MAC o PC?

Postato martedì 3 novembre 2009 alle 12:15 da Lucio.  Stampa.
Categoria: Blog.

MAC o PC?

Dopo tre mesi con lo stesso sondaggio, a causa delle vacanze mie e del blog, eccone finalmente uno nuovo per il mese pre-estivo di Novembre. La domanda che vi pongo questa volta non centra molto con l’Australia ma centra con me, visto il mio rapporto sempre migliore con la Apple, dopo la conversione di due anni fa: MAC o PC? Ovvero, preferite gli esclusivi, affidabili, funzionanti computer della casa della Mela oppure i più universali, economici ma più problematici PC (con Windows)? A voi la scelta.

Il sondaggio precedente invece, che come detto e’ stato attivo più del previsto, vi chiedeva dove avete passato le vacanze estive (italiane) quest’anno. Molto equilibrato l’esito con l’opzione “Australia” a spuntarla col 29% dei voti, appena davanti alla coppia “In ferie in Italia” e “All’estero”, appaiate al secondo posto col 22%. Significativo anche il 20% di voti andati alla risposta “A casa”, segno che la crisi economica ha effettivamente colpito riducendo i consumi. Solo briciole per le rimanenti due opzioni.

Tags: , , , , ,
11 commenti

albe

Commento scritto martedì, nov 3rd, 2009 12:30 pm.

Apple toda la vida, anche dopo l’acquisto di ieri dell’ iphone

Luca

Commento scritto martedì, nov 3rd, 2009 12:58 pm.

I saggi coltivano MAC perchè Windows si pianta da solo!

ciank

Commento scritto martedì, nov 3rd, 2009 1:07 pm.

Non c’e paragone dai… APPLE a bomba vakkadi!
In attesa di acquistarlo anche per uso privato…
ghin posso piu de windows!

Andrea

Commento scritto martedì, nov 3rd, 2009 3:08 pm.

Ho usato il PC per vent’anni e due mesi fa ho provato a fare il salto, con molta paura perchè investivo parecchi soldi.
Da giugno sono passato ad un iMac 24″ e sono SODDISFATTISSIMO e soprattutto felice di essere su una macchina che davvero merita la fama che ha: veloce, affidabile e che non si intoppa mai neanche in condizione critiica.

Prima di prendere i biglietti per il downunder mi prendo un mac book (ormai costano lo stesso dei normali portatili!).

marco

Commento scritto martedì, nov 3rd, 2009 4:53 pm.

quanti di voi conoscono qualcuno che è passato da mac a pc? Devo aggiungere altro?

Nicodemo

Commento scritto martedì, nov 3rd, 2009 6:35 pm.

E io che uso un eeepc con Linux devo mettere PC o altro? ;-)

CARLO

Commento scritto mercoledì, nov 4th, 2009 10:39 pm.

Ciao ragazzi…Complimenti Lucio per questo fantastico e utilissimo blog. Fatto molto bene!parto anche io per l’australia,vorrei un consiglio per quanto riguarda il lavoro.Inizierei nel campo della ristorazione,ma la mia meta iniziale è Melbourne,staro’ li al max 3 settimane,dopo se non si smuove nulla,andro’ a sydney per tentare di trovare lavoro la. che ne dite di questo piano?non faccio al contrario perchè mi hanno dett che sydney è molto piu cara di melb. qudi preferirei iniziare con appunto melb. magari! è davvero cosi cara sydney rispetto melbourne? cmq,Lucio un’altra domanda,dove posso contattare qualcuno interessato al mio stesso programma? diciamo che un po di compagnia non guasterebbe..altrimenti anche da solo sarà un emozione. ciao ciao

Adele

Commento scritto giovedì, nov 5th, 2009 9:50 am.

PC… non riesco a votare però… O_o”

Roberta

Commento scritto giovedì, nov 5th, 2009 7:09 pm.

Ciao anche io tra un mesetto saro’ in Australia.. l’ intenzione era di fare come Carlo(qui sopra..) arrivare a Melbourne e poi spostarsi a Sydney,ma non avendo molto tempo a disposizione, e dovendo frequentare corso English,presumo optero’ direttamente per Sydney…sperando di riuscire a sopravvivere:)) in attesa di trovare un lavoretto…

Se qualcuno vuole dispensare consigli???
sono ben accetti!!
Ciaooo
Roberta

Lucio

Commento scritto martedì, nov 10th, 2009 11:58 am.

Ciao Carlo, grazie per i complimenti. Il piano sembra valido ma secondo me Sydney e Melbourne hanno più o meno gli stessi costi a conti fatti. Ciao

Mauro

Commento scritto martedì, lug 20th, 2010 3:33 am.

Pc, ma con Win7. Ci faccio tutto (simulazione, grafica, videogiochi, lavoro, progettazione, programmazione, video, mix ecc ecc). Non per questo disgusto mac o linux, sono ottimi sistemi operativi ma non rientrano nei miei usi. Io guardo l’ uso che devo farci, non l’ estetica nè le opinioni da fanboy bimbetti.
Comunque non riesco a votare…

Pagina 1 di 1:1

Scrivi un commento

Nome ed e-mail (che non viene cmq visualizzata) sono obbligatori mentre il sito Internet e' opzionale.