Che fine ha fatto Manuel?

Postato venerdì 27 febbraio 2009 alle 14:40 da Lucio.  Stampa.
Categoria: Aggiornamenti.

Ogni tanto me lo sento chiedere, soprattutto dai vecchi amici e conoscenti in Italia: “Che fine ha fatto Manuel?” e tutta una serie di altre domande sulle sue condizioni di salute, sul lavoro, sui suoi studi e via discorrendo. In effetti, la sua latitanza dal blog e’ veramente ingiustificabile e imperdonabile e, credetemi, non manco certo di ricordarglielo quando ne ho l’occasione. Il suo ultimo segno di vita, un commento, risale al lontano 27 marzo 2008 mentre il suo ultimo articolo e’ datato addirittura 3 agosto 2007. Una vita fa.

Quindi, con il duplice obiettivo di spronarlo a tornare a partecipare più attivamente alla vita del blog e di soddisfare la curiosità di quelli che mi chiedono informazioni a suo proposito, ecco una manciata di rivelazioni – ordinate a caso e non protette da copyright – sul desaparecido Manuel:

  • La sua carriera alla pizzeria Zia Pina prosegue senza ostacoli e, anzi, da qualche mese ha subito una decisa impennata: il nostro, infatti, e’ stato promosso a “capo sala” o, come dicono qui, manager. Ora il suo potere decisionale e’ pressoché illimitato.
  • I suoi studi sono giunti alla fase cruciale e la luce in fondo al tunnel inizia ormai a delinearsi. L’unica cosa che stona e’ l’aver scoperto di aver seguito un corso di hindi invece che di informatica, come auspicato. (I suoi compagni di scuola e professori sono praticamente tutti indiani, ndr).
  • Sull’onda dell’entusiasmo provocato dal precedente punto, si e’ iscritto ad un corso di giapponese di dieci settimane. Prossimo step, intervento chirurgico agli occhi e poi la conquista del Sol Levante diventerà finalmente realtà.
  • Qualche settimana fa ha investito una discreta somma nell’acquisto di un potente scooter 125, della marca cinese Manhattan, e ora lo potete vedere scorrazzare su e giù per le strade di Sydney sul suo mezzo nero lucido. Da segnalare la particolare abilita’ nello scovare scorciatoie sempre migliori.
  • Da buon quasi australiano, ha deciso di abbracciare uno degli sport più seguiti e praticati da queste parti. No, non sto parlando del cricket, lungi da me, ma del golf, disciplina nobile e per pochi eletti in Italia ma molto più accessibile e comune qui. Tiger Woods può iniziare a fare le valigie.

Tags: , , ,
12 commenti

marco

Commento scritto venerdì, feb 27th, 2009 4:13 pm.

ahah manager! Però dai son furbi sti angloassoni…vuoi mettere che porca figura si a a dire manager invece di caposala???
mi raccomando digli che non diventi antipatico e sborrone come i manager che ho incontrato io qui a melbourne.
see ya lucio

ps. come va il ginocchio? sei stato a curarti dal gineccologo!

fracard

Commento scritto sabato, feb 28th, 2009 12:54 am.

ARIDATECI MANUEL!
Con Lucio ovviamente!

Senryu_91

Commento scritto sabato, feb 28th, 2009 6:46 am.

VOGLIAMO MANUEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEL XD

chissà che non ritorni proprio ora :P

cmq lucio bel post , mi hai fatto ridere :D

Tokyonome85

Commento scritto lunedì, mar 2nd, 2009 2:39 am.

Ciao, ho trovato il tuo blog per caso, mentre navigavo a caccia di informazioni sull’Australia. Sto pensando di trasferirmi tra un annetto perché da quello che so è un paese dove si sta bene, per questo mi leggerò attentamente il tuo blog.

Senryu_91

Commento scritto lunedì, mar 2nd, 2009 3:53 pm.

Ciao Tokyonome, ho visto il tuo blog molto interessante, hai una mail o un contatto privato? il mio è bluedragon91@gmail.com

volevo proporti di fare il viaggio insieme o comunque i primi tempi di condividere spese ecc… in quanto pure il verso marzo dell’anno prossimo (dove ho visto che i biglietti costano meno) avrei seria intenzione di partire

fammi sapere ciauz! ^^

Lucio

Commento scritto lunedì, mar 2nd, 2009 4:14 pm.

x Marco: Hehe no dai per il momento si comporta ancora bene anche se, come vedi, ancora non si fa sentire su queste pagine. Il ginocchio benone, anche se ancora non al 100%. Li come procede?

x Fracard e Senryu: Vediamo se l’appello ha successo…

x Tokyonome85: Benvenuto/a e buona lettura!

Giuseppe

Commento scritto martedì, mar 3rd, 2009 7:11 pm.

Ciao ragazzi come ve la passate???forza forza…ora arriva l’autunno…adddio estate…p.s.
in vacanza in italia?

Tokyonome85

Commento scritto mercoledì, mar 4th, 2009 7:41 am.

x Senryu: Sei partito in quarta eh? per ora io non sono così sicura, diciamo che non ho una data stabilita per partire, devo aspettare ancora l’esito di alcune cose. Ora sono a Londra per motivi di studio ma già mi informo in modo che tra un anno/ un anno e mezzo possa partire

Senryu_91

Commento scritto mercoledì, mar 4th, 2009 8:29 am.

Non ho capito bene che intendevi con partito in quarta ma stai tranquilla che non sono il classico morto di f*** italiano XD

solo che ho questa idea in testa da un paio d’anni minimo e ancora non ho trovato nessuno che mi faccia compagnia, oltretutto è il mio primo viaggio da solo, fai te come sono in ansia (ancora non molto ma voglio vedere un mese prima di partire come sono O__O)…

comunque contattami alla mia email anche solo per metterti tra i contatti, ciaoooooo

Tokyonome85

Commento scritto mercoledì, mar 4th, 2009 9:10 pm.

Ma guarda che non ho mica detto che 6 un morto di fame! non mi permetterei mai. Comunque dicevo che parti in quarta perché non mi aspettavo una richiesta così all’improvviso, niente di male.
Continuerò a frequentare questo blog e penso anche tu perciò se ci sono novità sai dove trovarmi. Ciao ciao

Senryu_91

Commento scritto giovedì, mar 5th, 2009 8:46 am.

nessun problema non mi sono mica offeso, ciaooooo

;)

Lucio

Commento scritto giovedì, mar 5th, 2009 2:20 pm.

x Giuseppe: Ciao, eh si purtroppo con Marzo arriva anche l’autunno qui, ma per un altro paio di mesi abbondanti le giornate sono ancora calde!

Pagina 1 di 1:1

Scrivi un commento

Nome ed e-mail (che non viene cmq visualizzata) sono obbligatori mentre il sito Internet e' opzionale.