Pesce fresco al Fish Market

Postato domenica 29 ottobre 2006 alle 15:08 da Lucio.  Stampa.
Categoria: Sydney e dintorni.

Strani incontri al Fish Market

Sabato pomeriggio avevamo qualche ora libera e così assieme ad Andrea e la sua ragazza Oksun siamo andati a fare un giro al Fish Market di Sydney, raggiungibile in circa dieci minuti di tram dalla stazione centrale. La zona è vicina al centro città ed è ovviamente situata su un porto, con centinaia di uccelli che svolazzano nel cielo pronti a prendere la mira sugli indifesi passanti che transitano di sotto. Oltre ai classici gabbiani e alle cornacchie parlanti, si possono incontrare anche volatili un pò meno comuni come quello della foto, che si fanno tranquillamente avvicinare e fotografare come fossero delle mascotte.

Questo grande mercato del pesce si tiene ogni weekend ed è possibile sia acquistare il pesce fresco, sia mangiare in uno dei ristorantini appositamente allestiti nella zona. Al contrario di ciò che pensavamo, pranzare a base di pesce è abbastanza economico qui, sicuramente più che in Italia. Infatti, con circa dieci euro a testa si può mangiare un bel piatto con una discreta varietà di pesce e le immancabili patatine fritte. Nonostante ci fosse il sole, la giornata era veramente fredda e sembra che l'estate non voglia più arrivare. Speriamo che il cambio dell'ora di stanotte (le ore di differenza con l'Italia diventeranno quindi dieci) cambi qualcosa anche nel clima.

Prima di tornare a casa ci siamo fermati in centro per visionare un altro grande mercato, Paddy's Market, situato in piena Chinatown dove viene venduto veramente di tutto a prezzi direi prossimi allo zero. Si possono trovare infatti frutta e verdura in grande quantità e ovviamente anche le immancabili bancarelle di vestiti e souvenir, tutti rigorosamente originali con etichetta!

Tags: , , ,
2 commenti

zi

Commento scritto martedì, ott 31st, 2006 4:03 am.

occhio al pesce che costa poco….poi vi viene la michite!..a parte gli scherzi,parliamo di malattie serie…spero che la buona aria d oceano abbia giovato per la richyte….ci sono stati attacchi ultimamente?

Lucio

Commento scritto martedì, ott 31st, 2006 2:56 pm.

Eh eh eh per adesso nessuna delle due malattie ha ancora colpito! L’alta qualità della vita qui le ha fatte scomparire! Però la Rickite non va sottovalutata…

Pagina 1 di 1:1

Scrivi un commento

Nome ed e-mail (che non viene cmq visualizzata) sono obbligatori mentre il sito Internet e' opzionale.