From Italia to Australia - http://www.yepayepa.net/australia

Brrright Sydney

Pubblicato martedì 29 aprile 2008 alle 15:06 da Lucio.
Categoria: Aggiornamenti.

E cosi dopo tredici giorni consecutivi di maltempo, cosa che apparentemente non succedeva da tre lustri, ecco che tornava finalmente il sereno su Sydney, per la gioia dei suoi abitanti, cosi’ orgogliosamente legati ai suoi parchi, alle sue spiagge e a tutte le attivita’ all’aperto, al punto da autoconvincersi che neanche in inverno faccia poi cosi’ freddo – sensazione in realta’ molto soggettiva, che dipende da molti fattori e da me non condivisa affatto.

Il sole e il cielo terso finalmente di ritorno, dicevamo. E con loro ecco i primi, veri, venti freddi invernali a spazzare la citta’, con temperature medie diurne e notturne decisamente inferiori a quelle che sarebbe lecito aspettarsi in questa stagione (autunno). Per darvi un’idea, ieri verso mezzanotte la colonnina segnava 11 miseri gradi centigradi – che sono poi comunque saliti a 18 oggi a mezzogiorno al sole.

La nostra casa, che si e’ dimostrata abbastanza calda durante l’estate – specialmente la mia camera-forno, non e’ stata ovviamente ancora testata nei mesi freddi ma dopo le recenti notti ho come l’impressione che il debutto stagionale della mia ottima stufetta elettrica sia ormai davvero imminente, per la gioia di Energy Australia al cui bilancio contribuiamo generosamente con una costante presenza nella colonnina delle entrate.

8 Comments (Open | Close)

8 Comments To "Brrright Sydney"

#1 Comment By Sojola On martedì, apr 29, 2008 @ 16:12:23

Tra un paio di mesi Energy Australia la bolletta me la viene a consegnare con l’elicottero.
Da me e’ una cella frigorifera, e a volte 2000W di stufa sono appena sufficienti. A luglio che faccio, mi do fuoco??

#2 Comment By logomaco On martedì, apr 29, 2008 @ 18:46:15

Beh io ho un altra soluzione ….
Domenica parto verso nord, prima tappa Byron bay …
Il caldo mi chiama :-)

#3 Comment By eleonora On mercoledì, apr 30, 2008 @ 6:27:39

Piacere di conoscerti. Mio zio viveva a Coogee bay e aveva un ristorante a durlinghurts. Io verrò a Sidney ad agosto, che tempo prevedi?? cosa fai di bello a Sidney? Ciao

#4 Comment By Dudu On mercoledì, apr 30, 2008 @ 7:35:11

Porca miseria, non pensavo che l’inverno australe fosse così rigido… una domanda mi sorge spontanea, ma perchè andate di stufe elettriche? Non esiste il cas e, di conseguienza, i temosifoni? Lo chiedo perchè in certe case (di vecchia costruzione) della Sicilia, i termosifoni non sono mai stati messi! Brrr… See you!

#5 Comment By Sojola On mercoledì, apr 30, 2008 @ 15:46:35

La seconda che hai detto…
I termosifoni non sono mai esistiti, anche perche’ il tempo e’ cambiato molto solo negli ultimi anni.

#6 Comment By marco On giovedì, mag 1, 2008 @ 7:53:15

si però dai ragazzi …freddo….allora io sono stato un mese a luglio fra melb e syd e, abituato agli inverni dell’alto vicentino, mi faceva un pò ridere….e poi fino al mese scorso a melb c’erano 30 gradi e di giorno se ce il sole si sta bene dai….non fate le fighette! Cmq avete anche ragione per il fatto che non ci sono i termosifoni e se ora son 11 gradi in the morning figurati a luglio-agosto…cmq dai maglietta di lana camicia e maglione…scusa una domanda però mi sorge spontanea…li che siete abb avanti…i pannelli solari/fotovoltaici??? ciao buon inizio d’inverno…qui ad inizio mese c’era in giro una brutta malattia chiamata “affluenza”…ora invece tira un vento da nord-est-tra noto anche come s-bora del cavaliere….ciao a tutti

#7 Comment By the false ulysses On giovedì, mag 1, 2008 @ 18:25:33

In effetti fa un freddo del cazzo…a sentire i locali quest’anno e’ arrivato due mesi prima dello scorso.
Ma tu e’ un pezzo che sei qui, dovresti ricordartene no??
Anyway..perdona, ho dato buca anche a te nei giorni scorsi..ma un piccolo intoppo con la polizia m’ha incasinato parecchio.
Mentalmente.
Ci rifaremo.
see ya

#8 Comment By Lucio On venerdì, mag 2, 2008 @ 12:43:06

x Sojola: Ecco se avessi ancora gli scatoloni dell’Ikea avresti potuto bruciarli in un bidone e scaldarti con quelli… :-D

x Logomaco: Fai bene tu che sei “vacanziero interessato”… :-)

x Eleonora: Ciao e benvenuta! Ad Agosto dovrebbe fare freschetto ma ormai agli sgoccioli… Per l’altra domanda, dai un’occhiata ai 150+ post che ci sono sul blog… :-)

x Dudu: Gli australiani non vogliono avere freddo e quindi si convincono che c’e’ caldo. :-D Di conseguenza molte case non hanno il riscaldamento e inoltre l’isolamente termico e’ scarso. Molti dei nuovi condomini tuttavia li costruiscono con aria condizionata e riscaldamento…

x Marco: Si ok pero’ se uno e’ abituato a -10 non vuol dire che a +3 abbia caldo, fa comunque freddo anche se meno. Inoltre, non credo che gli “inverni dell’alto vicentino” si combattano senza riscaldamento o no?

x Ulysses: Si si l’anno scorso il freddo di lunedi’ c’era a fine giugno – anche se adesso la temperatura si e’ gia’ ripresa cmq sembra.
No worries, se ti danno il permesso premio fatti sentire altrimenti ti portero’ le arance in the can… :-D


http://www.yepayepa.net/australia/20080429/brrright-sydney/

Copyright © 2009 From Italia to Australia. Tutti i diritti sono riservati.