Animali notturni

Postato domenica 22 ottobre 2006 alle 14:29 da Lucio.  Stampa.
Categoria: Sydney e dintorni.

Opossum

Una sera della settimana scorsa ci siamo trovati con Daniela, una nostra amica e compaesana, che è in Australia con il suo fidanzato Alberto con lo stesso nostro visto da quasi un anno. Ci ha fatto molto piacere rivederla dopo così tanto tempo e la serata, oltre che divertente, è stata anche utile per noi perchè abbiamo avuto modo di apprendere altre importanti nozioni sulla vita australiana. Ci siamo incontrati nella zona di Darling Harbour, un lungomare molto elegante con una grande quantità di locali notturni e pub, in un posto chiamato Pier 26 con vista sul porto.

Dopo un paio di birre ghiacciate (qui sono servite solo sottozero) in compagnia, abbiamo continuato con una bella passeggiata nella zona dei grattacieli e degli uffici, Sydney CBD, bella soprattutto per i parchi circostanti: in uno di questi, Hyde Park, abbiamo scattato la foto di questo articolo, un opossum, un mammifero notturno che è un incrocio tra un gatto, uno scoiattolo e una volpe. Il parco durante la notte ne è pieno, in quanto di giorno se ne stanno sugli alberi a dormire, perchè scendono a terra alla ricerca di cibo e di un pò di svago. Ci sono sembrati anche abbastanza abituati alle persone e per niente timorosi, infatti si lasciavano facilmente avvicinare e toccare. Abbiamo avvistato anche dei pippistrelli enormi che ci volavano sopra la testa ma non siamo riusciti a immortalarli per adesso, cosa che faremo sicuramente prossimamente.

A fine serata abbiamo salutato e ringraziato Daniela e Alberto, sperando di riuscire a rivederli prima che rientrino in Italia. 

Tags: , , ,
1 commento

KIKO

Commento scritto lunedì, ott 23rd, 2006 6:48 pm.

MAH GUARDANDO BENE A ME SEMBRA UN “RATON”. FORSE LE BIRRE SONO DAVVERO TROPPO GIACCIATE.
BEI MANCO DURRRRO

Pagina 1 di 1:1

Scrivi un commento

Nome ed e-mail (che non viene cmq visualizzata) sono obbligatori mentre il sito Internet e' opzionale.