1° anniversario

Postato martedì 2 ottobre 2007 alle 17:12 da Lucio.  Stampa.
Categoria: Informazioni.

Esattamente un anno fa, il 2 Ottobre 2006, tre ragazzi di Verona, Lucio, Manuel e Riccardo, dopo mesi di preparativi e attesa, mettevano finalmente piede sul suolo australiano per iniziare una fantastica esperienza. A quel tempo per loro non c'erano sicurezze, tranne le prime tre notti prenotate in ostello, e l'avventura era ancora tutta da vivere. Molte cose sono cambiate da allora.

Per prima cosa i protagonisti si sono ridotti a due, dato che Riccardo lo scorso Aprile ha concluso la sua parentesi down under per inseguire altri traguardi in Italia. Io e Manuel invece abbiamo resistito e dato ancora fiducia a questa citta', Sydney, che ci ripaga ogni giorno generosamente.

L'inizio e' stata, come in tutte le storie d'amore che si rispettino, la parte piu' bella ed avvincente: cercare una casa prima e un lavoro poi, la sopravvivenza domestica, le mille e piu' conoscenze in giro, la scuola di inglese, la scoperta della citta' e dei suoi divertimenti, Natale e Capodanno in maniche corte. Ogni cosa era da scoprire. Adesso com'e' normale le forti sensazioni sono mitigate, l'eccitazione e l'incertezza hanno lasciato spazio all'esperienza e alla consapevolezza.

Consapevolezza che, nonostante tutto, dopo tutti i treni e gli autobus notturni presi, dopo tutti i drinks del fine settimana, dopo tutti i piattini di sushi mangiati, dopo tutte le feste e i party, dopo un intero anno, tutto e' ancora com'era all'inizio, forse meglio.

Tags: , , ,
12 commenti

Erika

Commento scritto martedì, ott 2nd, 2007 6:31 pm.

You are my HEROES :) UN BACIO GIGANTE A TUTTI E DUE
SIETE GRANDISSIMI
(Heroes che guardo ogni domenica sera ricordando Rockdale)

Missfree1981

Commento scritto martedì, ott 2nd, 2007 6:46 pm.

sono quasi commossa…..ma daiii!!!

grandi ragazzi! è proprio bello seguirvi! a presto!

Gianluca

Commento scritto martedì, ott 2nd, 2007 10:02 pm.

Già sono elettrizzato di mio, voi non fate altro che aumentare la mia voglia di partire… non vedo l’ora.
A presto

ciank

Commento scritto martedì, ott 2nd, 2007 11:21 pm.

Bella li raga! tanto di cappello… Volevo chiedere a Gianluca, quand’è che parti x l’australia? io raggiungo sydney a gennaio!!!

Gianluca

Commento scritto mercoledì, ott 3rd, 2007 12:45 am.

X delle faccende che ancora devo sistemare a casa prima di partire ancora la data precisa, cmq credo tra novembre e dicembre

Lucio

Commento scritto mercoledì, ott 3rd, 2007 12:41 pm.

Grazie a tutti/e ragazzi/e per i generosi complimenti ma soprattutto per seguirci nelle nostre gesta!
A presto!

Lucio

michele

Commento scritto venerdì, ott 5th, 2007 6:14 am.

ciao lucio e manu li tutto ok????novita????
qua tutto ok aspettiamo la nascita del piccolo tale vedremo quando sara!!!!!
con la caty tutto bene sempre meglio dire!!!!!
ciao statemi bene e fatevi sentire ogni tasnto ciao

cowboy

Commento scritto venerdì, ott 5th, 2007 1:01 pm.

ciao lucio.
io invece un anno non me lo faccio. mi fermero’ a 358 giorni. la mia e’ stata un’esperienza completamente diversa ed ora mi serve quello che hai tu: un po’ di stabilita’, una casa.
mi auguro solo che quella foto di ayers rock che c’e’ come sfondo possa essere presto cambiata con una “tua”, originale, immagine del monolite. goditi sydney, ma goditi anche il resto, che merita! ciao, teo

Lucio

Commento scritto venerdì, ott 5th, 2007 3:50 pm.

x Miche: Ciao vecchio stopper da catenaccio! Qui procede tutto bene e mi fa piacere che anche li sia lo stesso! Allora quand’e’ l’addio al celibato?

x Cowboy: Ciao Teo! Ho letto sul tuo blog che ormai sei prossimo al rientro e capisco perfettamente il tuo bisogno di riposo e di stabilita’ dopo un anno a dormire in macchina o negli ostelli! Il tuo viaggio mi ha affascinato ma non so se ce la farei a fare lo stesso, troppo estremo! Pero’ prima o poi cmq le parti piu’ belle le visitero’ e non manchero’ di consultarti! Piani per il futuro? Buon rientro intanto!

michela

Commento scritto sabato, ott 6th, 2007 10:23 pm.

…per 1000 balene…nn vedo l’ora di mettere piede in quel paradiso!!! e in quanto a voi…beh che dire…FA VO LO SI!!!!ehi Lucio alla fine ascolto il tuo consiglio…parto senza troppo pare e seghe mentali…quando sarò li qlc accadrà…certo cn molta buona volontà riuscirò a vivere al meglio qst esperienza!!!
NB: la settimana di ipotetica partenza è la prima di febbraio…a presto. ciao

Lucio

Commento scritto lunedì, ott 8th, 2007 10:09 am.

Eh eh molto bene Michela, e’ la scelta migliore vedrai!
Ci vediamo a Carnevale allora! :-)
Ciao

Maya

Commento scritto martedì, ott 16th, 2007 5:17 pm.

Back to Sydney! La vacanza e’ stata molto piacevole, ora mi tocca lavorare! stamattina sono stata alla prima lezione di inglese da Mark, e mi sono trovata benissimo. Leggendo questo tuo post mi e’ venuto da pensare che sono ancora nella prima fase, quella delle sensazioni forti… spero duri ancora un po’, perche’ me la sto proprio godendo. A presto! e complimenti per il blog, siete moooolto interessanti da leggere!

Pagina 1 di 1:1

Scrivi un commento

Nome ed e-mail (che non viene cmq visualizzata) sono obbligatori mentre il sito Internet e' opzionale.