From Italia to Australia - http://www.yepayepa.net/australia

Cena coreana

Pubblicato giovedì 9 novembre 2006 alle 23:28 da Lucio.
Categoria: Vita sociale.

Bacchette, ciotola e spaghetti di riso

Ieri sera siamo usciti a cena con Andrea e Oksun, la sua ragazza, che ci hanno portato in un ristorante di specialità coreane. La prima cosa che stupisce quando si ha a che fare con un pasto coreano riguarda il dove e come si mangia: le sedie e il tavolo sono infatti senza gambe e di fatto si è seduti per terra. La posizione, che magari può risultare comoda per persone abituate e di piccola statura, non lo era affatto per noi e abbiamo passato gran parte del tempo a cercare di incastrare le gambe in qualche maniera onde evitare di rimanere paralizzati!

Così tra un contorsionismo e l'altro abbiamo iniziato la cena: barbeque di carne con contorni vari di verdure e ortaggi. La nostra amica ci ha spiegato come fare per degustare al meglio le varie specialità: prendere una bella foglia di insalata e stenderla sul palmo della mano, metterci sopra uno o due pezzetti di carne grigliata imbevuta in una specie di pinzimonio, guarnire con un qualche verdura speziata, chiudere la foglia a mo' di panino e fare di tutto un sol boccone! Solo così, si dice, si possono assaporare al meglio i vari ingredienti dell'involtino!

La cena è quindi filata via liscia tra un pò di stretching, qualche boccone piccante e un sorso di bevande tipiche coreane. Ah, ovviamente, come si vede dalla foto, non poteva mancare il riso, questa volta sotto forma di spaghetti, che alla vista e al gusto sembravano più di gomma però…

Guarda le foto della cena: Korean dinner.

http://www.yepayepa.net/australia/20061109/cena-coreana/

Copyright © 2009 From Italia to Australia. Tutti i diritti sono riservati.