From Italia to Australia - http://www.yepayepa.net/australia

Ripresa degli allenamenti

Pubblicato lunedì 4 dicembre 2006 alle 22:47 da Lucio.
Categoria: Aggiornamenti.

Dopo circa due mesi di inattività dovuta all’indispensabile ambientamento alla nuova vita in Australia, oggi ho ripreso ad andare in palestra. Avevo pianificato di iniziare la settimana scorsa ma ho dovuto cambiare idea in corsa data la difficoltà nell’individuare la struttura giusta. L’offerta infatti e’ molto diversificata e il sistema, abbastanza diverso da come ero abituato al Gio’ Club in Italia, cambia a seconda dell’impianto che si sceglie. Per questo motivo ho dovuto dedicare un paio di serate alla ricerca della palestra che fa per me, totalizzando circa 4-5 sopralluoghi.

Inizialmente ero orientato a diventare membro di una catena abbastanza famosa, Fitness First, per poter sfruttare la possibilità di avere molti club sparsi per la citta’, tra cui uno vicino a casa e uno vicino al lavoro, e poter cosi’ scegliere di volta in volta in quale andare. I prezzi e le condizioni di abbonamento (120$ di iscrizione, 160$ mensili, rescissione da comunicare con un mese di anticipo) pero’ hanno frenato il mio entusiasmo e ho cambiato meta.

Ho quindi fatto visita ad una palestra abbastanza chic nel quartiere dove lavoro, poco frequentata e molto elegante, dove fornivano addirittura le famigerate chiavette per le macchine Technogym che memorizzano tutti i tuoi dati per un allenamento personalizzato, ma anche qui il lusso aveva il suo (caro) prezzo. Dopo qualche ricerca su Internet ho finalmente trovato qualcosa adatto alle mie esigenze e al mio budget: una palestra della catena Definition Health Club situata vicino a Central Station, sulla strada tra casa e lavoro, con attrezzi tenuti bene, prezzi umani (90$ mensile o 250$ trimestrale) e niente ressa nelle ore di punta.

Ho iniziato stasera dopo il lavoro con un programma fai-da-me visto che qui in Australia gli istruttori ci sono solo se li paghi come personal trainer (cioè tanto) oppure ti devi arrangiare, cosa non molto buona per i neofiti o per utenti che cambiano frequentemente tipo di allenamento ma indifferente per me che ho un po’ di esperienza.

4 Comments (Open | Close)

4 Comments To "Ripresa degli allenamenti"

#1 Comment By michele On sabato, dic 9, 2006 @ 1:18:27

bravo lucio bravo…dai ti ritorneranno i muscoli di una volta….(nnn erano gran che nemmeno prima ahahahah)…nelle palestre di girl ce ne sono????ciao ps: va a guardare i schei scegli una palestra dove ci sono … hai capito cavoli

#2 Comment By Luca On sabato, dic 9, 2006 @ 3:11:10

Si pompa, pompa.. e dopo non te ghe mai tempo per gli amici!!!!!

#3 Comment By Lucio On sabato, dic 9, 2006 @ 18:36:11

Bisogna tenersi in forma ragazzi miei… Non preoccuparti Miche, di ragazze ce ne sono everywhere…

#4 Comment By Luca D On mercoledì, dic 20, 2006 @ 15:25:28

Appena prendo una casa (spero entro pochi giorni, dannato ostello), seguirò il tuo esempio…sto diventando come un rachitico pinocchio, qui!


http://www.yepayepa.net/australia/20061204/ripresa-degli-allenamenti/

Copyright © 2009 From Italia to Australia. Tutti i diritti sono riservati.