Australia & Sydney

Pagina creata venerdì 8 dicembre 2006 alle 11:35 da Lucio.  Stampa.

Alcune utili informazioni su Sydney e sull'Australia, a cui magari facciamo riferimento nei nostri racconti senza pero' spiegare in modo approfondito di cosa si parla.

  • L'Australia ha una superficie di circa 25 volte superiore a quella dell'Italia
  • Sydney conta circa 4 milioni di abitanti, 1/5 del totale del paese
  • 1 australiano su 4 e' nato all'estero
  • 1 australiano su 5 a casa non parla inglese
  • 1 EUR = 1,7 AUD e 1 AUD = 0,6 EUR
  • L'Australia occupa il 3^ posto nell'Indice di Sviluppo Umano, l'Italia il 17^
  • Il fuso orario tra Australia e Italia varia da 10 ore (ottobre-marzo) a 8 ore (marzo-ottobre)
  • Il clima di Sydney e’ di tipo temperato, con estati molto calde e inverni miti e secchi.

122 commenti.

elisa

Commento scritto sabato, mag 2nd, 2009 2:15 am.

ciao..ho 21 anni e ad ottobre dopo la mia laurea ho intenzione di venire in australia per un anno circa..allinizio cercherò qualisiasi lavoro purchè riesca a mantendermi,poi quando il mio inglese migliorerà, speriamo!!!!, magari cercherò anche u n lavoro nel mio settore anche sottoforma di stage. Io studio psicologia del lavoro! cmq..dite che è possibile riuscire a mantenersi abbastanza? non dico fin dal primo giorno però in generale….

grazie mille

Lucio

Commento scritto venerdì, mag 8th, 2009 12:13 pm.

x Elisa: Ciao, vai tranquilla anche con lavori che non richiedono particolari qualifiche ci si mantiene bene.

Elisa

Commento scritto venerdì, mag 15th, 2009 6:43 am.

ciao lucio. grazie per la risposta, è rassicurante! Tu sei in Australia? vivi lì?? che fai dei bello?? ciao ciao

Lucio

Commento scritto martedì, mag 19th, 2009 3:54 pm.

Hehe direi proprio di si, dai un’occhiata alla nostra storia. :-)

elisa

Commento scritto venerdì, mag 22nd, 2009 1:57 am.

si si..che sbadata! l’ho letta dopo averti scritto! ma tu quando sei partito che livello di ingese avevi? ma c’è crisi anche lì??? perchè se dovessi partire io devo assolutamente mantenermi..non dico dal primo giorno, ma ho la necessità nel giro di un mesetto di riuscire a concludere qualcosa..e in parte dipende da me..ma lì la situazione come è???grazie!!

Lucio

Commento scritto mercoledì, giu 3rd, 2009 12:11 pm.

Qui la situazione non e’ più rosea come qualche anno fa ma non credo ai livelli dell’Europa. Meglio e’ il tuo inglese e quello che sai fare, più chance avrai. ;-)

gennaro

Commento scritto mercoledì, giu 10th, 2009 9:15 pm.

ciao sono gennaro da napoli vorrei vivere in australia con la mia famiglia vorrei saperre come si sta

fabio

Commento scritto lunedì, giu 22nd, 2009 4:10 am.

ragazzi la partenza per sydney e’ vicina! c’e’ qualcuno che seriamente vorrebbe investire in un’attivita’ ? io mi trasferisco con mia moglie che e’ di perth e vorrei iniziare a trovare gia ‘ un socio , se c’e’ qualcuno che come me’ sta per trasferirsi o vive gia a sydney mi contatti. ciao a tutti

Erika

Commento scritto venerdì, ago 7th, 2009 12:49 pm.

Ciao sono Eirka e sono a Sydney a 10 gg, sto cercando un lavoro qualsiasi esso sia, non parlo l’inglese ma sto sudiando, è solo che non sò stare senza fare niente! Potreste cortesemente darmi consiglio? ho 30 anni e sono qui con il working holiday visa.,la mia email è akire.inv@lbero.it
Vi ringrazio anticipatamente. Ciao Erika

Paolo

Commento scritto lunedì, set 21st, 2009 4:23 am.

caro Lucio mi chiamo paolo ho 43 annisono imprenditore edile ho unna figlia di 18 annie sono felicementesposato.
ho letto molto direi sulla terra Australiana. ho risorse sufficienti per vivere il resto della mia vita in modo piu che dignitoso e vorrei intraprendere l’avventura Australiana. vorrei la cittadinanza ma sento pareri discordanti. come si puo fare realmente, premesso che posso dimostrare senza ombra di dubbio che posso provvedere al mio sostentamento senza lavorare. grazie 1000 paolo

Cristiano

Commento scritto lunedì, ott 5th, 2009 2:30 am.

Ciao Lucio sono Cristiano ed anch’io sto cercando opportunità x lavorare in Australia. Sono laureato in lingue inglese e francese, sono impiegato all’export di un’azienda ma mi attrae l’avventura australiana. hai qualche indirizzo da suggerirmi, gli impieghi più ricercati, etc…insomma, qualche consigio? Grazie mille!

Lucio

Commento scritto venerdì, ott 9th, 2009 1:13 pm.

x Paolo: Ciao, la tua situazione e’ un po’ particolare e onestamente non so cosa consigliarti. Magari vale la pena consultare un avvocato specializzato in immigrazione per avere qualche informazione sicura. Good luck!

x Cristiano: Ciao, la tua domanda e’ molto generica e dipende molto da cosa vorresti fare una volta qua.

Cristiano

Commento scritto sabato, ott 10th, 2009 11:01 am.

Ciao Lucio e grazie per la risposta. Mah, onestamente so che in Australia hai chances di trovare lavoro e di avere + punti per il visto se ti proponi per il lavoro che hai fatto negli ultimi 24 mesi…Certo, se ci sono aziende che assumono all’export mi propongo subito, ma se potessi fare l’insegnante di inglese o magari di italiano mi piacerebbe di più. In ogni caso sono pronto a venire lì e propormi per lavori tipo barman se occorre…Non ho esperienza ma tanta umiltà ed una passione per i vini che mi ha fatto anche diventare sommelier…finchP non ottengo qualcosa rimango lì, ed intanto cerco..Se quindi hai idea di dove trovare aziende che assumono all’export, ed anche se hai conoscenza della situazione dell’insegnamento, se a parte la laurea ci vogliono titoli particolari, mi piacerebbe sei mi facessi avere qualche notizia… Grazie mille per la tua gentilezza e disponibilità…Ciao! Cristiano

luca

Commento scritto martedì, nov 3rd, 2009 11:56 pm.

ciao a tutti mi chiamo luca o 44 anni con famiglia sono un muratore specializzato con piu di 25 anni di esperienza qui in Italia cè molta crisi so invece che in Australia cè molta richiesta di lavoro cè qualcuno che puo aiutarmi? nell attesa di una vostra risposta vi ringrazio anticipatamente a presto.

Carlo

Commento scritto mercoledì, nov 4th, 2009 10:50 pm.

Sono euforico.Voglio iiziare la mia avventura in Australia! Lucio complimenti ancora,questo sito è aggiunto nei miei prferiti. Ho gia scritto quello che ho intenzione di fare. Attendo quindi una risposta da parte tua,o di qualcun’altro… la mia domanda è: da che città iniziare? Melbourne o Sydney? il mio inglese non è ottimo,ma me la cavo,ho vissuto 4 mesi a londra,(non mi piace come stile di vita,e compreso il mondo del lavoro) e in piu’ sto studiando inglese fino a quando partiro’… cioè primi di luglio! ciao a tutti

Lucio

Commento scritto martedì, nov 10th, 2009 11:55 am.

Ciao Luca, il mio consiglio e’ di rivolgerti a qualche avvocato esperto di migrazione in Australia, visto che la tua situazione e’ abbastanza complicata. In bocca al lupo. Ciao

angelo

Commento scritto domenica, gen 3rd, 2010 2:16 am.

ciao lucio..tu sei a sidney vero?sono proprio intenzionato a cambiare aria..ora o mai piu..ma li nn ho nessun aggancio…potresti indirizzarmi?sono ancora a zero…per favore aiutami..

Valentina

Commento scritto domenica, gen 17th, 2010 7:36 am.

Ciao Lucio, è da un pò che penso al fatto che dopo la laurea vorrei fuggire in Australia. Non è di certo una cosa che avverà a breve, ma mi piacerebbe sapere che opportunità ci sono per chi, come me, si presenterebbe con una laurea in legge. Per l’inglese mi sto già organizzando :) … grazie in anticipo…

furio

Commento scritto lunedì, feb 8th, 2010 3:47 am.

ciao a tutti sono di roma d vorrei trasierirmi n australia a lavorare c e possibilita come cheff diplomato con 20 anni d esperienza ma e poss avere una richiesta nominativa—

giovanni

Commento scritto lunedì, feb 15th, 2010 5:10 am.

ciao a tutti secondo me,.sbagliate a pensare di andare via,perche’ e qui che bisogna lottare come anno fatto i nosri nonni partiggiani.prima erano i tedeschi a inpadronirsi della nostra italia ora sono tanti popoli stranieri che si arricchiscono inpoverendo e cacciando dai posti di lavoro noi italiani.prima bisognava uccidere ora e solo possibile unirsi per iniziare una nuova unione a finche ci fosse un cordinamento esterno con iniziative per i diritti degli italiani lcreare una egge dei curi gli interessi del popolo.

Federico

Commento scritto mercoledì, mar 17th, 2010 8:35 am.

Ciao Lucio, volevo sapere se conoscendo bene l’inglese esistono lavori per ingegnere o operai nelle ditte!!! :) siccome sono laureato in ingegneria dei materiali vorrei un posto che in italia non otterrò mai!!! :)

Jacopo

Commento scritto martedì, mag 18th, 2010 8:54 pm.

Ciao ragazzi, voglia di “down under”?
Io ci sono appena tornato e mi occupo di dare assistenza a chi, come me, desidera fare questa esperienza.
Ci chiamiamo Go Study Australia e offriamo consulenza gratuita per perseguire i vostri progetti di viaggio, studio, vita, lavoro in AUSTRALIA.
Se avete bisogno di qualsiasi informazione potete contattarmi in ufficio allo 02 50301519 oppure mandarmi una email a jacopo@gostudy.com.au!
Buon Australia a tutti!!!!
Jacopo

paola

Commento scritto mercoledì, mag 19th, 2010 10:07 am.

Ciao ragazzi!! Mi unisco a Jacopo, dicendovi che io sono a Sydney, Pitt street 327!
So che quando si arriva dall’altra parte del mondo si e’ abbastanza persi, quindi se volete aiuto nella ricerca di scuole, nella richiesta del TFN, e informazioni generale quali conto corrente, RSA ecc…vi aspetto con piacere!!
A presto,
Paola
paola@gostudy.com.au
0404317920

Giacomo

Commento scritto giovedì, giu 3rd, 2010 4:40 am.

Ciao ragazzi!…innanzi tutto complimenti per l’impresa…e poi io ed un mio amico vorremmo fare più o meno la stessa cosa…sapreste darmi qualke dritta? grazie mille

Pagina 3 di 5:«12345»

Scrivi un commento

Nome ed e-mail (che non viene cmq visualizzata) sono obbligatori mentre il sito Internet e' opzionale.