Contatti

Pagina creata lunedì 16 ottobre 2006 alle 21:43 da Lucio.  Stampa.

Ecco l’elenco dettagliato dei nostri contatti:

204 commenti.

salvatore di bernardo

Commento scritto venerdì, ott 31st, 2008 2:01 am.

veti ore al giorno? e che corso bisogna iscriversi?

valerio

Commento scritto venerdì, ott 31st, 2008 2:07 am.

scusa, 20 ore a settimana hai ragione è che a volte ho la testa altrove

salvatore di bernardo

Commento scritto venerdì, ott 31st, 2008 4:07 am.

ma una cosa non ho capito questo visto si richiede dopo che sei arrivato in australia

carlo

Commento scritto venerdì, ott 31st, 2008 7:57 am.

ciao lucio, sono carlo, ho sentito dire che in caso di problemi di salute o psicologici stabiliti dal medical assessment non daranno mai la permanent residency, sai qualcosa in merito?

Lucio

Commento scritto venerdì, ott 31st, 2008 9:22 am.

x Salvatore: Lo student visa e’ un po’ complicato come funzionamento e non so tutte le clausole e possibilità. Ti consiglio di cercare in rete, a meno che qualcuno non sappia rispondere qua.

x Carlo: Ciao, si in caso di problemi gravi tipo HIV o altro, non dovrebbero darla.

alb.reg

Commento scritto martedì, nov 18th, 2008 8:26 pm.

Ciao io sn alberto sn a sydney dal 28 settembre il mio inglese e` pessimo anke se sto` migliorando, comunque lavoro a sydney ne sto` trovando poco solo giardinaggio ma poki giorni avevo intenzione di spostarmi infatti devo sentire altre 2 ragazze per uscire da sydney, io ho esperienza nelle farm in italia e forse sydney nn fa` x me visto k nei ristoranti nn ho esperienza,sn partito con l’idea k fosse tutto facile invece adesso ci ho sbattuto la faccia comunque fighissima sydney……

Lucio

Commento scritto lunedì, nov 24th, 2008 9:58 am.

Ciao Alberto, se hai esperienza in fattoria gia’ in Italia allora ti consiglio di andarci anche qua, visto che ce ne sono tante e sempre in cerca di gente! In bocca al lupo!

Valerio

Commento scritto lunedì, dic 1st, 2008 1:19 pm.

Ciao a tutti e complimenti a Manuel e Lucio per le informazioni divulgate!
Manuel, ti ho spedito una mail con una valanga di domande, chiedo perdono!
Saluti dalla piovosa, nebbiosa e fino alla settimana scorsa nevicosa Verona!

Felice

Commento scritto mercoledì, gen 21st, 2009 4:55 am.

Ciao Ragazzi,
Mi chiamo Felice, il 4 febbraio sarò dei vostri nel mondo Australe (ma a Melbourne), volevo semplicemente chiedervi qual’è il modo migliore per trovare casa li, e se sapete come posso tramutare un Working Holiday Visa in Sponsorship <8ho parenti).
Ciao e grazie.
Felice

Lucio

Commento scritto giovedì, gen 22nd, 2009 10:59 am.

Ciao Felice, secondo me il modo migliore e’ prenotare qualche notte in ostello per i primi giorni, prendere confidenza con la citta’, vedere quali sono le zone che ti piacciono e poi cercare alloggio online in tali zone. Riguardo alla sponsorship dei parenti non so dirti molto, rivolgiti ad un avvocato una volta in Australia. Ciao

Moro

Commento scritto mercoledì, gen 28th, 2009 8:38 am.

Ciao ragazzi ITALIANI. intanto vi volevo fare i complimenti x il sito che trovo veramente interessnte… Poi vi volevo kiedere: voi che state li in Australia sapreste dirmi se i ragazzi italiani che studiano in scuole italiane svolgono le stesse traccie degli esami di maturità di noi che abitiamo in Italia?

Lucio

Commento scritto mercoledì, gen 28th, 2009 2:02 pm.

Ciao, grazie dei complimenti. Purtroppo non so niente sulle tracce della maturità, mi spiace.

Costanza

Commento scritto sabato, gen 31st, 2009 5:21 pm.

Ciao a tutti!!!! Sono disperatamente alla ricerca di un lavoro a Sydney, sono qua da 4 mesi ma cavolo la crisi sembra aver colpito anche qua..!!!! Chiunque possa aiutarmi o sappia indirizzarmi è il benvenutooo!!! grazie mille a tutti!
Costanza
costy1725@hotmail.com

Claudia

Commento scritto domenica, feb 1st, 2009 4:52 am.

Ciao a tutti!! A dicembre è prevista la partenza per Sidney…sono un pò indietro perchè devo fare sia il passaporto che il visto…Vorrei sapere qualche informazione sul WHV e se mi posso fidare a fare il WHV con gli agenti specializzati del sito http://www.focus-australia.it.
Grazie a tutti! =)

Lucio

Commento scritto martedì, feb 3rd, 2009 11:51 am.

x Costanza: In bocca al lupo!

x Claudia: Ciao, ho visto la tua mail, ti rispondo la.

mattia

Commento scritto sabato, feb 28th, 2009 7:09 pm.

ciao ragazzi, una domanda: ma di lavoro se ne trova adesso lì? o la crisi ha colpito duramente anche l’australia? secondo voi qual è il periodo migliore per venire in australia
?

Lucio

Commento scritto lunedì, mar 2nd, 2009 4:22 pm.

Ciao, un po’ di crisi c’è anche qua ma credo meno che dalle altre parti.

Sara

Commento scritto venerdì, mar 6th, 2009 5:25 pm.

Ciao ragazzi, volevo appunto chiedervi pure io come è la situazione lavoro, ho intenzione di partire ad agosto con 1 anno di W&H e raggiungere Perth, poi spero di potermi fermare oltre come lavoratrice o come studente, vedremo!… sto già organizzando tutto, ma sono molto titubante x il lavoro… mi sapete dire se è il momento? sono seriamente preoccupata per questa crisi, ho una amica a Sydney da 2 mesi ed è disperata perchè non trova nulla… non vorrei trovarmi nella stessa situazione, oltre tutto non conoscendo l’inglese sarei tagliata fuori ancora di più… che consiglio mi date? faccio bene a partire o è meglio aspettare un po’?
Grazie ciaooooooooooo

Lucio

Commento scritto lunedì, mar 9th, 2009 2:03 pm.

Ciao Sara, al momento c’e’ un po’ di sfiducia e crisi anche qui ma credo in maniera minore rispetto a Europa e US. E’ difficile dire parti o stai a casa, di sicuro dipende anche da che lavoro cerchi e senza sapere la lingua si fa dura di questi tempi… Ma magari a Perth la situazione e’ migliore, non so. Good luck!

christian

Commento scritto martedì, giu 16th, 2009 10:24 pm.

Heila,

penso che sia arrivato, anzi è arrivato il momento che aspettavo da forse 5 anni, ovvero di partire per l’australia! ho 25 anni quindi rientro ancora per il whv:-) e il mio amico ne ha 22. Ora però, ho bisogno di info per l’inizio, poi ovviamente lì andrà come andrà:-) vi lascio la mia e-mail privata ovvero christian1@mp4.it affinchè qualcuno possa darmi qualche dritta per il visto (e-mail già inviata all’ambasciata a Berlino) sempre se mi rispondono:-) qualche dritta per iniziare un po quest’avventura…. ps. il visto per 12 mesi….non si sà mai:-)…grazie mille…ah dimenticavo….intendo partire prima della fine di luglio… ciao ciao a tutti…

Claudio

Commento scritto sabato, giu 20th, 2009 2:14 am.

Ciao ragazzi, ho 23 anni e lavoro da 4 (prima come analista chimico-farmaceutico ed ora come programmatore di produzione). Sto seriamente pensando anch’io di spostarmi dalle vostre parti!!! vorrei partire per la seconda metà di agosto e rimanere un mese circa… giusto per farmi un’idea della situazione in generale… non credo sia necessario un “visto” per quella che potrei definire una vacanza… no?!
Potreste, perfavore, darmi qualche dritta riguardo i primi passi da fare per riuscire quantomeno a “sopravvivere” una volta arrivato laggiù? e soprattutto in quale città mi converrebbe muovermi?! Ve lo chiedo perchè mi toccherà orientarmi da solo non avendo un minimo contatto… vi lascio la mia mail sperando che riusciate a rispondermi… ciao e grazie! S7evin__@hotmail.it

Matteo

Commento scritto sabato, giu 20th, 2009 4:07 am.

Ciao faccio l’ultimo anno di superiori e visto ke voi li in australia kn il fuso orario lo fate prima di noi qui in italia mi potete dire un sito dv qlk ora prima del mio esame potrei andare a vedere le tracce della prima prova???

Mauro mowgli

Commento scritto sabato, giu 20th, 2009 8:04 am.

X Claudio
Ci sono varie possibilità
1 che tu ti faccia sponsorizzare da un datore di lavoro.se non erro è un visto da rinnovare ogni 4 anni.
2 che tu scelga un Wotking Holyday Visa- 110 euro per un anno e rinnovabile con 3 mesi di lavoro nelle loro campagne.puoi lavorare ma non per più di 6 mesi per uno stesso datore di lavoro.
3 che tu scelga un holyday visa. per una vacanza di 3 mesi e non puoi lavorare
Per ogni info consulta il sito del governo australiano.
http://www.immi.gov.au/
X Matteo
Non capisco..ma sei sicuro che gli Italiani in australia facciano le stesse prove che qui in italia?

Lucio

Commento scritto lunedì, giu 22nd, 2009 1:35 pm.

x Claudio: Ciao, se ti vuoi fermare solo per un mese allora ti serve un semplice visto turistico. Io ti consiglio due settimane a Melbourne e due a Sydney per farti un’idea.

gianni

Commento scritto martedì, giu 23rd, 2009 7:07 am.

ciao mauro, si è vero gli italiani che sono residenti in australia saranno sottoposti ad effettuare le stesse tracce d esame che verranno consegnate dopo diverse ore qui in italia per il fuso orario. ci faresti un immenso piacere se riuscissi ad informarti delle tracce che usciranno li. nel caso questa è la mia e mail giapallino@yahoo.it, grazie ciaooo

Pagina 5 di 9:1...«2345678»...9

Scrivi un commento

Nome ed e-mail (che non viene cmq visualizzata) sono obbligatori mentre il sito Internet e' opzionale.