Big news, pt. 2

Postato giovedì 6 gennaio 2011 alle 11:47 da Lucio.  Stampa.
Categoria: Vita domestica.

La seconda grossa novità recente e’ il trasloco in un nuovo appartamento, avvenuto circa un mese fa, all’inizio di dicembre. Dopo poco più di tre anni abbiamo infatti lasciato Burwood per una zona più centrale, nei pressi di Central Station, a ridosso della città.

L’avvicinamento al centro e’ stata la ragione principale dello spostamento, unita alla voglia di essere più vicini anche al lavoro e alle spiagge degli Eastern Suburbs. Ora oltre al treno e naturalmente al motorino, abbiamo anche molti autobus a disposizione nei dintorni e anche uscire a piedi e’ alla portata. Inoltre, ora prendere un taxi per tornare a casa velocemente non e’ più oneroso come prima.

Tutti questi benefici pero’, si sa, hanno un prezzo. Il nuovo appartamento infatti, simile in caratteristiche e dimensioni a quello vecchio ma decisamente più recente e in migliori condizioni, costa circa il 20% in più di affitto, in linea con gli aumenti degli ultimi mesi a Sydney e con la media della zona.

Il trasloco ce lo siamo fatto da soli e, con l’aiuto prezioso di Loris, siamo riusciti a trasferire tutto in un weekend, facendo un paio di giri con il camioncino noleggiato per l’occasione. Pulire e sistemare la casa nuova invece sono un altro paio di maniche e, a distanza di un mese, non abbiamo ancora finito del tutto…

Tags: , , , ,
4 commenti

Loris

Commento scritto venerdì, gen 21st, 2011 11:17 am.

Diciamo che e’ stato abbastanza faticoso il traslocco, ma ci siamo divertiti…. Mi stavo chiedendo se tutti i pesci sono ancora vivi…
Concordo con Alberto per l’HOUSEWARMING!!!!!

Davide

Commento scritto sabato, gen 22nd, 2011 2:02 am.

Ciao raga ho letto un po di cose sul vostro blog vorrei qualche informazione per sapere ma come avete fatto ad entrare in australia ? e rimanesrci soprattutto a me piacerebbe un casino vi ho scritto l’indirizzo se non vi e troppo di disturbo ( ovviamente ) vi dispiace rispondermi grazie raga e divertitevi pure pe me li XXD

Pagina 1 di 1:1

Scrivi un commento

Nome ed e-mail (che non viene cmq visualizzata) sono obbligatori mentre il sito Internet e' opzionale.