Commento scritto sabato, ago 2nd, 2008 2:56 am.
A mio avviso la norma per non dare immediatamente la patente australiana serve per avere un lasso di tempo per apprendere i molti segnali stradali e le varie indicazioni stradali diverse dal caro vecchio bel paese.
Io durante il mio viaggio verso Cairns ne ho visti di davvero particolari ed inediti, come ad esempio quello di un Emu che si schianta contro un automobile ….
Il fatto che si faccia riferimento all’ultimo ingresso nel paese può dipendere dal cambio di norme nel codice stradale OZ amesso che vi siano state negli ultimi mesi.
Commento scritto lunedì, ago 4th, 2008 5:05 pm.
D’accordissimo con te che possa servire un po’ di tempo, pero’ che senso ha far partire i 6 mesi dall’ultimo ingresso, se ce n’è stato più di uno?
Commento scritto mercoledì, ago 6th, 2008 12:27 pm.
in effetti non ha spiegazione…. xD
comunque se hai la patente internazionale puoi guidare per quanto vuoi? cioè, per quanto è valida? per rifarla non ci sono problemi vero?
grazie per le risposte
faccio moltissime domande perchè a breve penso di trasferirmi lì… è ormai un bel pò di mesi che mi documento ma le cose nuove da apprendere sono un enormità! O__O
Commento scritto giovedì, ago 7th, 2008 4:41 am.
…. Bah …
Dai anche gli Ozzy a volte ne possono combinare qualcuna …
See ya!
Commento scritto lunedì, ago 11th, 2008 9:30 am.
x Senryu_91: La patente internazionale ha la stessa validita’ della patente italiana pero’ non puoi rinnovarla dall’estero mi sembra…
x Logomaco: Eh questa l’hanno combinata grossa!
Commento scritto martedì, ago 19th, 2008 9:04 pm.
Sono arrivato sul tuo Blog (opsss, vostro… ma Manuel non scrive +???) perchè cercavo info sulla necessità o meno di fare l’upgrade alla patente internazionale.
Ho viaggiato in parecchie nazioni in cui il sito “viaggiaresicuri.it” e l’ACi danno come NECESSARIA la PAT.INT. (negli USA per es.) ma non l’ho mai fatta e ho sempre noleggiato e guidato regolarmente…
Anche “googoling around” si legge di parecchi che non hanno fatto la PAT.INT. e hanno noleggiato/guidato sia nel NSW che a VICTORIA…
so… what would you suggest MATE?
Commento scritto martedì, ago 19th, 2008 10:04 pm.
A me avevano detto che la patente internazionale è necessaria dopo i primi 3 mesi, altrimenti è sufficiente quella italiana. Le informazioni le avevo richieste qui:
Commento scritto giovedì, ago 21st, 2008 9:55 am.
x Nervousss: Well, non saprei cosa consigliarti perche’ in teoria la patente internazionale e’ richiesta ma ho sentito anch’io di gente che ha guidato solo con quella italiana. La decisione e’ up to you, magari dai un’occhiata al sito dell’RTA e vedi cosa dicono.
Commento scritto giovedì, apr 2nd, 2009 1:41 am.
Ragazzi qualcuno mi sa dire quanto tepo deve passare dall’ultimo ingresso per prendere la patente come non residente?
Devo andare in australia tra un mesetto circa e non faccio a tempo a prenderla qui in Italia
Commento scritto giovedì, apr 2nd, 2009 2:49 pm.
Per la conversione di quella italiana devono passare minimo sei mesi dall’ultimo ingresso in Australia.
Per prendere da zero quella australiana non so, non credo ci siano clausole.
Commento scritto giovedì, giu 29th, 2017 6:02 pm.
When I initially left a comment I appear to have clicked on the -Notify me when new comments are added- checkbox and from now on whenever a comment is added I get 4
emails with the exact same comment. Is there a way
you can remove me from that service? Thank you!
Nome ed e-mail (che non viene cmq visualizzata) sono obbligatori mentre il sito Internet e' opzionale.