Contatti

Pagina creata lunedì 16 ottobre 2006 alle 21:43 da Lucio.  Stampa.

Ecco l’elenco dettagliato dei nostri contatti:

204 commenti.

Senryu_91

Commento scritto domenica, set 14th, 2008 5:21 pm.

beh ho appena visto che l’australia non è in alcun modo legata alla nato, questo è confortante, aspetto comunque tua conferma ciauzz ;)

Lucio

Commento scritto lunedì, set 15th, 2008 11:03 am.

x Mike: Ciao e benvenuto sul blog. L’inglese e’ fondamentale se si ambisce a lavori di un certo livello, mentre per altri va bene anche una conoscenza di base. Il consiglio e’ ovviamente quello di farti un corso quando arrivi.

x Arianna: Nessun problema, ci vediamo qua!

x Senryu: Non so niente di questo fenomeno, ma sapevo che l’Australia non e’ parte della Nato, visto che raggruppa i Paesi che si affacciano sull’Atlantico, o almeno cosi’ era all’inizio…

Sebastian

Commento scritto lunedì, set 15th, 2008 7:28 pm.

Intanto complimenti per il sito perchè è davvero fantastico! Vi scrivo perchè ho deciso di partire anche io! L’unico mio problema è che essendo un buon calcolatore, ho bisogno di sapere (a spanne) quanto ci vuole per stabilirsi in Australia (ad es. volo+visto WHV etc etc) in modo che io possa trovare il tempo di organizzarmi..
Grazie in anticipo

Senryu_91

Commento scritto martedì, set 16th, 2008 3:49 am.

grazie mille :)

mai notato scie di condensa aeree anomale che durano per ore e ore e si allargano vero?

questo eliminerebbe ogni dubbio, è provato che sono altamente tossiche (alluminio/bario ecc) perciò volevo saperlo, me ne vado anche per la mia salute che voglio migliore!

ciauz :)

Lucio

Commento scritto martedì, set 16th, 2008 10:00 am.

x Sebastian: Benvenuto e grazie per i complimenti! I voli costano sui 1300-1400 e il WHV sui 100 mi sembra, piu’ le spese di vitto e alloggio qua. Dai un’occhiata al mio post sul costo della vita a Sydney per farti un’idea. Ciao

x Senryu: Beh, ogni tanto si vedono effettivamente delle scie ma credo siano normali…

Senryu_91

Commento scritto martedì, set 16th, 2008 12:44 pm.

si, se scompaiono entro pochi secondi/minuti (è la caratteristica fondamentale) sono normali scie di condensa, grazie della pazienza ciauzz ;)

Arianna

Commento scritto martedì, set 16th, 2008 6:47 pm.

x Senryu_91: ci mancava solo le scie chimiche ad aumentare la mia paranoia Aiutooooo. dai un’occhiata al mio blog (post: sindrome paranoica da web) e guarda cosa hai scatenato

http://simplipam.blogspot.com/

Mara

Commento scritto giovedì, set 18th, 2008 6:44 pm.

Ciao Lucio, sono mara e scrivo da genova. Dopo una serie di vicessitudini sentimentali, sarei decisa a partire e a prendermi il “MIO” anno sabbatico a sidney e dintorni…
Tra una settimana compio 31 anni quindi temo di non riuscire a fare in tempo la domanda x il VISA…. mi dai due “dritte” pratiche?!
Ho un’esperienza molto lunga (+ di 10 anni) a contatto col pubblico, quindi non credo di avere grossi problemi a trovare un lavoretto che mi consenta di mantenermi…
Dammi + info che puoi xchè ho bisogno di fuggire a sta monotonia e riprendere in mano TUTTA la mia vita ;-)
Rimango in attesa, besos
Mara

Lucio

Commento scritto venerdì, set 19th, 2008 9:44 am.

Ciao Mara, se non sbaglio il WHV puoi farlo prima del compimento del 31esimo anno d’età quindi sei ancora in tempo per una settimana!!! Una volta richiesto, dopo hai un anno di tempo per usarlo quindi ti consiglio di farlo!
Per il resto, fammi qualche domanda più specifica, magari via mail, e poi ti rispondo.
Ciao!

michele

Commento scritto martedì, ott 28th, 2008 9:20 pm.

ciao ragazzi volevo sapere il biglietto aereo e meglio farlo in agenzia?? o su internet?? e poi facendo il cameriere di sera si riesce a vivere lo stesso?? mi devo partire con tanti soldi??

Lucio

Commento scritto mercoledì, ott 29th, 2008 5:17 pm.

Ciao Michele, non saprei dirti dove e’ meglio farlo, di sicuro vai dove costa meno. :-)
Con un lavoro come cameriere di solito non ci sono problemi a mantenersi, quindi vai tranquillo, non serve tanto denaro per iniziare.
Ciao

salvatore di bernardo

Commento scritto mercoledì, ott 29th, 2008 11:36 pm.

ciao gente simpatica sono salvatore siete fantastici voi e il vostro blog, leggerlo è un continuo invito a venire a sydney. entro dicembre 2008 sarò a sydney spero per restarci per sempre. ho letto un po tutte le vostre risposte agli altri amici italiani e sembra ci siano tante possibilità. vi dico qualcosa di me cosi potrete darmi qualche consiglio prima di partire. ho 32 anni attuamente, sono titolare di una agenzia immobiliare in franchising da circa dieci anni e sono un formidabile venditore. il mio inglese non è altrettanto formidabile quindi so che all’inizio li a sydney devo adattarmi ma questo non mi spaventa sono disposto a ripartire dal gradino piu basso, basta che riesca a rimanere li e godere la vita con tranquillità in un contesto totalmente opposto all’italia. vi abbraccio per il momento e rispondetemi prestoooooo.

valerio

Commento scritto giovedì, ott 30th, 2008 3:57 am.

ciao salvatore sono valerio, potrei darti un pò di informazioni…innanzitutto vieni solo? sei sposato? te lo chiedo perchè in base a questo le cose sono diverse……

salvatore di bernardo

Commento scritto giovedì, ott 30th, 2008 5:36 am.

ciao valerio grazie per la tua celere risposta, vengo solo e non sono sposato ho 32 anni e il 21 aprile ne compio 33 ti specifico l’età perche spulciando i vari siti ho visto che l’età è un fattore importante, dammi belle notizie e fa crescere ancora di piu la mia voglia di venire a sydney!!!!! grazie ancora un abbraccio

valerio

Commento scritto giovedì, ott 30th, 2008 8:25 am.

allora salvatore, non ho sempre molto tempo ma ti dò subito un sito che a me ha aiutato tanto…www.focus-australia.it, e vai sulla sinistra in professioni richieste perchè in base a dei codici si stabilisce la visa, se vuoi posso seguirti passo passo e aiutarti, quando ho tempo, fammi sapere

salvatore di bernardo

Commento scritto giovedì, ott 30th, 2008 8:33 am.

grazie si ci sono ma per il fattore età non è un problema?

salvatore di bernardo

Commento scritto giovedì, ott 30th, 2008 8:37 am.

grazie valerio sei davvero gentile se tutto va bene appena arrivo li ti offro una bella pizza

valerio

Commento scritto giovedì, ott 30th, 2008 8:52 am.

il fatto è che in base all’età, alla lingua, alla professione ecc..devi accumulare dei punteggi che ti inquadrano in una visa, perchè ce ne sono 100 e più. non è un problema, chiunque può trasferirsi, non aver paura!

valerio

Commento scritto giovedì, ott 30th, 2008 9:11 am.

ti ringrazio x la pizza, ma al momento sono in italia….xx

salvatore di bernardo

Commento scritto giovedì, ott 30th, 2008 10:31 am.

sei grande nel tuo incoraggiamento, ma questi punti devono essere accumulati li’ sul posto? per quello che mi hai detto prima ho già visitato il sito da te indicato e sono andato nella sezione che mi hai detto, al momento ho mandato una sorta di questionario per una valutazione gratuita e tra poche ore dovrei avere già una risposta ti faccio sapere subito. sarebbe una benedizione incontrarti ti offrirei in terra italiana la pizza, se per te non è troppo disturbo potremmo vederci, dimmi tu se è possibile e come, io sono a napoli eventualmente ti raggiungo ovunque tu sia. scusa la mia esuberanza ma capirai sono talmente preso da questo trasferimento che incontrarti e parlare da vicino sarebbe un grosso aiuto, ti ringrazio sempre e ti abbraccio.

Lucio

Commento scritto giovedì, ott 30th, 2008 10:32 am.

Ciao, quella di cui parla Valerio e’ una delle varie opzioni che hai per venire qui: la richiesta di Permanent Residency dall’Italia. E’ un sistema a punti, dove ogni voce (inglese, professione, eta’, etc) te ne da un tot e c’e’ un minimo da raggiungere. E’ un processo lungo e costoso ma se va a buon fine hai un visto permanente in mano.

Non credo comunque sia la scelta migliore per te al momento, visto che l’inglese non e’ di livello buono.
Il mio consiglio e’ quindi di venire qui a studiare la lingua all’inizio, quindi con uno student visa, vedere se ti piace e poi eventualmente valutare il da farsi.

salvatore di bernardo

Commento scritto giovedì, ott 30th, 2008 10:52 am.

ciao lucio complimenti anche a te per questo blog e grazie per l’interessamento, senza nulla togliere a valerio credo che la cosa migliore sia seguire il percorso che dici tu per il semplice motivo ma fondamentale che ho bisogno di imparare bene l’inglese. la pizza la offro con tanto piacere anche a te appena sono a sydney. per ora ti lascio un abbraccio ti chiedo, Come faccio per lo student visa?

salvatore di bernardo

Commento scritto giovedì, ott 30th, 2008 11:27 am.

a proposito ma con student visa posso anche lavorare?

valerio

Commento scritto venerdì, ott 31st, 2008 1:49 am.

si, puoi anche lavorare part-time x un massimo di 20 ore al giorno ma solo se ti iscrivi al corso e ti consente di avere il visto x 3 mesi, rinnovabile svariate volte

Pagina 4 di 9:«1234567»...9

Scrivi un commento

Nome ed e-mail (che non viene cmq visualizzata) sono obbligatori mentre il sito Internet e' opzionale.