Secondo compleanno

Postato martedì 16 settembre 2008 alle 14:58 da Lucio.  Stampa.
Categoria: Blog.

Oggi questo blog festeggia il secondo anniversario della pubblicazione del primo post, inizio ufficiale e punto di partenza della cronaca di un’avventura – a quel tempo ancora non ufficialmente iniziata – che presentava molti punti interrogativi, la maggioranza dei quali, oggi, trasformati in punti esclamativi.

Inizialmente nato come blog bilingue, italiano e inglese, From Italia to Australia, si e’ poi stabilizzato sulla prima soltanto, visto il target di utenti a cui si rivolge, cioè italiani in cerca di informazioni e di esperienze di vita vissuta a Sydney e, più in generale, in Australia. Inoltre, la pubblicazione solo in italiano riduce i tempi e l’impegno necessari alla scrittura dei contenuti da parte degli autori, a volte a corto di idee e di tempo.

Autori che in principio erano tre, come i protagonisti di questa avventura dall’altra parte del mondo, per poi ridursi prima a due e poi di fatto a uno, il sottoscritto, che, essendo comunque stato la mente (e il braccio) dietro al blog fin dall’inizio, accoglierebbe a braccia aperte qualche contributo da parte del sopravvissuto socio australiano.

In questi due anni From Italia to Australia ne ha fatti di passi in avanti, ritoccandosi anche qua e la’ nel layout, pur mantenendo sostanzialmente invariata la veste grafica. I contenuti, fatti di racconti, aneddoti, storie e informazioni si sono naturalmente arricchiti nel tempo, con l’obiettivo principale di dare un’idea “dall’interno” di come si vive quaggiù. Ecco qualche statistica:

  • 180 articoli (incluso questo)
  • 9 categorie
  • 7 pagine informative
  • 1000+ commenti
  • 173 commentatori diversi

Un grazie va ovviamente a chi tra di voi ci segue regolarmente, a chi ci segue meno, a chi e’ appena arrivato su queste pagine e anche a chi ci e’ capitato per sbaglio e non e’ piu’ tornato. Riguardo al futuro del blog, posso assicurare che e’ in buona salute e che continuera’ a raccontare avvenimenti e storie sulla nostra esperienza in questa terra lontana ma non troppo! Stay tuned!

Tags: ,
11 commenti

Arianna

Commento scritto martedì, set 16th, 2008 6:33 pm.

Buon compleanno!!!
certo due anni di attività e dedizione ne raccolgono di materiale infatti il blog è utile, piacevole e interessante.

Serena

Commento scritto martedì, set 16th, 2008 8:34 pm.

Vi leggo da un pò e siete stati molto utili nonchè divertenti.
Mi sono trasferita da un mese anche io in Australia, per adesso a Melbourne e tra 2 sett. ad Adelaide.
Ancora non ho capito come si sta qui, ma siamo solo agli inizi.
A presto

Senryu_91

Commento scritto mercoledì, set 17th, 2008 4:30 am.

ehy Lucio, buon cmpleanno! xD

un grazie và soprattutto a te, il tuo blog è una miniera d’oro per chi cerca informazione sull’australia, il migliore in circolazione! :)

Lucio

Commento scritto mercoledì, set 17th, 2008 10:20 am.

Hehe grazie a tutti per i complimenti!

Ma e Dani

Commento scritto mercoledì, set 17th, 2008 10:02 pm.

Se siamo qui è anche grazie a te…e soprattutto dobbiamo ringraziare il Tire per l’invito al feston a casa “sua” questo fine mese eh eh eh eh…..e i topi ballano!

Michele

Commento scritto mercoledì, set 17th, 2008 11:18 pm.

Auguri! Io invece inauguro il mio blog domani con l’arrivo a Sydney (sono momentaneamente connesso dall’aereoporto di Taipei).

http://mcpierce.wordpress.com

See you mate

mattia

Commento scritto giovedì, set 18th, 2008 1:30 am.

Ragazzi mi dareste la vostra email che vorrei chiedervi alcune cose? O se preferite posto la domanda qui..no problem. Saluti da Verona. Mattia

Lucio

Commento scritto giovedì, set 18th, 2008 9:41 am.

x Tose: Il blog ringrazia! :-)

x Ma e Dani: Hahaha sara’ di sicuro il party dell’anno!

x Michele: In bocca al lupo allora! (Ho modificato il link al tuo blog cosi’ e’ cliccabile e l’ho anche aggiunto nel blogroll)

x Mattia: Nella pagina Contatti trovi tutte le info che cerchi… ;-)

logomaco

Commento scritto sabato, set 20th, 2008 4:16 am.

Auguroni …

Ci si vede presto !

See ya!

Pagina 1 di 1:1

Scrivi un commento

Nome ed e-mail (che non viene cmq visualizzata) sono obbligatori mentre il sito Internet e' opzionale.