Martedì scorso poco dopo le 6 di mattina, con un volo Etihad proveniente da Verona via Francoforte e Abu Dhabi, e’ arrivata la famiglia di Manuel al completo a farci visita. Ad accompagnare Renato, Lorena, Nadia e il suo ragazzo Daniele, anche Sergio, Paola e Elena, loro amici di famiglia. Il gruppo si intratterrà in Australia per circa tre settimane, fino al 28 agosto.
La loro vacanza e’ iniziata subito in salita – uno spiacevole imprevisto con le camere fermate da Manuel a Burwood vicino a casa nostra ha di fatto compromesso tutto il primo giorno a Sydney – ma fortunatamente tutto si e’ poi risolto per il meglio e ora la comitiva si sta gustando quello che Sydney ha da offrire in queste ultime settimane di inverno.
Nonostante il vento freddo che sta spazzando la città in questi giorni – che da’ comunque vita a delle limpidissime giornate di cielo azzurro – il gruppo ha già macinato chilometri avanti e indietro tra le maggiori attrazioni turistiche e luoghi di interesse, tra cui ovviamente Opera House, Harbour Bridge, The Rocks, Manly, Chinatown, Watson’s Bay e Royal National Park.
Le prime impressioni sono state molto positive, grazie anche ai nostri preziosi suggerimenti di guide improvvisate, e la stanchezza che generalmente assale i nostri ospiti la sera dopo cena e’ sinonimo di giornate piene e intense. Questa settimana ci sarà comunque spazio per recuperare un po’ di energie, in vista della “vacanza nella vacanza” di Cairns in Queensland, alla quale parteciperò anch’io, a partire da giovedì sera.
paoloTHEbest
non sia mai che ti lasci sfuggire qualche opportunità di far ferie eh…
Devo tenermi riposato per rendere di più! 
Com’ela ti?
mara
ciao a tutti.. a dicembre vado in australia (a sydney) per farmi una vacanza..volevo consigli e suggerimenti del tipo .. come ci si deve vestire?? poi se in centro sydney c’è l’hard rock e il negozio di calzture “UGG” ..
gli australiani sono socievoli oppre ti guardano con aria dispregiativa appena sentono che non sei del posto?
nadia
eh si dopo un lungo viaggio finalmente anche noi siamo arrivati down under. il viaggio è lungo soprattutto se non ci si ferma qualche giorno, però ne è valsa la pena. a sydney ci siamo divertiti moltissimo, posti bellissimi e non eravamo un attimo fermi…grazie ai ns ciceroni….ciao