Contatti

Pagina creata lunedì 16 ottobre 2006 alle 21:43 da Lucio.  Stampa.

Ecco l’elenco dettagliato dei nostri contatti:

204 commenti.

Lucio

Commento scritto sabato, mar 8th, 2008 1:45 pm.

x Daniele: Bella storia, veramente. Ti aspettiamo qua down under allora! A presto!

x ChriS: Ciao e benvenuto sul blog! Noi siamo stati fortunati, siamo partiti in tre e avevamo gia’ un contatto qui a Sydney, per cui ambientarci e’ stato abbastanza semplice. Trovare lavoro, se ti sai adattare e te la cavi con l’inglese, non e’ assolutamente un problema al momento. Quindi il mio consiglio e’ di non pensarci troppo e di lanciarti nell’avventura! In bocca al lupo!

giorgia

Commento scritto martedì, mar 18th, 2008 12:12 am.

Ciao ragazzi,
sono Giorgia, ho 24 anni e ho scelto come destinazione del mio viaggio di laurea l’australia. Arrivo previsto: 10 aprile. ripartenza: non ancora prevista. dipende da se e che lavoro trovo.
visto che avete un’idea degli affitti lì a sydney, è normale spendere 150 AUS$ a settimana per una stanza? pensavo a qualcosa meno per i sobborghi… sono alla ricerca on line…
Bello il vostro blog, mi ha aiutato a convincermi a partire!
grazie e a presto !

Lucio

Commento scritto martedì, mar 18th, 2008 9:35 am.

Ciao Giorgia e benvenuta sul blog!
Il prezzo della stanza dipende molto da dov’e’ la casa, se e’ in condivisione, condizioni etc. 150$ di solito si pagano per una doppia o tripla in centro oppure per una singola in periferia. Cmq ti consiglio vivamente di scegliere qua sul posto perche’ spesso quello che si vede su Internet e’ lungi dalla realta’! :-)

Logomaco

Commento scritto martedì, mar 18th, 2008 9:53 am.

Ciao Lucio, Giorgia

anch’io arrivo a Sydney il 1 aprile e sono privo di bussola. O meglio sono alla ricerca di info & dritte varie.

X Lucio ti ho già aggiunto su msn, se hai tempo e voglia …

X Giorgia, ci sono altre 2 ragazze in arrivo a Sydney una arriva il 10, e un altra il 13 … vedi il post su tripforum.

Ci sentiamo & magari ci becchiamo downunder !
Ciauz

Lucio

Commento scritto mercoledì, mar 19th, 2008 12:41 pm.

Ok nessun problema, ci becchiamo su MSN oppure direttamente quando arrivi. I miei contatti sono in questa pagina.
Ho aggiunto il tuo sito al blogroll.
Ciao a presto.

Logomaco

Commento scritto mercoledì, mar 19th, 2008 9:44 pm.

Ok, grazie Lucio !

Il blog è veramente ben fatto e ricco di info, anche le foto sono “simpatiche” specialmente quelle di Miss Maglietta Bagnata !

Ora ti aggiungo anch’io sul mio blog, ci si sente o ci si vede downunder!

See you mate !

Michael

Commento scritto lunedì, mag 5th, 2008 9:08 pm.

Ciao Lucio,mi chiamo Michael,ho 22 anni e sono di Cesena…leggendo il tuo blog ho trovato una pagina in cui scrivesti di aver avuto a che fare con una squadra di calcio a 11 o comunque possibilità di fare dei provini…io il 20 maggio partirò qui dall’italia e sarò li a sydney il 21 maggio(completamente solo)volevo chiederti se potevi darmi qualche indicazione visto che cmq qui in italia gioco in eccellenza romagnola…c’è la possibilità di giocare in qualche squadra e magari venendo anche pagati??hai qualche contatto??’aspetto tue notizie al piu presto..grazie mille anticipatamente…

Lucio

Commento scritto martedì, mag 6th, 2008 9:42 am.

Ciao Michael, benvenuto sul blog.
Ho visto la mail (uguale al commento :-) ) e ti rispondo in settimana.
Ciao

Michael

Commento scritto martedì, mag 6th, 2008 7:24 pm.

Ok grazie mille…allora aspetto tue notizie al piu presto…poi magari ci possiamo anche incontrare cosi magari andiamo a bere qualcosa e mi racconti un po su tutto…buona giornata…

Michael

Commento scritto lunedì, mag 12th, 2008 7:05 pm.

Ciao Lucio,come và???hai saputo niente???(io conto su di tè:-) una domanda:l’indirizzo che hai messo nei contatti è di sydney??perchè se eri ancora a sydney magari ci si poteva anche vedere…. fammi sapere..ci conto…

Lucio

Commento scritto lunedì, mag 12th, 2008 9:04 pm.

Ciao Michael, ti ho mandato una mail con spiegato tutto.

Michael

Commento scritto lunedì, mag 12th, 2008 10:05 pm.

Ho letto ora l’e-mail…grazie mille…d’accordo..la prox settimana appena arrivo ti faccio sapere…dove ti posso trovare per metterci d’accordo e incontrarci???sul numero australiano??buona giornata…

Lucio

Commento scritto martedì, mag 13th, 2008 10:16 am.

Si mandami un sms quando arrivi. Ciao

Alex

Commento scritto lunedì, giu 16th, 2008 5:40 am.

Ciao ragazzi?
Io sto progettando di venire a Sydney a Novembre (quando scade il mio contratto lavorativo). Sapete dirmi quanto dovrebbe costare un appartamento per 3 persone (almeno 2 stanze da letto)
sapete suggerirmi sito dove trovarlo (o almeno farmi un’idea).
Ho provato su realestate.com.au ma mi sembravano un po’ cari (2 stanze letto, 2 bagni e salottino = 550$ p.w.)

LORIS

Commento scritto mercoledì, lug 2nd, 2008 6:46 pm.

LUCIO sei proprio un grande!!!
Io ti raggiungo a Novembre e non vedo l’ora di ripetere le serate che facevamo quando giocavamo nel Marchesino, tipo la serata al Convento…. che ricordi!!!!
Comtrolla la mail che ti ho scritto delle info sul visto lavoro eccetera.
Ciao a presto Loris!!!!

Lucio

Commento scritto giovedì, lug 3rd, 2008 4:05 pm.

x Alex: Prova su domain.com.au anche se di solito ci sono le stesse offerte. 550$ per due camere e’ tantino, direi che la media e’ sui 400$, anche se dipende da tante cose tipo zona e stato dell’alloggio.

x Loris: Vai tranquillo, ti ho gia’ detto tutto, ormai dipende solo da te! E non esagerare con Pedrera e Piper quest’estate! :-D

davide

Commento scritto giovedì, lug 17th, 2008 11:37 pm.

Ciao Lucio, mi chiamo Davide , ho 26 anni, sono di Genova ma sono ormai due anni che vivo a Roma dato che faccio lo stuart x Airone!! Dopo due anni di questa vita mi sono stufato e sono deciso ad intraprendere questo anno in Australia lavorando e viaggiando!!! Sono 3 giorni che ci penso costantemente e grazie al vostro splendido blog mi sto rendendo conto di moltissime cose che mi saranno utilissime x tutto ciò che riguarda la preparazione. La mia idea sarebbe quella di partire a settembre inoltrato, parlo un buon inglese e sono sempre stato un “backpaker” quindi sono certo che riuscirei ad adattarmi senza troppi problemi.
Sarei felice di poter aver qualche buon contatto come voi appena arriverò a Sidney, credi di potermi essere d’aiuto in questo??
Grazie mille in anticipo Lucio!!!
ENJOY

Lucio

Commento scritto venerdì, lug 18th, 2008 4:12 pm.

Ciao Davide, benvenuto sul blog e grazie per i complimenti.
Le premesse mi sembrano molto buone e tu mi sembri convinto, quindi non c’è’ niente che ti trattiene!
Riguardo alla tua richiesta, non ho capito bene a cosa ti riferisci. Intendi contatti per trovar lavoro?

Elena

Commento scritto sabato, ago 9th, 2008 7:03 pm.

Ciao ragazzi!
sono Elena, ho 27 anni… verso Novembre, se la paura non prende il sopravvento (ahahah) dovrei essere su qualche aereo diretto ad Adelaide. L’idea è di stare in Australia 1 anno e viaggiare il più possibile. WHV sembra la risposta a tutti i miei dubbi.
Ho scelto Adelaide come punto di partenza perché un mio cugino ha dei parenti li che, inizialmente, potrebbero aiutarmi. Domanda: sapete dirmi qualcosa su Adelaide? mi hanno detto che è piu difficile trovare lavoro e corsi lingua. Confermate?
Complimenti, ovviamente, per il sito…
Ciao

Lucio

Commento scritto lunedì, ago 11th, 2008 9:45 am.

Ciao Elena, benvenuta e grazie dei complimenti!

Purtroppo su Adelaide non ho tante info, tranne il fatto che e’ piccolina e di minore importanza rispetto ad altre citta’ australiana. Di conseguenza immagino che ci siano meno lavori, locali, scuole, etc ma anche meno concorrenza credo… :-)

Di solito i WHV fanno base a Sydney o Melbourne e poi ci passano qualche giorno nelle altre citta’…

Cmq se hai parenti vai e vedi con i tuoi occhi e poi deciderai.

Ciao!

elena

Commento scritto giovedì, ago 28th, 2008 3:53 am.

Ciao Lucio,
grazie per la risposta. Ma cosa vuol dire ” i WHS fanno base a Sidney o Merlbourne e poi passano qualche giorno nelle altre cittòà’?
Ho guardato su internet un po di compagnie aeree ma non c è possibilità di fare il biglietto aperto; io vorrei stare almeno 10 mesi… cosa mi consigli? di rivolgermi ad un agenzia?
grazie
ciao ciao
Elena

Lucio

Commento scritto giovedì, ago 28th, 2008 10:58 am.

Vuol dire che di solito chi viene qui col Working Holiday Visa abita per la maggior parte del tempo a Sydney o a Melbourne, che offrono più opportunità, trova un lavoro, mette via un po’ di soldi e poi gira il resto dell’Australia facendo varie tappe.

Per il biglietto vai tranquillamente in agenzia, il prezzo per uno aperto un anno e’ sui 1300-1400 euro di solito.

mike

Commento scritto sabato, set 13th, 2008 5:13 am.

ciao lucio.. sei un grande bel sito..cmq io ho intenzione di partire a gennaio inoltrato mi sto prendendo un bel po di informazioni e meno male ho trovato questo blog. spero che per gennaio tu sia ancora li, volevo dirti io l’ingleso lo so e non lo so… capisco qualcosa ma mi esprimo male..pensi che trovero dificolta? cosa mi consigli di fare? approposito se non ho capito male sei veronese…pure io

Arianna

Commento scritto sabato, set 13th, 2008 5:43 pm.

Se tu mike parti a gennaio io ti seguo a febbraio e se tutto va bene anche il mio maritozzo si aggrega…e magari il gruppo si allarga. Lucio sembra che avrai compagnia!! E se poi saremo quei tipi noiosi, logorroici e che vogliono sempre avere ragione loro…sei nei guai!!!

Senryu_91

Commento scritto sabato, set 13th, 2008 7:07 pm.

ehy Lucio, volevo chiederti una cosa, conosci le scie chimiche? beh in italia un giorno si e uno no ce le spruzzano in testa… (come in tutti i paesi della nato credo) e mi sembra che anche l’australia faccia parte della nato, perciò volevo chiederti se anche li avviene questo (spero vivamente di no)

se magari non conosci il fenomeno ti dò un un link

http://it.youtube.com/results?search_query=scie+chimiche&search_type=&aq=f

qui ci sono parecchi video sul tema (che i media di tutto il mondo ignorano, così come i governi ignorano le proteste dei cittadini, almeno in america e europa per quanto io ne sappia)

Pagina 3 di 9:«1234567»...9

Scrivi un commento

Nome ed e-mail (che non viene cmq visualizzata) sono obbligatori mentre il sito Internet e' opzionale.