Nuovi posti e persone

Postato lunedì 4 giugno 2007 alle 14:13 da Lucio.  Stampa.
Categoria: Vita sociale.

Venerdi' scorso dopo cena sono andato a visionare un nuovo locale, aperto da un mese circa, a The Rocks, uno dei miei quartieri preferiti. The Argyle, questo il suo nome, e' un bar/club arredato in stile moderno, ricavato in un vecchio edificio storico in pietra, che si sviluppa su due aree principali: un ampio cortile esterno con un bel portico su uno dei lati e i due piani interni con bar, candidi e soffici sofa' e piste da ballo. C'e' inoltre anche una sala vip/prive' al piano superiore, che pero' mi ha abbastanza deluso.

Il luogo e' frequentato principalmente da australiani sulla trentina in atteggiamenti e vestiti da fighetti e ovviamente c'e' una rigida selezione all'ingresso. All'ora in cui sono arrivato io, nove e mezza, c'erano circa quaranta minuti di attesa ma grazie ad un escamotage e alcune conoscenze giuste all'interno sono riuscito a saltare la coda, in perfetto stile italiano. Anche i prezzi dei drink sono in linea con la politica esclusivista del locale: ad esempio una Red Bull costa 7.50 A$ e un Havana-Cola 8.50 A$ (la media in giro e' di 5 per la prima e 6 per il secondo). Nonostante queste premesse pero' l'atmosfera e' davvero coinvolgente, la musica all'altezza e conoscere gente e' assolutamente facile e naturale, quindi il divertimento e' assicurato.

Sabato sera era il compleanno di Andrea e abbiamo festeggiato a base di barbecue a casa di un altro amico. In realta' eravamo all'esterno nonostante la temperatura non proprio adatta. Dopo un bel po' di pesce e carne alla griglia, il gruppo si e' dimezzato e inaspettamente anche il festeggiato ha dato forfait. Noi pochi irriducibili ci siamo dunque diretti in citta' per qualche drink in allegria.

Nel frattempo Erika e' tornata da Melbourne, ultima tappa di questa sua esperienza australiana che, ahime', si sta per concludere. Il volo di rientro nel Belpaese e' infatti fissato per la settimana prossima, martedi' per la precisione. Credo e spero ci sara' spazio per una festa di addio il prossimo weekend!

Tags: , , , , ,
9 commenti

Luca Musicomane

Commento scritto lunedì, giu 4th, 2007 6:33 pm.

Ho fatto una cosa analoga lo scorso sabato sera :) , salto della coda compresa ;)

Dobbiamo fare una joint-venture :D

Luca Musicomane

Commento scritto lunedì, giu 4th, 2007 6:34 pm.

O join(t)-venture, che dir si voglia. :P

asciapazza

Commento scritto lunedì, giu 4th, 2007 9:20 pm.

io sono più per posti rozzetti tipo birrozza e via…certo ogni tanto un pò di fashion party e cavoli vari non è male :D

Erika

Commento scritto lunedì, giu 4th, 2007 9:27 pm.

Eh si… è giunta l’ora del mio rientro in patria…
RICKY ASPETTAMI!!!! E prepara l’aperitivo!!!!!!!

Lucio

Commento scritto martedì, giu 5th, 2007 11:15 am.

X Musicomane: Espandiamo il verbo in tutta Australia! :-)

x Asciapazza: Io non ho grosse preferenze, l’importante e’ che sia valido a livello faunistico… :-D

x Erika: Non provare a lasciarci senza prima aver fatto una degna festa d’addio eh!

diegom

Commento scritto martedì, giu 5th, 2007 8:09 pm.

hola Lucio MATE!!! how r ya??? non vi chiedo neanche se vi state divertendo..!! come procede li tra un “barby” e l’altro?? ma lo scorso venerdì era il compleanno del kaiman?? mi è sfuggito quindi.. che figura! beh fatti sentire ogni tanto! quando torni per una cappatina? Fatti una visita se hai tempo a vedere questo blog che ho aperto.. a presto! http://www.adverfarm.com

Lucio

Commento scritto mercoledì, giu 6th, 2007 4:11 pm.

Ciao super Frish!

Qua va tutto una favola, no regrets at all! :-)

Eh si, ti sei perso il compleanno del caimano, che e’ stato devastante ovviamente!

Ti aspetto qua in Oz! ;-)

Marco

Commento scritto sabato, giu 30th, 2007 12:43 am.

Lucio & Co, vi aspetto in Spagna dove per solo 1,50 Euros te tomas un cerveza muy rica y fresca. El cubata (Havana-Cola per noi italiani) sale unos 3-4 Euros, ¡¡y hay que ver que peazo de vaso!!

Lucio

Commento scritto lunedì, lug 2nd, 2007 12:53 pm.

Hola Marco! Que pasa por alla? Ya fui en Espana para unos dias pero tengo que volver un dia y hacer una vuelta de todo el pais! Y pues nos tomamos algo juntos! :-)

Pagina 1 di 1:1

Scrivi un commento

Nome ed e-mail (che non viene cmq visualizzata) sono obbligatori mentre il sito Internet e' opzionale.