Commento scritto mercoledì, gen 20th, 2010 7:09 pm.
Dopo tutto questo correrei a prendere il biglietto…
Commento scritto mercoledì, gen 20th, 2010 11:50 pm.
Anche se mi sembra un punto di vista moooolto personale (^_^), spero che MEDIAMENTE la situazione sia proprio quella che hai descritto!
Visto che è uno dei motivi principali per cui sbarco in Aussie!
Commento scritto giovedì, gen 21st, 2010 10:59 am.
x Tose: Beh dai tu non sei messo proprio male, sei il Boss!
x Nicodemo: Hehe e’ per quello che ho messo la postilla verso la fine, non voglio responsabilità…
Commento scritto giovedì, gen 21st, 2010 9:10 pm.
Tanta è la voglia di venire lì con moglie e bimbi….., ma dove posso trovare delle richieste di lavoro per sapere se avrò un futuro nella terra dei canguri ??
Commento scritto giovedì, gen 21st, 2010 9:25 pm.
“… terra dei canguri” non si dice da almeno 77 anni! (…chiedo scusa)
Commento scritto sabato, gen 23rd, 2010 7:04 am.
Sono in partenza per la terra di canguri, come la chiama Stefano, ed ho un sacco di curiosità, ma per il momento cercherò di risolverli da me e tra le rughe del tuo blog.. grazie per la condivizione!
Commento scritto domenica, feb 7th, 2010 2:43 am.
E quanto vorrei andarci pure io dall’altra parte della sfera!!! Prendere 3000 euro, un alberghetto, un aereo e partire! Qui in Italia vivo male: niente soldi, niente soddisfazioni, troppo clientelismo… eppure ho una paura fottuta di fare questo passo!
Ho paura anche solo di venire a vedere… Ho paura perché potrei rendermi conto che è lì che devo vivere, ma potrei non avere la forza per fare un passo del genere… so che mi mancherebbe questa merda di Italia. L’Italia è una terra strana: la odi profondamente quando ci vivi, ma se te ne vai ne senti una profonda nostalgia. E’ un po’ come con i grandi amori: troppo vicini ci si respinge, ma lontani ci si affligge
Chissà se avrò mai il coraggio di fare il passo…
Intanto leggo di tutti voi che avete avuto modo di andarci, di provare… come fosse uno sfogo, come se fossi venuto pure io con lì, con tutti voi… mmah!
Commento scritto mercoledì, mar 24th, 2010 11:52 am.
Hi Alessandro
guarda che l’Australia non e’ su Marte……. se non ti piace ti fai un bigliettino di sola andata e te ne torni da mammina!
Cheers Gladiator
Commento scritto mercoledì, giu 2nd, 2010 2:32 am.
E venne il giorno…
Ebbene si! Ho preso i miei 3000 euro e ci sono andato davvero: Sydney, Melbourne, Adelaide. Un mese da solo in giro per il down under a capire come si vive in quella terra
Si, non non ho fatto delle vere e proprie ferie. Passavo il mio tempo a chiedere a chiunque incontrassi per strada come si vive, come si lavora, come funziona la sanità, quali sono gli stipendi di chi fa il mio lavoro, ecc, ecc. Ero un assetato di notizie dal fronte
Poi ho anche girato un po’, ma poco.
Sono tornato da 2 mesi e… son davvero in crisi! I “punti” che mi servono per ootentere il visto ci sono e quindi… dipende solo da me. Torna quindi il tormentone di prima: avrò le palle per andarmene da qui?
Ai posteri l’ardua sentenza!
I will see you again, but not yet… not yet!
Nome ed e-mail (che non viene cmq visualizzata) sono obbligatori mentre il sito Internet e' opzionale.