Tre sotto un tetto

Postato venerdì 13 ottobre 2006 alle 21:41 da Lucio.  Stampa.
Categoria: Vita domestica.

Manuel ammira il paesaggio

Come avrete capito dal titolo, finalmente abbiamo una casa tutta nostra! La ricerca non e' stata affatto facile, abbiamo visto molti appartamenti e case singole durante questa settimana e i momenti di sconforto non sono mancati pero' alla fine tutto e' andato per il meglio.

L'appartamento che abbiamo affittato per sei mesi si trova al sesto piano di un moderno edificio, nella cittadina di Rockdale, a circa 20 minuti di treno dal centro di Sydney e a 2 km di passeggiata dalla spiaggia di Brighton-Le Sands. La casa e' composta da due camere da letto, due bagni, due balconi, cucina e soggiorno spazioso. La vista che abbiamo sui dintorni e' veramente molto suggestiva: verso est vediamo l'oceano, verso nord le luci della citta' e ad ovest gli aerei che atterrano al vicino aeroporto, insomma ce n'e' per tutti i gusti!

Qui in Australia la quasi totalita' degli appartamenti presi in affitto non e' ammobiliata quindi dobbiamo anche comprare il mobilio e tutto il necessario: fortunatamente la presenza di ipermercati come l'Ikea e il cambio favorevole con l'euro ci stanno aiutando a contenere le spese…

Purtroppo non abbiamo ancora attivato la connessione ad internet da casa, quindi e' difficoltoso scrivere piu' frequentemente o inserire foto al momento, ma contiamo di essere online durante la settimana prossima, quindi abbiate fiducia!

Tags: , , ,
11 commenti

Dudu

Commento scritto venerdì, ott 13th, 2006 10:31 pm.

Bravi rgazzi? Come si siete accampati? Tutti e tre nella stessa stanza? O c’è qualcuno che si fida a dormire da solo col Ricky? Vogliamo vedere le foto della reggia!

Sposi

Commento scritto sabato, ott 14th, 2006 4:58 am.

ciao ragazzi, siamo proprio contenti per voi. Quando verremo a trovarvi vi porteremo l’album di nozze!! BELLLOOOO!!!! a presto!!!
ps: se volete vedere l’album dovete per forza rimanere lì fino ad agosto!!! CAPITO!?!?!?

Zia Miriam e Silvana

Commento scritto sabato, ott 14th, 2006 5:15 am.

Ma adesso che avete l’ appartamento chi è che fa da mangiare ,lava,stira ? Chi è la donna,l’uomo e il bambino ?
baci a tutti Enrico…
La zia Silvana ha visto le foto e vi fa gli Auguri ….

michele

Commento scritto sabato, ott 14th, 2006 9:43 am.

ciao ragazzi tutto bene?????bravi bravi mi raccomando prendete il caregotto al manu….fate i bravi e mani alte vogliamo le foto della reggia …….fate i bravi ciao mike

Lucio

Commento scritto domenica, ott 15th, 2006 9:22 pm.

Grazie a nome di tutti e tre per i commenti e l’affetto con cui seguite la nostra avventura!!!
Le foto arriveranno prestissimo, siamo ancora in fase di arredamento al momento… Manuel e’ il piu’ fortunato perche’ ha la camera singola… Per adesso nessun ruolo e’ stato deciso perche’ devono ancora emergere le singole attitudini nei lavori domestici… :-)

NADIA

Commento scritto lunedì, ott 16th, 2006 1:25 am.

CIAO
vi dico ke avete fatto benissimo a dare la camera singola a manuel! io ne so qlcs! sarà la vostra salvezza altrimenti dovevate passare la notte a sentire i suoi concerti…. ciao anke da mamma e papà

Manuel

Commento scritto lunedì, ott 16th, 2006 9:07 pm.

X Nadia.Ehi picoletta, non mettere in giro voci che potrebbero danneggiare la mia immagine…E comunque di notte si dorme, non si sta li ad ascoltare gli altri che russano….Baci!

Lucio

Commento scritto lunedì, ott 16th, 2006 9:37 pm.

Confermo che i rumori molesti notturni provenienti dalla camera di Manuel turbano il sonno di tutto il quartiere. Il lancio della ciabatta e’ uno dei metodi che usiamo di piu’ per difendere i nostri timpani, ma non sempre e’ efficace… Nadia, se hai qualche suggerimento facci sapere!

Sara

Commento scritto martedì, ott 17th, 2006 7:18 pm.

ciao ragazzi…sono contenta che abbiate trovato casa, vi immaginavo già a fare i barboni sotto un ponte! in bocca al lupo x i giorni a venire!!!

ARY

Commento scritto sabato, ott 21st, 2006 11:16 pm.

Ciao cuginetto!!! come stai? Sto per dare un’occhiata al vostro sito e sono davvero curiosa di vedere qualche foto … Io al contrario di voi avrei già tutti i mobili ma non ho ancora la casa pronta ..avrò sicuramente un altro mese da aspettare… Allora come procede questa avventura??? E per quanto riguarda il “guadagnar da vivere”..si riesce a trovare qualche lavoretto? … Ti mando un baciotto !!! Ah …la pancia inizia a crescere!!.. Un salutone anche ai tuoi compagni di avventure.

Pagina 1 di 1:1

Scrivi un commento

Nome ed e-mail (che non viene cmq visualizzata) sono obbligatori mentre il sito Internet e' opzionale.