Nuove informazioni

Postato mercoledì 13 agosto 2008 alle 15:17 da Lucio.  Stampa.
Categoria: Aggiornamenti.

In questi giorni di sole sia qui a Sydney che in Italia (da quanto mi dicono), ma con sostanziali differenze di stagione e temperature, non ci sono grosse novità di rilievo tranne che mi appresto per la prima volta nella mia vita a passare il Ferragosto lavorando e, soprattutto, al fresco – l’anno scorso infatti in questi giorni ero a Verona in ferie spaparanzato al sole, come ogni Italiano medio. Qui invece tale ricorrenza non e’ festeggiata, anche se quest’anno, cadendo di venerdì, io lo considero un “mezzo festivo”, vista la connotazione dei casual Fridays qui in Australia.

Vi segnalo pero’ l’esistenza di una nuova pagina che ho creato appositamente per chi, come noi a suo tempo, cerca informazioni sugli aspetti burocratici riguardanti un’esperienza in Australia, cioè il visto d’ingresso, indispensabile per i non residenti. Se quello di cui avete bisogno e’ un semplice visto turistico, allora non avrete grossi problemi mentre se siete interessati ad un soggiorno medio-lungo, magari facendo anche qualche lavoretto per rientrare con le spese – la classica “vacanza lavoro” insomma – allora il Working Holiday Visa e’ quello che fa al caso vostro.

Inoltre, con l’avvicinarsi del secondo anniversario del nostro sbarco down under, ho anche aggiornato la pagina che descrive la nostra storia in Australia, come e’ nata l’idea, come si sono sviluppati gli eventi nei mesi iniziali – quando eravamo ancora nella formazione originale di tre elementi – come sono proseguiti e quello che ci aspettiamo dal futuro. Entrambi i testi sono pensati per dare, a chi e’ in arrivo in Australia o sta ancora valutando il da farsi, qualche dritta o semplicemente un’idea di come funzionino le cose qui. Un po’ lo spirito del blog in se’ in effetti…

Tags: , , , ,
4 commenti

Nervousss

Commento scritto lunedì, ago 18th, 2008 9:33 pm.

Ma sei PAZZO?!?!? Sei / siete inglobati ormai in uno dei paesi più belli del mondo (e dove inoltre si vive meglio…vedo) e parli di rientrare nel paese dei cachi?!?!?

Io e Gloria (come viaggio di nozze) stiamo progettando un mese di DOWN UNDER a Dicembre e dopo aver letto alcuni tuoi post su come si vive in AUS, sentire che vuoi rientrare mi fa sorridere…

STAY THERE… MATE!!!

Lucio

Commento scritto martedì, ago 19th, 2008 10:27 am.

Eh lo so, credimi, che qua si sta bene! :-)
Ma prima di decidere di stabilirsi in Australia in modo definitivo, bisogna valutare molti aspetti e conseguenze, quindi la decisione non e’ facile ne’ tanto meno veloce…
Chi vivrà, vedrà! :-)

Nervousss

Commento scritto martedì, ago 19th, 2008 8:38 pm.

Beh magari ci incontriamo a Sydney per il NYE 2K8 e ne discutiamo a quattrocchi…

Tra l’altro se sai di qualcuno che organizza o se organizzate voi un party per NYE e hanno/avete bisogno di un DJ (professionista da +20 anni) sono a disposizione!!! ;)

CHEERS MATE!

Lucio

Commento scritto giovedì, ago 21st, 2008 9:50 am.

Ok terro’ occhi e orecchie aperti!
A presto!

Pagina 1 di 1:1

Scrivi un commento

Nome ed e-mail (che non viene cmq visualizzata) sono obbligatori mentre il sito Internet e' opzionale.