From Italia to Australia - http://www.yepayepa.net/australia

Ritorno allo sport giocato

Pubblicato venerdì 27 novembre 2009 alle 14:35 da Lucio.
Categoria: Sydney e dintorni.

Con l’arrivo definitivo della bella stagione, ho anche ripreso un po’ di attività sportiva all’aria aperta. Ho infatti ricominciato a giocare a tennis un mesetto fa, dopo quasi un anno dall’infortunio al menisco. Nonostante non mi sia operato e non abbia fatto fisioterapia ma soltanto un po’ di rinforzamento in palestra, il ginocchio sembra reggere bene e virtualmente non sento dolore.

Se la situazione si dovesse stabilizzare penso di iniziare anche a fare qualche torneo amatoriale qua e la, appena riesco a capire come funziona l’organizzazione qui in Australia. In previsione ho anche portato le racchette in un negozio specializzato per qualche meritato intervento di ristrutturazione data la loro nobile eta’. Domani le vado a prendere e la settimana prossimo le testo sul campo.

Ieri, nel frattempo, a causa appunto di un match programmato in serata con un mio ex-collega, sono andato al lavoro in motorino per la prima volta. E anche ultima credo. Il traffico mattutino sulle strade che vanno da Burwood a North Sydney e’ un incubo: due mega colonne (una per corsia) di veicoli che avanzano a passo d’uomo senza soluzione di continuità per chilometri e chilometri.

Avere un mezzo a due ruote aiuta, ma non troppo. Le corsie sono strette e i molti camion e furgoni in strada rendono difficile il tipico zig-zag urbano di scooter e moto. Tutt’altra storia il ritorno a casa alla sera: molta meno gente in giro e le strade su e giù per le collinette della città, unite ai numerosi scorci di mare che si intravedono al tramonto, rendono il tragitto molto più piacevole.

2 Comments (Open | Close)

2 Comments To "Ritorno allo sport giocato"

#1 Comment By Nicodemo On venerdì, nov 27, 2009 @ 20:27:45

Mi sa che devo portarmi via le racchette allora… ;-)

#2 Comment By Lucio On lunedì, nov 30, 2009 @ 13:23:32

Eh si, dai che facciamo qualche bella sfida dopo! Tra erba sintetica, cemento e erba vera ce n’è a sufficienza per farci dimenticare la tanto odiata (da me) terra rossa! :-)


http://www.yepayepa.net/australia/20091127/ritorno-allo-sport-giocato/

Copyright © 2009 From Italia to Australia. Tutti i diritti sono riservati.