Chi siamo

Pagina creata domenica 1 ottobre 2006 alle 20:21 da Lucio.  Stampa.

Da sx a dx, Lucio e Manuel
Da sx a dx, Lucio e Manuel

Chi eravamo

Ecco come eravamo il 26/09/2006, giorno della partenza
In principio i nostri eroi erano tre e si presentavano cosi’:
  • Lucio (conosciuto anche come Tom, Lohit, Lu-chan)
  • Ricky (conosciuto anche come Enrico, Riccardo)
  • Manuel (conosciuto anche come Just, Giustino, Andrew, Mohit, PuttanaTroia, Manu-chan)

47 commenti.

serena

Commento scritto venerdì, giu 6th, 2008 11:38 pm.

ciao ragazzi ho letto i post sulla seconda prova del classico.
io sto in un classico di roma e vi posso dire kon certezza ke un ragazzo della mia scuola 2 anni fa le ha avute le tracce d’esame dall’australia mi pare girando su un forum ke però hanno kiuso.
quindi le tracce sono le stesse anke perkè le scuole italine di tutto il mondo dovrebbero fare capo allo stesso ministero dell’istruzione.

quindi se ho capito bene e sto su un forum di ragazzi australiani per favore aiutateci xkè è uscito greco e nn so in australia ma qui da noi a scuola con greco sono stragi!!!

per favore se potete aiutarci contattateci vi prego basta inviare la traccia x e-mail
io intanto la mia ve la lascio

babybordergirl1989@hotmail.com

ki può mi risponda siamo nelle vostre mani ragà

stefania

Commento scritto mercoledì, giu 18th, 2008 2:03 pm.

sentite….siamo.2 ragazze che hanno passato tutta la notte davanti al computer……per favore se sapete qualcosa mandateci le tracce per la prima prova dell’esame di oggi!!!!!!

Lucio

Commento scritto giovedì, lug 3rd, 2008 4:15 pm.

Viste le ricorrenti richieste, vedremo di farci trovare pronti sulle tracce d’esame di maturita’ per il 2009… :-|

Cristina

Commento scritto martedì, ott 21st, 2008 6:21 am.

Ciao!
Complimenti per il sito!
Pulito e organizzato bene! Adoro l’azzurro!!
Mi piace un sacco.
Mi piacerebbe partire e venirvi a trovare li in Australia!! :) )
Come sono gli studi di Design e di Grafica?
Fatemi sapere! Ci conto!
Baciiiiii Criiiii :D

Lucio

Commento scritto mercoledì, ott 22nd, 2008 4:27 pm.

Ciao Cristina, grazie per i complimenti!
Non so di preciso come rispondere alla domanda ma immagino che ci siano e ci sia richiesta per gente che ci sa fare ma inglese e visto sono condizioni di base per ottenere un lavoro qualificato!
A presto!

LUCIANO

Commento scritto sabato, dic 13th, 2008 12:57 pm.

G’DAY MATES, sono un palermitano di 27anni tornato in Italia da un mesetto dopo un anno di working holiday in Australia.
Prima di partire ho consultato un migration agent e sto seriamente considerando l’idea di tornare e prendere la residenza lì. Il mese prossimo prenderò l’ IELTS e poi dovrei studiare 2 anni in Australia ed è fatta (così mi è stato detto dal migration agent dopo che ha visto il mio curriculum vitae).
Ora, tutti i master interessanti che ho trovato durano 1 anno e mezzo, sapete se “prendendola con calma” e mettendoci un semestre in più per laurearmi va bene? o devo obbigatoriamente trovare altre soluzioni? sto diventando matto a cercare questa particolare informazione e spero mi possiate aiutare. LOOKIN’ FORWARD TO HEARING FROM YOUS SOON, LU’

Lucio

Commento scritto lunedì, dic 15th, 2008 1:31 pm.

Ciao Luciano, purtroppo la tua domanda e’ molto specifica e le mie competenze e conoscenze non arrivano cosi in la. Ti consiglio di rivolgerti al tuo migration agent per questa questione. Good luck!

Laura

Commento scritto domenica, dic 28th, 2008 12:15 am.

Ciao Ragazzi
interessante trovarvi :) fra un mesetto parto per L’Australia con la Visa Working Holiday, il mio inglese non è particolarmente eccellente…quindi…secondo voi, visto che l’australia a quanto pare sembra essere la succursale dell’Italia, mi conviene iscrivermi a un corso di lingua? grazie mille…
Laura

Lucio

Commento scritto lunedì, gen 5th, 2009 3:46 pm.

Ciao Laura, ci sono si molti italiani a Sydney ma tutti gli altri, che non lo sono, non parlano italiano, quindi direi che l’inglese e’ ancora utile saperlo! ;-)

Laura

Commento scritto sabato, gen 10th, 2009 11:37 pm.

eheh si grazie :) no intendevo se è il caso di iscrivermi a un corso o non è necessario…

in ogni caso, ho preso il biglietto e il 15 atterrerò a Sidney, non so dirvi come mi sento, un giorno sono accitatissima e un altro terrorizzata.. :)

vi saluto e a presto !!!

Lucio

Commento scritto lunedì, gen 12th, 2009 11:41 am.

Eccitamento misto a terrore e’ una sensazione comprensibile e comune, vai tranquilla!
Riguardo al corso d’inglese, dipende ovviamente tutto dal tuo livello attuale… appena arrivi te ne accorgerai subito come sei messa! :-)

laura

Commento scritto venerdì, gen 16th, 2009 1:53 am.

me la cavicchio ma con lentezza :) ma si arrivata vedrò un po’ come va !!!

Laura

Commento scritto martedì, gen 20th, 2009 6:15 am.

ciao anche io vorrei partire per l’Australia e trovare lavoro come grafico li …. ma mi chiedevo …. se porto il mio portatile mac a cosa vado incontro come compatibilità tra programmi ?? Posso lavorare con i miei programmi ? se passo un file salvato con il mio programma italiano (es INDESIGN) si apre con le loro versioni ? I programmi che usano sono uguali ai nostri ? insomma tutte queste cose costituiscono un problema o sono io che mi faccio troppe paranoie?

Lucio

Commento scritto martedì, gen 20th, 2009 11:00 am.

x Laura(1): Bene, questo e’ l’atteggiamento giusto! :-)

x Laura(2): Ciao, vai tranquilla programmi e file sono compatibili tra versioni in lingua diversa, non avrai problemi!

Laura 2

Commento scritto sabato, gen 24th, 2009 5:47 am.

ciao lucio …. grazie mille della risposta … dimmi qualcosa di più per favore … usano i programmi che usiamo noi ??? oppure c’è qualche altro programma che noi non usiamo ??? i grafici in australia cosa usano ?? PHOTOSHOP, ILLUSTRATOR, INDESIGN ….. cos’altro ??? magari li c’è qualche programma che li ha preso campo e che invece da noi non ha avuto successo … che ne so … si lo so sembra che non ho mai messo il naso fuori di casa … sono molto ignorante abbiate pazienza e se potete rispondete per calmare le mie ansie … GRAZIE !!!

Lucio

Commento scritto mercoledì, gen 28th, 2009 1:58 pm.

Da quello che so io i programmi sono più o meno standard, non credo avrai problemi.

Olly

Commento scritto giovedì, feb 12th, 2009 3:42 am.

Mi chiamo Daniele Olivieri e sono un lupatotino come voi. Che fine ha fatto Tirelli? Ho bisogno di contattarlo, continuo a mandargli delle mail ma non risponde. Da Cassan gira voce che deve tornare in Italia a Giugno, è vero? Mi interessava sapere questo perchè ho preso un biglietto per Sydney e speravo di farmi pagare una birra da lui in Australia visto che aveva scommesso che non sarei mai andato a trovarlo. E adesso questa voce …..

Grazie e Buon divertimento

Lucio

Commento scritto giovedì, feb 12th, 2009 11:34 am.

Ciao Olly, il vecchio Tire e’ vivo e vegeto, non so perché non risponda. In effetti pare abbia in programma un ritorno verso giugno-luglio. Più tardi lo chiamo e gli dico di farsi sentire.
Ci vediamo qua tra qualche mese allora, ciao.

Carlo

Commento scritto domenica, mag 24th, 2009 7:18 am.

Uè.. non ci crederai mica ma mi sono letto tutto il tuo blog in questa calda serata italiana. E’ un po’ che ho in mente di venire in Australia. Mi sai dire qualcosa di Liverpool south e di quelle zone??? Se dovessi mai arrivare alloggerei in quella zona (lì vicino c’è un ospedale) dove peraltro andrei a lavorare… chissà.. magari il menisco te lo sistemo io.
Saluti.Carlo

Lucio

Commento scritto mercoledì, giu 3rd, 2009 12:09 pm.

Ciao Carlo, Liverpool e’ una delle zone purtroppo meno sviluppate di Sydney, un po come tutto il sud-ovest della città e ho sentito gente soprannominarlo Bronx. Io non ci sono mai stato ma non credo sia malaccio, e’ solo che, essendo periferia, non gode degli stessi ovvi vantaggi del centro.

Giovanni

Commento scritto giovedì, giu 25th, 2009 9:18 am.

“Commento scritto giovedì, lug 3rd, 2008 4:15 pm.

Viste le ricorrenti richieste, vedremo di farci trovare pronti sulle tracce d’esame di maturita’ per il 2009… :-|
Eh, è arrivato il 2009… ovunque su internet dicono che non è vero che le tracce sono uguali (ed in effetti a me pare impossibile che sia così), però tentar non nuoce, se qualcuno ha le tracce della prima prova può informarci? non tanto perché sia difficile, ma perché se coincidono allora coinciderà anche la seconda prova… e quella si che è difficile xD Un grazie a chiunque mi voglia rispondere…

Nadia

Commento scritto domenica, ott 31st, 2010 2:48 am.

Ragazzi ho un disperato bisogno di voi!!!!!!
Bisogno di una mano, anzi una parola:il nome di un ostello da prenotare perchè il 22 novembre arrivo a Sydney e vorrei un buon ostello, centrale,comodo,economico e che offra internet gratuitamente (possibilmente).
Datemi una mano x favore…mi sto esaurendo!!!

Pagina 2 di 2:«12

Scrivi un commento

Nome ed e-mail (che non viene cmq visualizzata) sono obbligatori mentre il sito Internet e' opzionale.