowgli On martedì, giu 23, 2009 @ 4:03:59

X Lisa
Ciao Lisa
E’ quello che da un po’ mi chiedo anche io. Arrivo a Sydney intorno al 6 7 Luglio e la cosa che mi assilla sono proprio gli ultimi 6 mesi del whv di copertura sanitaria privata.
PS.
Tu con che visto sei partita? Se il WHV mi sai dire come si presenta la tua stampa del visto? la mia è un 6 fogli, se non erro, con a colori stampati l’intestazione del governo australiano del sito internet in blu.
Ciao

#218 Comment By lisa On mercoledì, giu 24, 2009 @ 22:52:55

X Mauro:
si,la mia è cosi, di 4 pag,con l’intestazione in blu a pag 1, e il N° del visto a pag.2 (penso sia l’unica cosa importante).
…Se scopri come funziona la copertura sanitaria dopo il 6° mese fammi sapere!!!
(ps: cmq x i primi 6 mesi la convenzione AU-IT con la ASL cosa copre??tutto?)

#219 Comment By Mauro On giovedì, giu 25, 2009 @ 4:48:55

X Lisa
Non copre tutto..tipo il dentisa se non erro…. Se sai di più e in maniera sicura fammelo sapere.
Dopo il 6 mese invece l’unica è una healt private insurance.
Che casino..scusami ma ho 38,5 di febbre in questo momento e il mio cervello non va.
Ciao

#220 Comment By Mauro On giovedì, giu 25, 2009 @ 4:49:23

ps io e mauro mowgli siamo gli stessi

#221 Comment By lisa On venerdì, giu 26, 2009 @ 8:08:45

e la healt private insurance dove la vai a fare??In Italia, o al Medicare qui in AU …o dove ??se so qualcosa in+,ti faccio sapere

#222 Comment By Lisa On sabato, giu 27, 2009 @ 22:08:34

ciao..vorrei fare1corso d’inglese:qualcuno mi sa consigliare qualcosa d’interessante quia Melbourne?grazie

#223 Comment By Mauro On lunedì, giu 29, 2009 @ 20:34:22

X LISA
Per quanto riguarda la healt private insurance qualunque compagnia privata li in australia va bene. Se non erro da come dici tu “qui in australia” mi viene da pensare che tu sia gia’ nella terra dei canguri. Cmq..nel caso volessi farla dall Italia ti dovresti rivolgere ad una compagnia d’assicurazione internazionale come la EuropeAssistant.
Per quanto riguarda i corsi di inglese, dato che anche io (per sydney) mi sono mosso verso i corsi di lingua, ti dico di per certo che il primo passo per decidere è partire da qui : http://www.ialweb.it/backend/allegati/dossierlingue3_mod.pdf
dopodichè scegli la scuola che, ad un prezzo ragionevole e che sia soprattutto riconosciuta fa corsi e esami con tanto di rilascio di certificazione.
PS
non sono ancora riuscito a capire come si fa a riconoscere la scuola abilitata al rilascio delle certificazione di lingua da quelle che invece ti fanno pagare il niente più assoluto!MI spiego; secondo te esiste un ente il quale marchio , se esposto dalla scuola, è sinonimo di ufficialità?
Fammi sapere!

#224 Comment By lisa On martedì, giu 30, 2009 @ 20:56:28

sicuramente esiste questo ente…ma quale sia non lo so!!!!

#225 Comment By FEDERICO TORINO On martedì, giu 30, 2009 @ 23:59:51

RAGAZZI SONO ARRIVATO E’ STO BENISSIMO , HO 2 LAVORI TROVATI NEL GIRO DI 10 GIORNI , LAVORO 3 ORE IN OSTELLO PER DORMIRE GRATIS E LA SERA IN RISTORANTE AIUTOCUOCO E LAVAPIATTI , INSOMMA SPENDO POCHISSIMO E GUADAGNO BENE!

#226 Comment By santi On mercoledì, lug 1, 2009 @ 3:13:36

eila sonouna ragazza che vorebbe chiedrti informazioni sul WHV!!posso?mi puoi dir uqlcosa di più sul vsto e su come trovare lavoro in australia? cioè se lo devo trovare prima di partire o dopo?scrivimi pure sulla mail che è zavarisesantina@yahoo.com. GRAZIE.

#227 Comment By Mauro On mercoledì, lug 1, 2009 @ 4:43:10

X Lisa
Allora io ho fatto la EuropeAsistant.Forse ci sono uffici a Sydney.Altrimenti, come poi ho fatto io, li devi chiamare(cercati il numero su internet) e ti fai dare il nome dell’agenzia di viaggi a cui si appoggiano. Vai in agenzia e gli dici che vuoi fare un assicurazione. D’altro canto vacci cmq in agenzia perchèalcune hanno accordi diversi con diverse compagnie assicurative. Con la europeassistant con 35 euro al mese hai copertura fino a 25000 euro con 55 euro al mese fino a 50000.
Per la scuola io ho trovato la SELC a Sydney. Molto buona. Ora ho scritto alla segreteria nuovamente e spero che mi ri-rispondano per sapere quale bolino devono esporre per certificare l’ufficialità dei corsi.
Un ultima cosa. C’è una cosa che non ho mai letto sul blog. L’HomeStay. Io ho trovato casa così. Da paura!

X Santi
E’ stato scritto molto sull’argomento..forse tutto. Cmq se vuoi info contattami su locatelli.mauro@yahoo.it
Io parto il 7 e sono fresco di visto, ricrca alloggio e ricerca lavoro.
Ciao

#228 Comment By Laura On mercoledì, lug 1, 2009 @ 8:45:43

ciao ragazzi! Tra circa un mese mi scadranno i 6 mesi di assistenza Medicare gratuita e mi sono un poco informata sulle assicurazioni private qui in Australia visto che non ho tempo per uscire dal Paese e rientrare.
Si possono stipulare contratti di 1 anno che, senza costi, possono essere sospesi prima della scadenza.
Io pensavo di fare la Classic Visitors Cover presso la HBA. Costa circa 85 dollari al mese e copre tutto tranne dentista, fisio e altre cose. Copre anche il servizio ambulanza.
Dopo qualche ricerca mi e’ sembrata la piu’ conveniente.
Qualcuno ne conosce di piu’ economiche?
ciao!

#229 Comment By Mauro On giovedì, lug 2, 2009 @ 18:07:01

X LAURA
Ciao Laura sto per partire per Sydney e quindi la ricerca è diventata alacre. Ho trovato la e-mondial. Si fa on line, quindi credo a buon diritto anche dall’estero, e con 40 euro al mese ti danno copertura fino ad un massimale di 100.000 euro compreso dentista fisio ble ble. certo ci saranno delle clausole però mi sembra la più onesta..almeno qui dall’italia. La e-mondial assistance ha sotto di se la mondial assistance e la globi assistance.
Ciao

#230 Comment By Laura On venerdì, lug 3, 2009 @ 12:44:58

Grazie Mauro! ora valutero’…anche perche’ preferirei che sia un’assicurazione basata in Australia per poterla dedurre dalle prossime tasse… Grazie mille! ciao!

#231 Comment By Roberto On venerdì, lug 3, 2009 @ 16:49:50

Ciao ragazzi, sono qui ormai da quasi due settimane e devo dire che Sydney mi piace davvero tanto! Il clima non è molto freddo e la gente è davvero cordialissima (pensate che quando sono in giro con la cartina in mano, mi capita che la gente mi chieda se ho bisogno di aiuto!). GLi alloggi forse sono un pò cari, ma basta girare un pò, per trovarne uno adatto alle vostre tasche. Che dire, venite e non ve ne pentirete!

#232 Comment By Simone On venerdì, lug 3, 2009 @ 20:59:34

ciao a tutti!
volevo alcune informazioni sul calcio australiano…
nel senso k a me piacerebbe moltissimo fare un’avventura di un anno in australia per migliorare sicuramente la lingua e portare sui campi la mia esperienza calcistica visto il passato da giocatore professionista.
qualcuno saprebbe indicarmi qualche sito o contatto???
grazie mille.
SImone

#233 Comment By Valentina On venerdì, lug 3, 2009 @ 22:41:34

heylà Simone….ma sei Simone….quello che giocava al milan???

#234 Comment By Simone On venerdì, lug 3, 2009 @ 22:46:13

si esatto sono io!!
come va??? da quanto tempo k nn ci si vede???
sbaglio o tu dovevi partire per l’australia???
com’è? è veramente così bella come dicono??

#235 Comment By Valentina On venerdì, lug 3, 2009 @ 22:59:34

Dovevo ripartire per l’Australia…Simone!
Non volevo più tornare in Italia dopo 4 mesi passati a Perth. L’Australia è fantastica, la natura, il mare, il sole, always blu sky!ci voglio ritornare! ma non sono abbastanza aggiornata sulla situazione lavorativa,ad oggi, interessa anche a me! Per un laureato quali sono le possibiltà?qualcuno sa dare consigli utili per trovare una sistemazione?

#236 Comment By Simone On venerdì, lug 3, 2009 @ 23:05:34

bè dalle tue parole si capisce k ti è rimasta nel cuore…
organizziamoci magari partiamo insieme???

#237 Comment By Tommy On lunedì, lug 6, 2009 @ 4:16:06

ragazzi, io per ottobre-novembre vorrei fare questo tipo di esperienza per un anno, potete spiegarmi a grandi linee cose bisogna fare per ottonere questo visto (dove recarsi), poi sopra ho letto d assicurazioni e nn c’ho capito molto…
inoltre con quanti soldi bisogna partire…tutte queste cose così. rispondete sulla mia mail grazie

#238 Comment By Mauro On lunedì, lug 6, 2009 @ 5:37:15

Secondo me e’ scortese chiedere di rispondere sulla propria mail. Io l’ho fatto una volta ed è stato brutto. Se ad uno interessa frequenta il blog dove c’è scritto ormai tutto..se non tutto quasi tutto

#239 Comment By vincenzo On lunedì, lug 6, 2009 @ 15:02:27

ciao ragazzi mi trovo ad adelaide e attualmente sono col visa da turista..se decidessi di uscire dall’australia e fare il whv quanto tempo ci vuole??perchè devo prenotare il volo..grazie

#240 Comment By Mauro On lunedì, lug 6, 2009 @ 17:03:39

X Tutti.
Ragazzi tra qualche ora ho il volo per Sydne. Si parte. Magari ci vediamo li!!
Ciao a tutti e magari ci vediamo li!
Mauro

#241 Comment By Roberto On mercoledì, lug 8, 2009 @ 10:55:17

x Mauro
Divertiti Mauro, posso dirti che Sydney ti piacera’ un sacco, e’ davvero una bellissima citta’ (ora fa un po freschino).
Io parto per Cairns, vado a vedere la barriera corallina!

#242 Comment By Lisa On mercoledì, lug 15, 2009 @ 0:56:21

Ciao a tutti, qualcuno mi sa dare indicazioni utili sul Tax File Number (TFN)???dopo quanto tempo arriva?(è immediato?) qui al lavoro me l’hanno richiesto…grazie

#243 Comment By aldo On giovedì, lug 16, 2009 @ 4:08:28

ciao ragazzi io parto da Roma e vado a Sydney con scalo di una notte a Dubai il 22 settembre…c’è qualcun’altro con lo stesso itinerario e stesse tappe??compagni di viaggio benvenuti!!!ciao

#244 Comment By Nicodemo On lunedì, lug 20, 2009 @ 22:04:30

Ciao a tutti!
Io e il mio fedele compagno di viaggio abbiamo compilato il modulo per il whv sabato alle 16. Alle 18 ci è arrivata la notifica che il visto era pronto!!!

In settembre proviamo a fare lo IELTS (se prendo 7 mi sa che impazzisco dalla felicità ^_^), la partenza è prevista per febbraio.

Suggerimenti per un volo economico? Conviene farselo “a mano” tratta per tratta?

#245 Comment By lisa On mercoledì, lug 22, 2009 @ 22:09:19

ciao!! guarda con la airasia:parte solo da londra,ma costa veramente poco(devi prenotare on-line,ma conviene!!!)

#246 Comment By luca On giovedì, lug 23, 2009 @ 17:40:36

x aldo
ciao io parto a ottobre destinazione sydney magari ci si incontra.
Luca

#247 Comment By aldo On venerdì, lug 24, 2009 @ 6:10:57

x luca
ciao luca..certo ci teniamo in contatto su questo blog..tu di dove sei?e che vai a fare a sydney?
ciao a presto!

#248 Comment By Luca On domenica, lug 26, 2009 @ 1:18:00

x aldo
sono lombardo parto da milano e arrivo a sydney il 14ott…l’idea è quella di lavorare x un pò e poi di girare…poi vado anke x imparare l’inglese visto ke non lo parlo molto bene…tu ke intenzioni hai?
ciao…

#249 Comment By Julian On martedì, lug 28, 2009 @ 0:11:43

X Aldo
Ciao Aldo mi chiamo julian e ho 23 anni sono di roma (aprilia)senti io ho mio cugino a sydney ormai da piu’ di 4 anni e non penso che lo rivedro’ piu’ in italia…vorrei partire anche io per settembre pero’ ancora mi devo informare su tante cose… questa e la mia e-mail “slep@hotmail.it” se ti va ci organiziamo per partire!!!

#250 Comment By aldo On martedì, lug 28, 2009 @ 8:56:57

x luca
ciao io son di torino,ma vivo a cagliari da un paio di anni e qui lavoro in un locale sul mare.
a sydney penso che cercherò di fare lo stesso,anche con meno pretese iniziali,soprattuttto xchè pure io devo imparare meglio a comunicare in inglese.inutile dire che ho serie intenzioni di curiosare x tutta l’australia.
la mia mail è orangetree80@gmail.com contattami se vuoi o cercami anche su facebook.a presto ciao!

#251 Comment By aldo On martedì, lug 28, 2009 @ 9:03:28

ciao julian
ok io prtirò proprio da roma il 22 settembre,la mia mail è orangetree80@gmail.com se pensi che io possa toglierti qualche dubbio o x organizzarci la partenza contattami o cercami su facebook se lo usi.
ciao a presto!

#252 Comment By Andrea from Brisbane On giovedì, lug 30, 2009 @ 17:54:14

Ciao Lucio… posso chiederti una informazione?? io sto lavorando a brisbane da qualche mese… io sono qui con una working holiday visa… e` arrivato il momento delle tasse… altri ragazzi che lavorano con me ed hanno una student visa hanno money back ma nel mio caso ho provato ad usare il progarmma che ti scarichi via internet… ma alla fine devo pagare altri soldi ( piu` o meno le mie tasse corrispondono al 23%)… e` normale? scusa per il disturbo…

#253 Comment By Elena On giovedì, lug 30, 2009 @ 20:17:59

io e il mio ragazzo stiamo valutare se intraprendere questa esperienza..abbiamo entrambi 26 anni, un lavoro che peò non ci soddisfa. Sono già stata in Australia dove ho parenti e amici. L’unico dubbio che ho riguarda il lavoro che potrei trovare lì. Conviene cercarlo una volta arrivati lì o qualcuno può suggerirci qualche indirizzo, qualche sito? e per trovare un alloggio? spero che qualcuno di voi possa condividere le info!ciao e in bocca al lupo a tutti!

#254 Comment By Lucio On venerdì, lug 31, 2009 @ 16:55:57

Ciao Andrea, dipende molto dalle tasse che ha pagato per te il tuo datore di lavoro.
Ti consiglio vivamente di rivolgerti ad un accountant che per circa 50-70$ può fare il tax return per te, con la garanzia che le informazioni fornite siano corrette.

#255 Comment By Andrea from Brisbane On sabato, ago 1, 2009 @ 15:28:35

Grazie Lucio! non smettero` mai dirvi grazie… visito spesso questo sito da quando mi e` venuta l’idea di partire…. e mi e` sempre stato di grande aiuto! magari quando passo per Sydney vengo a dirvi grazie di persona!

#256 Comment By MauroMowgli On sabato, ago 1, 2009 @ 23:20:20

Ciao Lucio e ciao a tutti..vi ricordate di me? Sono Mauro Mowgli ed ormai è un po’ che non mi faccio più vivo ma finalmente…l’ho fatto :-)
Sono a Sydney da tre settimane ormai e devo dire che qui è spettacolare. Un’altro mondo. Voi come ve la passate? E Lucio..te sei tornato dal tuo giro per il mondo da backpacker?

Un salutone da Sydney a tutti e grazie per le info che di certo mi aiutato tantissimo ad arrivare qui.
Ci risentiamo presto e magari ci si becca pure in giro.
Ciao di nuovo Lucio

#257 Comment By Roberto On domenica, ago 2, 2009 @ 8:00:24

Ciao ragazzi, tornato da due giorni, dopo 5 settimane di Australia! Purtroppo mi sarebbe piaciuto rimanere molto di più, ma ho ricevuto una proposta di lavoro che non potevo rifiutare, ma sono sicuro, che un giorno tornerò a Sydney, una città davvero incredibile!
Eh poi, dovrò ritornare anche per salutare Lucio!

#258 Comment By aldo On martedì, ago 4, 2009 @ 4:47:20

x MauroMowgli
ciao che bello sentire qualcuno da li che mi incoraggia ancora di piu………
io sarò li a Sydney il 24 a settembre,se ti va di beccarci e raccontarmi le tue prime mi fa piacere.
se vuoi contattarmi la mia e-mail è orangetree80@gmail.com
ciao buon proseguo e a presto!

#259 Comment By Riccardo TV On lunedì, ago 10, 2009 @ 9:52:52

X Andrea from Brisbane: ciao, sei di Castelfranco tu dicevi? Hai un indirizzo e-mail al quale poterti contattare?
Ciao! ci sentiamo

#260 Comment By Sara On sabato, ago 29, 2009 @ 23:11:30

Ciao a tutti…avrei intenzione di partire verso i primi di dicembre e passare i famosi 12 mesi in Australia..visto che sono sola, e che teoricamente una zona per me vale l’altra per partire, se qualcuno mi può dare qualche dritta ne sarei grata!!affitti, eventuali compagni di viaggio, lavoro, zone da visitare…la mia mail è smaggi79@supereva.it
Grazie !
Sarina

#261 Comment By lisa On mercoledì, set 2, 2009 @ 18:00:16

Ciao ragazzi, io ormai sono qui a Melbourne da qualche mese,ma ho sempre lavorato a ‘cash’:ora invece ho 3 lavori part time,e mi vorrebbero mettere tutti e 3in regola!!!è fattibile con il WHV?!poi al momento di tornare a casa, cosa devo fare x le tasse??basta rivolgersi ad un accountant?(quanto tempo prima?)grazie 1000,e buona AussieLAnd a tutti :)

#262 Comment By aldo On giovedì, set 3, 2009 @ 1:49:13

x sara
ciao. dato che ho mia zia a sydney e volevo andare a trovarla per natale se hai bisogno diun appoggio non c’è problema. ci si puo sentire

#263 Comment By Felix On mercoledì, set 30, 2009 @ 17:16:20

ciao ragazzi, da qui a dicembre probabilmente mi scade il contratto per la società con la quale lavoro, e un pò preoccupato sulle condizioni di lavoro in italia ero propenso a partire.Unico problema: non ho la piu pallida idea di cosa vada fatto per “trasferirmi” li almeno per un anno.
Ho ottime conoscenze nel campo informatico, dite che trovare lavoro possa essere fattibile? si riesce magari ad cercare lavoro online prima di arrivare li ? grazie mille per l’attenzione :)

#264 Comment By Giuseppe On venerdì, ott 23, 2009 @ 3:28:09

Ciao Lucio, complimenti per il blog e la tua competenza in materia. Vorrei farti alcune domande
1) ho i requisiti per ottenere il WHV e a gennaio vorrei partire. Ho intenzione di rimanere e vorrei sapere bene come opera lo sponsor. Sul sito dell’immigration dep ho letto tutto, mi interessava sapere qualcosa di più sulla difficoltà di ottenere la sponsorizzazione (ad esempio da una scuola privata)
2)ho difficoltà fisiche a lavorare nelle farms e vorrei evitare il rinnovo del WHV per questo motivo. Quindi vorrei passare direttamente al 457: posso ottenerlo anche dopo pochi mesi che lavoro? e soprattutto si può richiedere lo sponsor durante il first WHV (417)?
grazie

#265 Comment By Lucio On lunedì, ott 26, 2009 @ 13:56:51

Ciao Giuseppe, grazie per i complimenti.
1) La difficoltà dipende da che tipo di lavoro fai, dal tuo inglese e dalla fortuna.
2) Il 457 lo puoi ottenere quando vuoi, prima, durante o dopo il WHV, sono due visti indipendenti l’uno dall’altro.
In bocca al lupo!

#266 Comment By Gianluca On martedì, ott 27, 2009 @ 0:10:15

CIAO A TUTTI!
Mi chiamo Gianluca ho finito l’università e avrei intenzione di partire a gennaio per Sidney, cercare un lavoretto e trascorrere almeno 6 mesi!? C’è qualcuno che ha le stesse intenzioni?possiamo sentirci e metterci in contatto…
Grazie

#267 Comment By vincenzo On martedì, nov 3, 2009 @ 2:22:51

ciao mi chiamo vincenzo sono un fashion designer di 26 anni con 3 anni di esperienza.vorrei provare a trasferirmi a sidney. utilizzando per iniziare il visto working holiday ho poi possibilità sul posto di trovare lavoro nel mio campo e uno sponsor che mi consenta di prolungare la mia permaneza nel caso?
help me please!!!
grazie:)

#268 Comment By giovanni On mercoledì, nov 4, 2009 @ 22:54:41

ciao lucio sono giovanni,ho in mente di partire per l’australia(melbourn)il 15 dicembre ma nn ho molti soldi da parte.l’inglese è molto scarso e cercherei lavoro come lavapiatti o cameriere.ma lì è facile trovare di questi lavori??

#269 Comment By hicham On venerdì, nov 13, 2009 @ 10:47:55

ciao a tutti ..sono diventato cittadino italiano!! !da poco tempo ho 29 anni …un meccanico generico .. parlo italiano arabo francese e poco l’inglese non conosco nessuno in australia ..e’ vero che a melburn c’e’ tanta richiesta nel indutria?ciao e grazie!

#270 Comment By carolina On sabato, nov 14, 2009 @ 6:40:17

ciao a tutti io sono stata un anno in australia, volevo riavere le mie tasse pagate li ma perutroppo il mio accontant li ha detto che non è possibile..qualkuno qui le ha mai ricevute???

#271 Comment By Davide c. On sabato, dic 12, 2009 @ 2:53:42

Ciao ragazzi io ho appena fatto un WHV e parto i primi di gennaio direzione Perth vado da mio zio…cmq volevo chiedervi se nella documentazione da portarmi (oltre al passaporto biglietto e visto) c’è qualcos’altro tipo un estratto conto bancario…E poi volevo sapere qualcosa sulle tasse da pagare lì perchè prima d’ora non ne sapevo nulla se qualcuno può darmi qulche delucidazione ne sarei felice Grazie a tutti!!!

#272 Comment By Ramona On venerdì, gen 8, 2010 @ 20:52:46

Ciao a tutti,
complimenti per il sito, è davvero utile ed esauriente!
Io e il mio fidanzato siamo stati in Australia nel 2006 con il working holiday visa. Ci piacerebbe tornare, ma non abbiamo lavorato i famosi 3 mesi in campagna or company. Non c’è la possibilità di ottenere un second working holiday visa in un altro modo…tipo se facessi con un visto turistico 3 mesi in campagna, quelli potrebbero essere utili per ottenere un secondo visto?
Grazie mille in anticipo!
Ramona

#273 Comment By marco On mercoledì, gen 13, 2010 @ 6:20:29

Ciao ragazzi io eltri 3 miei amici dopo l’ estate volevamo partire per sydney,ci siamo informati x il whv,volevamo solo sapere se è molto difficile trovare lavoro e se potete essere di aiuto..grazie

#274 Comment By Stefy On mercoledì, gen 20, 2010 @ 3:46:51

Carissimi…erano 2 anni che pregustavo questo momento ..dopo parecchie cose da sistemare(come 1 lavoro da decidere se lasciare,l’allontanamento da quei pochi cari che ci stanno vicini ogni giorno e il coraggio di chiedersi se sono andata fuori di testa o se stò soltanto seguendo il mio solito istinto)..ho deciso che il 1 gennaio 2010 era il giorno giusto per richiedere il visto vacanza lavoro on-line(CREDO MOLTO NELLA FORTUNA) e dubbiosa, per caso, sono andata a vedere nella casella di posta il giorno dopo:MI HANNO CONCESSO IL VISTO DOPO SOLTANTO 15 ORE!pensavo di aspettare dalle 48 ore alle 2 settimane e invece… questo governo australiano già mi piace molto :) !
Parto il 1 Marzo per Brisbane dove ho dei relatives(giovani e vecchi) che mi aspettano e sono pronti ad ospitarmi per quanto io voglia.
MI SENTO DECISAMENTE FORTUNATA E CARICA!
Voelvo congratularmi per il sito che è una cuccia dove venirsi a nutrire d’informazioni e spunti per tutto.BRAVI!
1 grande bacio

#275 Comment By Paola On giovedì, gen 28, 2010 @ 0:54:55

Salve,
finalmente sto per partire con il mio ragazzo per l’Australia con la Working Holiday Visa. Ho avuto tante informazioni da questo sito e mi sono anche accorta che c’è qualcuno a Roma che mi poteva aiutare. Noi abbiamo intenzione di rimanere in Australia e ci occorreva capire bene come muoverci. Non so se posso ma vi consiglio di dare un’occhiata anche agli agenti di immigrazione registrati con la MARA. (www.focus-australia.it) perchè l’ambasciata non è di nessun aiuto.

#276 Comment By Alessandro On giovedì, feb 18, 2010 @ 2:43:19

Ciao, ragazzi vi scrivo per chiedervi aiuto per migrare in Australia , io lavoro nel settore edile da molti anni e volevo andare a perth visto che qui nn si trova niente ma con il whv è possibile lavorare in regola,o bisogna avere un altro tipo di visto. Grazie

#277 Comment By federico On domenica, mar 21, 2010 @ 2:48:31

certo che puoi perth e bella

#278 Comment By andrea On martedì, mar 23, 2010 @ 18:44:03

ciao ragazzi,io mi trovo a sydney ed ho il whv….volevo delle informazioni riguardo il 2 whv…ok so che devo fare gli 88 giorni di farm,una volta fatto questo,volevo sapere se terminato il primo whv,era possibile tornare un periodo di tempo in italia per esempio,e se si,quanto tempo prima di dover usufruire del 2whv….non so se sono stato chiaro,se qualcuno sa questa inf. puo’ mandarmi un email….grazie!!!

#279 Comment By Mariateresa On mercoledì, mar 24, 2010 @ 7:41:03

ciao ragazzi io vorrei partire in australia ,ci sono stata per 2 mesi ed è stato bellissimo ma vorrei rifare la stessa esperienza per molto più tempo ancora ,per questo ho deciso di stare li un anno e lavorare e studiare facendo ala whv ma da quanto ho letto posso studiare soltanto per 4 mesi totali in un anno e poi mi dovrei aspettare di rinnovare la visa per poter studiareancore per altri 4 mesi????? e un altra cosa come mai posso lavorare massimo 6 mesi con lo stesso dotore di lavoro e non tutto il tempo che ci rimango?? . se qualcuno sa mi può mandarmi un e-mail …grazie!!

#280 Comment By francesca On giovedì, apr 1, 2010 @ 3:52:10

ciao a tutti! qualcuno mi sa dire se è vero che arrivando lì con un WHV ti richiedono alla frontiera non solo il biglietto aereo andata e RITORNO ma anche una disponibilità di soldi in contanti pari a 5000 AUD?!

#281 Comment By Marco On sabato, apr 3, 2010 @ 2:56:07

Ciao Lucio, io vorrei partire in Australia Destinazione Adelaide…Sono un Neo-Laureato in Industiral Design…Dovrei fare prima il passaporto, prenotare il volo e poi chiedere il visto, così in sequenza?…Io ho un Appoggio là ad Adelaide, potrei anche chiedere l’appoggio presso lui ke è residente permanente(possiede la cittadinanza australiana), con una domanda diversa dal WHV? Se sfavorevole chiederò l’WHV…Ciao Grazie per i Consigli…A buon rendere….alla prossima

#282 Comment By stefano On mercoledì, apr 7, 2010 @ 2:52:21

CIAO A TUTTI…ad ottobre vorrei andare per 1 anno a gold coast …mi dite le prime prassi affinchè questo sogno si avveri?? posso richiedere il whv a settmbre???

#283 Comment By Pier On venerdì, apr 9, 2010 @ 20:50:14

Stefano pure io ho intenzione di partire in ottobre per la Gold Coast…Brisbane o Surfer Paradise…se dici ci si può sentire….contattami….

#284 Comment By nico On giovedì, mag 13, 2010 @ 19:28:07

ciao ragazzi io o fatto il visto whv,per un anno,io vorrei partire a giugno a brisbanne,sperando di rimanerci a vita,e’ stupenda come nazione e si sta da dio,contattatemi

#285 Comment By Marco On martedì, mag 18, 2010 @ 5:05:09

Ma nn c’è nessuno per ricevere info attendibili o coordinate per il WHV?….:S :(

#286 Comment By enrica On mercoledì, ago 11, 2010 @ 21:47:14

ciao volevo 2 informazioni…
la prima. se compio 30 anni questo settembre rientro comunque nei requisiti per ottenre il whv?
la seconda. e’ vero he con il whv e’ richiesto e bisogna presentare anche il biglitto di ritorno?
grazie mille…

#287 Comment By simone On lunedì, set 20, 2010 @ 23:45:26

ciao ragazzi, io sto cercando di fare il whv online, ma alla fine il prezzo che mi chiedono è di 499aud. qualcuno sa dirmi il motivo? grazie

#288 Comment By Fabrizio On venerdì, set 24, 2010 @ 7:42:30

Ciao a tutti io mi sto organizzando per partire a gennaio 2011.Ma ancora e’ tutto da decidere date, meta ,preferirei Sydney,ma sono aperto al dialogo :D
Cerco qualcuno con cui organizzarmi in italia e partire insieme.
mail (ed msn) r4di4nt@hotmail.it
web: http://www.wix.com/r4di4nt/design

#289 Comment By Giovanni On martedì, ott 26, 2010 @ 16:27:08

ciao a tutti;
io ho già fatto la WHV, e ho passato un anno a melbourne;
sono tornato 2 anni fa in italia, e dopo 2 anni non ce la faccio già più e vorrei ripartire.
Posso rifare la WHV (ho 23 anni) o devo trovare un’altra soluzione?
nel caso, che soluzione posso provare?
ovviamente ho molti agganci giù a Melb e potrei tentare anche di metterci una sponsorship..
Please HELP!
Grazie.

#290 Comment By LAURA On giovedì, nov 11, 2010 @ 20:23:44

CIAO A TUTTI UN’INFORMAZIONE : MIO NIPOTE STA GIA IN AUSTRALIA DA 10 GG. CIRCA. NON HA FATTO PRIMA DI PARTIRE LA CARTA VISA, SI PUO’ FARE DA QUI X LUI PAGANDO IL DOVUTO SEMPRE DA QUI?

#291 Comment By simona On sabato, nov 20, 2010 @ 0:12:30

ciao a tutti, volevo sapere una cosa, il Working Holiday Visa è per le persone che hanno tra i 18 e i 30 anni.. qualcuno mi sa dire se c’è una cosa equivalente per chi ha più di 30 anni?

#292 Comment By Raffaela On giovedì, gen 20, 2011 @ 6:10:47

thanks per tutte le info sulla WH e tutto il resto. ho letto tutto il blog…la vostra vita è meglio di Home and Away (ammetto di aver visto qualche puntata durante la mia permanenza in Ireland xD).
io arriverò a sydney a inizio febbraio insieme ad una mia amica. speriamo di trovare lavoro in fretta! fingers crossed!
thanks again!

#293 Comment By andrea On domenica, gen 30, 2011 @ 7:38:15

salve a tutti, volevo sapere ma se uno ha piu di 30 anni nn puo richiedere il whv??

#294 Comment By Danilo On sabato, apr 2, 2011 @ 1:17:05

ciao a tutti…
chi si aggrega con me per partire in ottobre? Purtroppo prima non posso perchè durante l’estate lavorerò in Italia (è la prima volta nella mia vita che mi capita di lavorare in italia:))…
sn stato 2 anni in Francia ed ora voglio cambiare un pò…
quindi se qualcuno lo volesse, mi contatti pure: d.berardinetti@gmail.com

p.s. ho 26 anni (sn pugliese)

#295 Comment By scisma On martedì, mag 24, 2011 @ 9:49:30

sono stato già a sydney 4 anni fa…avevo il whv ma sono andato via per problemi dopo un mese,è possibile richiedere un secondo whv ?

#296 Comment By davide On mercoledì, giu 15, 2011 @ 0:25:14

ciao volevo sapere, qui è richiesto dimostrare che si ha una riserva economica almeno di 5000 aud per poter rimanere e vive in australia per i primi mesi…. la domanda è questi soldi possono essere dimostrati solo tramite Banca o anche Posta??? grazie

#297 Comment By mario On giovedì, ago 25, 2011 @ 12:22:44

certo che sentir parlare gente che guadagna 8 euro l`ora che poi sarebbero 11 dollari c`e` solo un commento io non mi faccio 20.000 km per venire a fare il lava piatti in australia dato che l`australia non si conosce a fondo io sono chef di professione sono un 60 enne che acqua sotto i ponti ne ha vista passare e anche tanta io il lavapiatti non lo farei nemmeno x 100 dollari l`ora dato siche io conosco questo mestiere a qualcuno che pensa che come lava piatti si guadagna circa 60 euro a serata le consiglio di rettificare anche perche in moltissimi ristoranti se ti danno 50 dollari a serata gli devi dire pure grazie chi scrive queste cose non conosce la realta dell`australia auguri!!!!!!!!!!!!!!contattatemi che ve lo spiego io come sono le cose

#298 Comment By gianluca On venerdì, set 16, 2011 @ 19:19:13

io x cento dollari l’ora pulisco anche i cessi..mi basterebbe lavorare 3 gg al mese..si vede che hai sempre avuto il c u l o pulito…beato te..io vado in australia a novembre e faccio qualsiasi lavoro che trovo..in bocca al lupo

#299 Comment By mika On martedì, apr 3, 2012 @ 22:35:36

ciao…io vorrei andare a lavorare in australia,ma perchè non è possibile lavorare piu di 6 mesi per lo stesso datore di lavoro?

#300 Comment By Sigfido Brugnara On giovedì, apr 26, 2012 @ 0:10:42

salve sono Sigfrido ho 52 anni e da tre sono separato,sto cercando lavoro in fattoria oppure con dei road trein mi piacerebbe sapere come fare purtroppo sono quattro mesi che non lavoro ho dovuto chiudere l’azienda anche a causa della separazione,sono arrivato al limite e non so se resisto ancora mi fa paura questa incertezza…grazie ditemi qualcosa
Sigfrido..

#301 Comment By olimpia On martedì, giu 12, 2012 @ 3:50:13

salve sono olimpia vorrei partire per l’australia per lavorare, volevo sapere: la working holiday visa si può richiedere in Italia o devo farla da lì?

#302 Comment By massimo zimbo On lunedì, lug 9, 2012 @ 5:04:43

Ciao Sig,tranne per il separato,anche io ho chiuso un piccolo studio di consulenza aziendale dopo dieci anni ed ho voglia di andarmene dall’Italia;voglio prendermi un anno di riflessione per ritrovarmi magari in Australia,perfezionando la lingua e lavorando, ma non so come fare, non ho contatti!Penso che ce la farai, dovrai solo avere molta forza all’inizio,auguri.

#303 Comment By claudia On venerdì, lug 27, 2012 @ 5:54:29

buonasera!!non ho ben capito cosa devo fare esattamente !!mi potete aiutare??graziemille

#304 Comment By carlo alborino On sabato, lug 28, 2012 @ 19:36:07

ragazzi ho 31 anni, sono laureato, e vorrei trasferirmi in Australia. Mi potreste dare qualche utile consiglio ps non ho problemi a lavorare in campagna, fattoria, etc… Grazie, Carlo A.

#305 Comment By filippo carbone On giovedì, ott 4, 2012 @ 2:57:51

ho 22 anni vorrei trovare lavoro come barista in australia o come cameriere

#306 Comment By antonio On mercoledì, ott 10, 2012 @ 22:01:15

MA LO SI DEVE X FORZA FARE IN ITALIA O LO SI PUO FARE ANCHE UNA VOLTA GIA LI’

#307 Comment By adry On sabato, feb 2, 2013 @ 9:50:00

ciao ,sono adry voglio sapare si questo visto e individuale oppurre se poi farlo em due,io e mio ragazzo,pero lui e brasiliano,posso fare per me,con tuo nome insieme?oppurre e individiale?

#308 Comment By salvatore On martedì, feb 12, 2013 @ 6:46:51

Buona sera, sono un ragazzo di 24 anni e sinceramente voglio scappare dall’italia sono un ottimo lavoratore,specializaato barman e con qualifica cuoco,so fare anche il cameriere vorrei migliorare anche io mio inglese in tutto e per tutto mi potreste aiutare?? grazie mille

#309 Comment By Marian On mercoledì, ott 16, 2013 @ 21:37:31

buona sera.sono un ragazzo di 21 anni e voglio lavorare io sono da 3 anni in italia(rumeno) e voglio andare perche non ce lavoro si ce un lavoro puore per me li ..io poso fare tutto da cameriere a lavare piati..si mi potreste aiutare ??grazie mille

#310 Comment By oreste On martedì, nov 26, 2013 @ 2:38:45

volio trovare lavoro como ayutante cuoco o barista que dovrei fare o consiglio per trovare il lavoro e la visa dove la posso fare

#311 Comment By DOMENICO On domenica, dic 15, 2013 @ 6:52:39

SALVE VORREI SAPERE CN UNA DENUNCIA A PIEDE LIBERO….GIA ARCHIVAIATA SENZA PENE SOSPESE ECC…è POSSIBILE FARE IL VISTO WORKING HOLIDAY VISA? GRAZIE…


http://www.yepayepa.net/australia/working-holiday-visa/

Copyright © 2009 From Italia to Australia. Tutti i diritti sono riservati.