Sponsorship

Postato lunedì 24 settembre 2007 alle 17:28 da Lucio.  Stampa.
Categoria: Aggiornamenti.

Tra una settimana il mio glorioso Working Holiday Visa scadrà. Per me e per tanti altri giovani da tutto il mondo e’ stato l’indispensabile biglietto d’ingresso in Australia, senza il quale la mia vita non sarebbe mai cambiata. Ma il suo tempo e’ ormai passato.

All’inizio della mia permanenza, la fortuna, l’esperienza lavorativa italiana e onestamente anche un buon livello iniziale di inglese mi avevano permesso di trovare in breve tempo un buon lavoro nell’informatica e ora, proprio grazie a questo impiego, ho avuto la possibilità di rimanere legalmente sul suolo australiano. L’agenzia che mi tiene a contratto ha infatti deciso di “sponsorizzarmi”, cioè di offrirmi un visto chiamato formalmente Temporary Business Long Stay – Standard Business Sponsorship (subclass 457). Visto che ho prontamente appiccicato sul mio passaporto la settimana scorsa.

Il visto e’ valido per quattro anni (stop agli allarmismi: non vuol dire che rimarro’ altri quattro anni ma che, se volessi, potrei!) e in sostanza l’unica condizione da soddisfare e’ lavorare per loro durante questo tempo. Non male secondo me. Dovete infatti sapere che oltre l’anno di vacanza-lavoro accessibile a chiunque nella fascia d’eta’ 18-30, e’ molto difficile restare per piu’ tempo. A questo proposito mi ritengo quindi molto fortunato.

Tags: , , ,
31 commenti

Angelo

Commento scritto sabato, gen 12th, 2013 4:08 pm.

Ciao, sono Angelo. Ho un nipote di 42 anni con decennale esperienza di falegname, anche come titolare. Bravissimo nel realizzare mobili, porte e quant’altro. Insomma un bravo artigiano. Purtroppo le cose si sono messe male in Sicilia, come in gran parte del Paese. Oggi ha deciso di andare via e tra le tante mete ha pensato l’Australia. Domanda: esiste in Italia qualche agenzia “cerca sponsor”? Nelle more sta frequentando un corso di inglese.

rafiqul islam

Commento scritto martedì, gen 22nd, 2013 10:17 pm.

Hai I am RAFIQUL ISLAM , I need a sponsor from AUSTRALIA and i neen a job anithings jobs

Nicoletta

Commento scritto mercoledì, feb 13th, 2013 4:53 am.

ciao a tutti!
Io e il mio fidanzato vorremmo andare in australia per lavorare ma pur ttroppo io non posso usufruire del workig holiday poiche ho un passaporto rumeno. L unica possibilita per me sarebbe trovare uno Sponsorship…. qualcuno di voi mi saprebbe dare una mano? o un contatto?

Marta

Commento scritto giovedì, mar 14th, 2013 7:35 pm.

Ciao a tutti!! io e il mio ragazzo a settembre vorremo partire per l’au!!! Il problema è che lui è nato in Marocco e non ha ancora la cittadinanza italiana (anche se è da 20 in Italia).
Mi hanno detto che l’unica cosa da fare è di trovare un datore di lavoro che lo sponsorizza lui è un tecnico elettronico.
Qualcuno mi saprebbe dare a
alcune informazioni sul da farsi??
Ringrazio in anticipo,
Marta

Francesco Duchetta

Commento scritto sabato, apr 6th, 2013 11:08 pm.

Ho 35 anni. Come faccio a trovare uno Sponsorship per il Visa 457 dall’Italia?

rupinder

Commento scritto domenica, feb 2nd, 2014 6:17 am.

i am sarching australia work sponsorship

Pagina 2 di 2:«12

Scrivi un commento

Nome ed e-mail (che non viene cmq visualizzata) sono obbligatori mentre il sito Internet e' opzionale.