From Italia to Australia - http://www.yepayepa.net/australia

MAC …che bello!

Pubblicato martedì 19 giugno 2007 alle 16:30 da Lucio.
Categoria: Aggiornamenti.

Alla fine mi sono convertito. No tranquilli non sono diventato musulmano come Cat Stevens ne' tantomeno ho cambiato preferenze sessuali. Le mie fans possono stare tranquille a riguardo. Ho semplicemente comprato un Mac.

Tutto e' cominciato qui in Australia con i famosi spot Get a Mac che hanno iniziato a imperversare, facendomi intuire genialita' e originalita' dietro al mondo della Mela. Ma non era abbastanza ovviamente. Il passo decisivo lo ha ispirato la mia amica Erika che mi ha permesso piu' volte di usare (e analizzare e testare e valutare) il suo MacBook, non smettendo mai di dirmi quanto superiore fosse. Ed e' successo che miracolosamente ci ho creduto e mi sono ricreduto. Se uniamo tutto questo al fatto che non ho mai avuto un computer portatile nonostante la mia indole informatica e, soprattutto, che finalmente me ne serviva uno, ecco che il matrimonio era pronto per essere celebrato. Ho comprato un MacBook bianco la settimana scorsa ed e' stupefacente.

Prima ero un totale ignorante sul mondo Mac. Nonostante nel mio vecchio ufficio ce ne fosse piu' di uno, non mi sono mai degnato di dargli nemmeno una possibilita'. Consideravo i Macintosh come un'aberrazione o un ostacolo sulla via tracciata dagli standard Microsoft. Non avevo pero' scelto volontariamente la filosofia di Bill Gates. Semplicemente la credevo l'unica. Non fraintendetemi, non sto rinnegando anni e anni di imprecazioni e scongiuri di fronte ai vari sistemi operativi Windows. So gia' che mi mancheranno.

6 Comments (Open | Close)

6 Comments To "MAC …che bello!"

#1 Comment By Erika On mercoledì, giu 20, 2007 @ 2:22:40

Eh SI!!! Felice d’esserti stata d’aiuto Lucio :)
Ah che vi controllo anche da lontano… In più qui non è cambiato niente e Verona è proprio piccola…TROPPO PICCOLA!!!

#2 Comment By asciapazza On mercoledì, giu 20, 2007 @ 2:58:00

un mac…ne ho uno a casa vecchio in confronto a quello che gira oggi sul mercato…è di mio fratello…per quanto riguarda il mondo laptop ho un sony vaio …naturalmente windows :D
il mac è un ottima macchina anche se credo che il mondo windows offre molti più programmi e roba simile e naturalmente il tutto è proporzionato alle incazzature…
la giusta via sarebbe quella dell’open source linux ecc…però è troppo complicato è come ricominciare da zero…già voglio affrontare un bel problema, non voglio cimentarmi anche in un altro…
quanto l’hai pagato ?…nuovo usato ?

#3 Comment By Lucio On mercoledì, giu 20, 2007 @ 10:02:44

x Erika: Eh lo so che hai i tuoi informatori qua ma attenta che anche io ho i miei picciotti sempre attivi in Juliet’s town! ;-)

x Asciapazza: Guarda l’ho sentita spesso la storia dei programmi mancanti per Mac. Tra un po’ ti sapro’ dire…
L’ho preso nuovo di palla, quasi two thousand dollars mate…

#4 Comment By Missfree On mercoledì, giu 27, 2007 @ 23:37:37

Ciao Lucio, non preoccuparti dopo un po di “smanettate” vedrai che ci prenderai così tanto gusto ad avere un mac che dimenticherai subito wondows! è come un amante che ti ha fatto in cazzare a mille e non ti parlava…meglio perderlo….passami il paragone!

#5 Comment By Marco On sabato, giu 30, 2007 @ 0:36:36

Grande Lucio. Io ho fatto la tua stessa scelta circa 1 anno e mezzo e la ripeterei 100, 1000… 3000 volte. Acceso giorno e notte 6 giorni la settimana, viaggia con me da Santander a Madrid, da Madrid a Zaragoza e poi di nuovo a Santander una paio di volte al mese ed è infallibile. Il mio è un MacBook Pro: es la hostia ;-)

#6 Comment By Lucio On lunedì, lug 2, 2007 @ 12:48:39

x Missfree: Paragone convalidato! :-) Si in effetti Windows non mi manca affatto!

x Marco: Eh puntavo anch’io al Pro ma e’ un po’ troppo caro secondo me. Immagino che a te serva il Pro per la scheda grafica…


http://www.yepayepa.net/australia/20070619/mac-che-bello/

Copyright © 2009 From Italia to Australia. Tutti i diritti sono riservati.