Tempo di decisioni

Postato lunedì 26 febbraio 2007 alle 16:57 da Lucio.  Stampa.
Categoria: Aggiornamenti.

La scorsa settimana, dopo venti giorni di piacevole ma forzata vacanza, ho ricominciato a lavorare. Avrei dovuto partire lunedi' ma, a causa di un piccolo disguido con la mia agente, alla fine ho iniziato il giorno dopo. Il problema e' che l'ho saputo quando ormai ero gia' nei pressi dell'azienda. Ok no worries (nessun problema), come amano ripetere gli australiani.

Invece di tornare a casa, quella mattina ho deciso di fare un salto nel quartiere di Leichhardt che, nonostante il nome tedesco, ospita la comunita' italiana di Sydney. Come avevo precedentemente notato quando ero in vacanza negli USA, troppo spesso le varie Little Italy all'estero non sono altro che una via piena di ristoranti e bar con le insegne in italiano per attirare i turisti e qui non fa differenza. Qualcosa che mi e' piacuto comunque c'e': l'Italian Forum. Situata nel mezzo della strada principale di Leichhardt, Norton Street, l'Italian Forum e' una piazzetta costruita per assomigliare alle molte che ci sono nel nostro paese, di forma rotonda, pavimentata in marmo, con negozi e bar tutto intorno e circondata da delle belle case a tre-quattro piani con i balconi che vi si affacciano. Un vero pezzetto d'Italia sotto all'equatore.

Tornando all'argomento lavoro, ho iniziato martedi' scorso e la prima settimana e' passata in fretta. Il dipartimento si trova a North Sydney, un quartiere commerciale e amministrativo che si affaccia sulla baia nella zona nord della citta', oltre l'Harbour Bridge, da cui ogni mattina in treno mi godo la spettacolare vista sottostante. Il mio ufficio e' al sesto piano di un edificio dal cui decimo si beneficia di un altro scorcio da cartolina. Tutte le mie colleghe sono donne. Prima che iniziate a partire con le suggestioni (specialmente i butei…), vi rivelo che sono tutte sposate e con figli a carico. Sono tutte tra l'altro molto piacevoli e gentili con me, rendendomi l'inserimento molto agevole.

Il mio lavoro consiste nell'aggiornare il sito attuale del ministero e di sviluppare quello nuovo che lo andra' a rimpiazzare. Il contratto ha una durata di sei mesi e quindi capirete che probabilmente estendero' la mia permanenza a Sydney. In realta' sto ancora decidendo cosa fare, in base a come mi trovero' col lavoro, ma al momento sono sempre piu' vicino al si'.

Manuel ha iniziato a lavorare regolarmente da Zia Pina e in questi giorni anche lui deve prendere una decisione. Al momento i nostri voli di ritorno sono fissati per il 22 di marzo, ossia l'ultima data disponibile al momento della prenotazione. Qualcuno tuttavia ha gia' deciso: il 19 di aprile, Riccardo mettera' la parola fine sulla sua avventura in Australia, avendo prenotato il volo per tornare a casa.

Tags: , , ,
8 commenti

michele

Commento scritto martedì, feb 27th, 2007 2:55 am.

cioa ragazzi ….il RICKY torna quindi cavoli…gli manca l italia e gli amici o ha finito i soldi”’?????LUCIO bravo bravo insomma tu tentenni nn sai cosa fare ma alla fine pensaci bene che li nn hai un lavoro fisso e con lavori a contatto a tempo determinato che aspettative hai???MANUELe lavorare da zia pina è migliore che lavorare a verona sempre in un ristorante pizzeria????cioa ragazzi un abbraccio e pensateci bene ciao mike

Lucio

Commento scritto martedì, feb 27th, 2007 9:54 am.

Non so perche’ Mike ma ho la vaga impressione che tu ci stia consigliando di tornare al piu’ presto… O ho capito male? :-)

michele

Commento scritto giovedì, mar 1st, 2007 12:01 pm.

ciao…no nn hai capito male visto che li mi sembra che lavori che possono migliorare le vostre condizioni che avevate a verona nn ci sono o nn li trovate vi chiedo…..perche nn tornare????ciao buona giornata

Lucio

Commento scritto giovedì, mar 1st, 2007 12:31 pm.

Beh diciamo che il lavoro ci serve per mantenerci la permanenza, non per fare soldi. Per adesso e’ sufficiente questo, per me e’ gia’ bello solo esserci qua!
Ciao Mike e forza Primavera99!

Flavio

Commento scritto venerdì, mar 2nd, 2007 10:57 pm.

Ciao Lucio,
mi è capitato tra i link quello del sito e sono venuto a vedere come te la passi.

Ti aggiorno sulle novità qui in FT:
1. Michelangelo se ne è andato il 28/02
2. io me ne andrò il 30/03 ;-)

Buon tutto ;-)
Flavio

Lucio

Commento scritto domenica, mar 4th, 2007 7:34 pm.

Ciao Flavio, mi fa piacere sentirti.
Sicche’ altre due storiche colonne dell’agenzia se ne vanno per altri lidi…
Nei prossimi giorni ti scrivo una mail cosi’ ti aggiorno sulla mia avventura e magari mi lasci un altro indirizzo email.
Ciao!

Rick

Commento scritto venerdì, mar 16th, 2007 3:37 am.

Ciao Lucio ,
perchè non ti trovo piu in MSN?
Cerca di resistere che se qualche mattina mi alzo che mi gira male ti raggiungo subito.
Ciao flavio ho visto che leggi anche tu il blog, salutami tutti in FT .
Ciao!

Lucio

Commento scritto venerdì, mar 16th, 2007 11:03 am.

Ciao Rick, non ci becchiamo piu' perche' da casa non riesco piu' a collegarmi (tutte le reti wireless che trovo sono protette purtroppo) e quindi mi fermo dopo lavoro in un internet point cinese verso le 18 ora australiana e in Italia e' ancora troppo presto…
Ma dalla settimana prossima col cambio dell'ora, la differenza torna ad essere di 8 ore e quindi a quell'ora ti trovo.

Quando vuoi fare un salto, io sono qua per un altro po'… e poi c'e' sempre il buon Norton! Ciao

Pagina 1 di 1:1

Scrivi un commento

Nome ed e-mail (che non viene cmq visualizzata) sono obbligatori mentre il sito Internet e' opzionale.