Pizza Mario e Spigolo

Postato venerdì 14 novembre 2008 alle 13:44 da Lucio.  Stampa.
Categoria: Sydney e dintorni.

Il mio viaggio alla ricerca della pizza perfetta a Sydney nelle ultime settimane e’ ricominciato, con altri due posti, Pizza Mario a Surry Hills e Spigolo a Darlinghurst, finiti sul tabellino delle recensioni. Vediamo se sono stati all’altezza delle altre pizzerie di cui avevo parlato qualche tempo fa.

Pizza Mario, situata a Surry Hills, non molto lontano da Taylor Square, l’ho visitata con Manuel, Massimo e Daniela un mesetto fa, per vedere se era veramente una delle candidate all’ambito primo posto della classifica come alcuni sostengono. All’occhio la pizza si presenta bene e anche al palato, devo dire. La pasta e’ valida e gli ingredienti pure non male. Ma la sensazione e’ che, nel complesso, possa ambire al podio ma non alla medaglia d’oro.

Lunedì scorso, invece, assieme a dei ragazzi italiani freschi di approdo in citta’, ho testato la pizzeria Spigolo a Darlinghurst, locata in una traversa di William Street poco distante dal concessionario Ferrari. Il fido Enzo, napoletano doc e pizzaiolo da poco in questo locale, ci ha preparato delle ottime pizze che, anche in questo caso, sono eccellenti per i tranquilli standard australiani. Molto buone si, ma la qualità media degli ingredienti non mi e’ parsa eccezionale.

Alla luce di queste considerazioni e delle pizzerie provate in passato, ecco la classifica aggiornata, secondo le mie preferenze di semplice cliente, mortale e peccatore:

  1. RossoPomodoro
  2. PizzaMario
  3. Pizza & Birra
  4. Spigolo
  5. Zia Pina

Tags: ,
5 commenti

Fabrizio

Commento scritto venerdì, nov 14th, 2008 7:28 pm.

Ciao Lucio,

mi chiamo Fabrizio e tra un mese arriverò in Australia per passare un mese di vacanza e per cercare eventualmente anche lavoro. Per Capodanno sto a Sydney ma non so se loro sono soliti farlo come qui da noi, cioè con il cenone e poi in giro fino a tardi. Tu che mi dici o che mi consigli di fare? Ho un solo desiderio per Capodanno e cioè vedere i fuochi d’artificio dall’Harbour Bridge ed ho visto che ci sono barche che offrono la cena proprio nella baia per godere della vista. E’ ‘na sola, o si può fare di meglio?

Grazie per le risposte.

P.S. che lavoro fai lì?

Ciao

logomaco

Commento scritto sabato, nov 15th, 2008 8:51 am.

Premesso che nel mio soggiorno a Sydney non sono stato in nessuna delle suddette pizzerie …

Interessante la 5th posizione e la 1st …
si tratta di conflitto d’interessi ?

:-P

Lucio

Commento scritto martedì, nov 18th, 2008 4:51 pm.

Ciao Fabrizio, per Capodanno se vuoi vedere i fuochi la miglior cosa e’ andare nel primo pomeriggio al Royal Botanic Garden a Circular Quay e prendersi un bel posto li per la serata. E’ una sfacchinata stare li tutte quelle ore ma e’ la soluzione migliore e piu economica.
Riguardo alle barche non saprei dirti.

x Logomaco: Riguardo la classifica, semplicemente Zia Pina e’ al quinto posto perche’ non paga abbastanza tangenti… ;-)

kataroma

Commento scritto mercoledì, nov 19th, 2008 1:15 am.

This is good to know about in case we ever move back to Sydney from Rome. Although my husband isn’t Italian after 20 years here he may crave a decent pizza now and again if we move back. On the other hand, there are so many other kinds of food in Sydney!

Now – to find the perfect Aussie meat pie in Rome…now that’s a challenge! :)

Lucio

Commento scritto lunedì, nov 24th, 2008 10:31 am.

Good luck with that!
It would probably be a lot easier to find the perfect Aussie BBQ instead! ;-)

Pagina 1 di 1:1

Scrivi un commento

Nome ed e-mail (che non viene cmq visualizzata) sono obbligatori mentre il sito Internet e' opzionale.